Luoghi da visitare in Piemonte

Tra arte, storia e paesaggi da sogno

Tra monti, boschi, laghi, edifici storici e religiosi, il bagaglio culturale e paesaggistico del Piemonte ha davvero tanto da offrire! Oltre alla meravigliosa città di Torino e ai suoi musei, le sue piazze, le costruzioni storiche e gli appuntamenti culturali, la regione del Piemonte custodisce con amore numerose attrazioni disseminate su tutto il suo territorio, che meritano assolutamente di essere viste! E se non sai da dove iniziare… 

Cinque luoghi da visitare in Piemonte

  • Santuario di Oropa
  • Villa Taranto
  • Forte di Fenestrelle
  • Isole Borromee
  • Castello Ducale di Aglié

Alla scoperta del Piemonte

Situato sul sacro monte Oropa, il Santuario è considerato patrimonio dell’UNESCO dal 2003. La costruzione si compone! La struttura è composta da diverse aree tra cui la Basilica Antica, la Basilica Nuova, il Museo dei Tesori, l’Appartamento Reale il Sacro Monte, l’Osservatorio Meteorosismico e la Biblioteca; il tutto incastonato nello splendido paesaggio delle Prealpi Biellesi! I giardini terrazzati di Villa Taranto sono sicuramente uno dei posti più spettacolari da vedere in questa regione, soprattutto per gli appassionati di botanica! Villa Taranto è una vera e propria opera d’arte naturale, con migliaia di piante e fiori provenienti da tutto il mondo! Chiamata anche la ‘Grande Muraglia Piemontese’, la Forte di Fenestrelle si estende per ben 5 chilometri ed è composto da 3 Batterie, tre Forti e due Ridotti. E per amplificare l’esperienza di una visita, perché non visitare anche i suoi sotterranei? Le Isole Borromee sono un piccolo arcipelago di 3 isole sul Lago Maggiore. Su queste isole è possibile visitare meravigliosi palazzi dove poter ammirare saloni decorati e magnifici giardini. Il Castello Ducale di Aglié si trova a pochi chilometri da Torino, nel comune di Aglié. Costruito nel periodo medievale, il castello conserva ancora al suo interno mobili originali, numerosi quadri, affreschi e reperti archeologici.

Le nostre case vacanza in Piemonte sono perfette per chi ama viaggiare e visitare: essendo abilmente collegate con i maggiori centri di interesse della zone e quindi facilmente raggiungibili, le nostre case vacanza in Piemonte ti offriranno piena libertà nei movimenti! Inoltre, nelle nostre case vacanza in Piemonte potrai avere tutta la privacy che desideri! Senza restrizioni di orario e soprattutto di spazio, potrai godere completamente della tua casa vacanza in Piemonte e soprattutto entrare e uscire quando meglio desideri! Sogni un’escursione all’alba? Oppure hai intenzione di trascorrere una piacevole serata in un ristorante della zona, senza il pensiero di dover rientrare a casa ad un orario prestabilito? Le nostre case vacanza in Piemonte allora fanno proprio al caso tuo! Prenotare una delle nostre case vacanza in Italia è davvero semplicissimo!