search

Case vacanze in Sardegna

«Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un’altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa.» (David Herbert Lawrence, da Mare e Sardegna, 1921)

La Sardegna è per estensione la seconda isola più grande d'Italia e d'Europa: con duecento chilometri di spiagge, calette nascoste, sentieri avventurosi, borghi e parchi da scoprire, si conferma come una meta turistica paradisiaca. Situata nel bel mezzo del Mediterraneo, a sud della Corsica, la Sardegna è facilmente raggiungibile sia in aereo, sia in poche ore di traghetto.

I Greci la chiamavano 'Hyknusa', termine che in greco rimanda all'immagine di un piede umano, per via della gran somiglianza dell'isola ad una grande impronta; l'appellativo Sardegna invece, nasce con la conquista dei Romani, che decisero di chiamarla Sardinia. 

Un'isola dai mille volti

La Sardegna è una terra unica nel suo genere: la sua caratteristica fondamente è quella di saper bilanciare e curare il rapporto tra tradizione e modernità, tra passato, presente e futuro! Questo aspetto si rispecchia in ogni angolo di questa meravigliosa isola e della sua cultura! Alloggiare in una casa vacanza in Sardegna significa godere delle mille possibilità e delle mille sorprese che questo territorio sa regalare: che tu preferisca una spiaggia attrezzata oppure una libera e selvaggia, avrai solo l'imbarazzo della scelta! Inoltre, le case NOVASOL ti permetteranno di raggiungere facilmente le tue mete: essendo facilmente collegate con i maggiori centri di interesse della zona, le nostre case vacanza in Sardegna sono l'ideale per tutti quei turisti curiosi e avventurieri che vorranno partire alla scoperta dell'isola e dei suoi segreti! 

Ma la Sardegna non è solo mare e spiagge! La zona della Barbagia è il cuore pulsante dell'isola: tra boschi, alture, montagne e corsi d'acqua, questa parte di macchia mediterranea è tutto da scoprire!

Se invece preferisci perderti tra borghi e paesini tipici, alla scoperta della tradizione e della cultura locale, le nostre case vacanza in Sardegna saranno davvero l'ideale perché ti permetteranno di vivere un' esperienza autentica: entrando a stretto contatto con gli abitanti del posto, non sarai un semplice turista in vacanza, ma ti sentirai 'come se fossi a casa tua' mentre viaggi, esplori nuove terre e incontri nuove persone!

Il clima è di carattere mediterraneo, con estati lunghe e calde, secche, ma con una buona ventilazione. L'inverno invece è più rigido, ma le temperature scendono raramente sotto i dieci gradi. Le nostre case vacanza NOVASOL in Sardegna sono perfette sia in estate, sia in inverno e ti permetteranno di godere al massimo della tua vacanza!

Per informazioni più dettagliate e specifiche, dai un'occhiata alle seguenti schede:

NOVASOL offre davvero tante occasioni di casa vacanza in Italia: tra piscine, eleganti interni e lussuosi giardini, avrai l'imbarazzo della scelta! Parti ora alla scoperta della Sardegna con NOVASOL, alloggiando in una delle tante case vacanza in Sardegna! Hai già visitato il nostro sito alla ricerca della casa perfetta? Ti diamo qualche suggerimento, scegli tra le nostre case vacanza a Trinità d'Agultu e Vignola, alle nostre case vacanza a Castelsardo, alle nostre case vacanza ad Arbus, alle nostre case vacanza a Olbia, alle nostre case vacanza a Cabras oppure alle nostre case vacanza a Sorso!