Luoghi da visitare nelle Marche

Mete da scoprire

Le Marche sono una regione italiana particolarmente variegata, in grado di offrire attività e paesaggi estremamente differenti e vari. Questa regione è una vero e proprio mix di bellezze: infatti, presenta un incredibile patrimonio storico-culturale, incantevoli panorami montuosi, scorci costieri da sogno e una rinomata tradizione eno-gastronomica, in grado di soddisfare davvero tutti i gusti!

Le nostre case vacanza nelle Marche sono vicinissime ai maggiori centri di interesse della zona e ti offriranno tutta la mobilità che desideri per partire all’avventura e alla scoperta di questa terra meravigliosa! In più, le nostre case vacanza nelle Marche sono pensate per il tuo relax e dotate di ogni tipo di comfort! 

Scoprire il paesaggio

Perdersi tra i Monti Azzurri e i Monti Sibillini è davvero un’esperienza unica, resa ancora più magica dalle parole che Giacomo Leopardi usò per descriverli:

“E che pensieri immensi, che dolci sogni mi spirò la vista, di quel lontano mar, quei monti azzurri”

Leopardi li chiamava proprio i “monti azzurri” perché da lontano le loro cime assumono un color turchino che si mischia con il cielo! Questi monti sono immersi in un mondo si storia e leggende: la magia e il mistero partono proprio dai nomi, in cui natura e leggenda si mischiano e diventano meraviglia! Per chi preferisce il mare invece, imperdibile è la Riviera del Conero, una cornice meravigliosa immersa nel verde della natura, con una distesa di spiagge bianche che si spingono verso il mare. Qui, spiagge solitaria e selvagge si alternano a quelle più facilmente accessibili e maggiormente attrezzate, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i visitatori! Prenota una casa vacanza nelle Marche, dove potrai combinare vacanze al mare e in montagna!

Un tuffo nella storia

Nei pressi delle famosissime Grotte di Frasassi, potrai imbatterti nel Tempio del Valadier, anche conosciuta come ‘la Chiesa nella Roccia’, un luogo davvero magico ed imperdibile! Anche l’Abbazia di San Vittore delle Chiuse è imperdibile: immersa tra le montagne è un ottimo luogo di riflessione e meditazione! Le Marche ospitano anche ben 23 borghi che vantano il titolo di ‘Borghi più belli d’Italia’: borghi come Grottammare e Torre delle Palme sono tra i borghi più belli sul mare, mentre in collina si distinguono Corinaldo, Gradara, Montefabbri e Offida.

Prenotare una delle nostre case vacanza in Italia è davvero semplicissimo: imposta a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito e siediti comodo, perché al resto ci pensa NOVASOL! Infatti, ti offriamo un catalogo personalizzato di casa vacanza nella Marche, tra cui potrai scegliere la casa vacanza che fa al caso tuo!