Un tuffo nella storia

La storia del Molise è profondamente legata a quella dell’Abruzzo fino alla caduta dell’Impero Romano. Ciononostante, la regione oggi presenta un’identità regionale affermata e fiera. Nonostante le sue piccole dimensioni infatti, il Molise custodisce paesaggi meravigliosi e antiche rovine, produce ottimi frutti della terra e offre esperienze per ogni tipo di viaggiatore. Scoprire la storia di una regione è un passo fondamentale per conoscerla a fondo e comprendere profondamente la sua cultura e le sue tradizioni. Tra piatti prelibati, eventi e manifestazioni memorabili e paesaggi mozzafiato, parti alla scoperta di questa meravigliosa regione! 

Storia molisana

I principali centri molisani divennero colonie romane, successivamente conquistate dai Goti e poi dai Longobardi. Dopo la conversione di quest’ultimi al cattolicesimo, la Chiesa riuscì ad ottenere grande potere su questo territorio, intervenendo a livello politico e sociale. Successivamente alla formazione di diverse signorie feudali – tra le quali spicca Bojano – il Molise fu trasformato in un distretto di giustizia imperiale da Federico II. Seguirono anni di contese, invasioni e conquiste fino a che, nel 1806, il territorio del Molise divenne provincia autonoma, ad opera di Gioacchino Murat. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il Molise fu devastato dai combattimenti; divenne regione autonoma nel 1963

Perché scegliere le nostre case vacanza in Molise?

Le nostre case vacanza in Molise sono perfette per coloro che vogliono vivere una vacanza ricca di avventura, ma senza stress! Le nostre case vacanza in Molise sono adatte ad ogni tipo di viaggio e di viaggiatore: tra casette in montagna, ville al mare e pratici appartamenti in città, avrai davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere in quale casa vacanza NOVASOL in Molise alloggerai durante il tuo prossimo viaggio! Inoltre, essendo vicinissime ai maggiori centri di interesse della zona, le nostre case vacanza in Molise ti permetteranno di visitare tutte le tue mete preferite, comodamente e senza fretta! Parti alla scoperta di questa meravigliosa regione con NOVASOL, scegliendo una delle nostre case vacanza in Molise!

Prenotare una delle nostre case vacanza in Italia è davvero semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di selezionare per te le case vacanza che meglio corrispondo alle preferenze da te indicate. Scegli la casa vacanza in Molise dei tuoi sogni e inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio! Tra piscine, terrazze con vista ed elegantissimi interni, non vorrai proprio più lasciare la tua casa vacanza in Molise!