La storia della Sardegna

NOVASOL offre ai suoi clienti un ampio catalogo di case vacanza in Sardegna, per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore! Alloggiare in una casa vacanza NOVASOL in Sardegna significa vivere una vera esperienza locale dove storia e innovazione, tradizione e modernità si armonizzano, lasciando chiunque senza parole! Se hai già scoperto la cucina tipica e i vini più rinomati della Sardegna, ma vuoi approfondire la storia e la tradizione di questa meravigliosa isola, non perdere l'occasione di alloggiare in una casa vacanza NOVASOL in Sardegna: vivendo a stretto contatto con gli abitanti del posto, avrai l'occasione di vivere sulla tua pelle la loro cultura e i loro costumi. 

Le origini della Sardegna

La Sardegna ha indubbiamente una storia molto antica: sono infatti passati più di 300 mila anni da quando il primo uomo mise piede in questa isola italiana, lasciando le sue tracce nei numerosi manufatti in pietra rinvenuti in loco; successivamente, l'uomo sapiens iniziò a stabilirsi prettamente lungo le coste, esplorando le grotte, i boschi e adattandosi sempre meglio al territorio. Nell'arco di millenni la popolazione generò una vera e propria cultura autoctona, che ancora oggi è presente nell'ispirazione di ricette e di altri tratti tradizionali. A seguire, la civilità Nuragica (caratterizzata dalla tipica costruzione del nuraghe), i Giudicati, il dominio spagnolo e il periodo sabaudo fino ad arrivare finalmente a definire la Sardegna un'isola italiana. Le nostre case vacanza NOVASOL in Sardegna sono davvero un'ottima occasione per scoprire e apprezzare la tradizione e la cultura locale, conoscendola in un rapporto 'faccia a faccia', cioè nel modo più originale e autentico. Grazie alla familiarità e gentilezza che riscontrerai nei tuoi vicini di casa, non vorrai più lasciare la tua casa vacanza NOVASOL in Sardegna!

Una vacanza ricca di tradizione e cultura in Sardegna

Se non riesci proprio a scegliere tra una vacanza al mare, in montagna, all'insegna della cultura o del buon cibo, non proccuparti: NOVASOL ha la risposta pronta per te! Una casa vacanza in Sardegna ti permetterà infatti di esplorare tutti questi aspetti di una vacanza, in modo unico ed originale! Scegliendo una delle nostre case vacanza in Sardegna potrai decidere di fare un tuffo appena sveglio, scegliendo per esempio una casa vacanza a Trinità d'Agultu e Vignola, e di passare il pomeriggio al museo! Oppure di organizzare un'escursione in montagna o in uno dei tanti paesini caratteristici e rifornirti di buon cibo e vino in una delle tante osterie locali! Dai un'occhiata alle nostre case vacanza a Castelsardo, alle nostre case vacanza ad Arbus, alle nostre case vacanza a Olbia, alle nostre case vacanza a Cabras oppure alle nostre case vacanza a Sorso! Scopri la Sardegna nel modo più semplice e genuino, cioè passeggiando tra le stradine dei suoi paesini, rilassandoti sulle sue spiagge oppure scoprendo le sue montagne! Concludi la giornata con un momento rilassante: ti vedo già sulla terrezza di una delle nostre case vacanza in Sardegna, in ottima compagnia, a sorseggiare un calice di Vermentino! 

Le case vacanza che NOVASOL offre in Sardegna sono solo alcune delle nostre magnifiche case vacanza in Italia! Parti ora alla scoperta di una delle due maggiori isole italiane, alloggiando in una casa vacanza NOVASOL in Sardegna!