Le grandi isole dell'Italia: Sardegna e Sicilia

La tua casa vacanze per l'estate: Sicilia o Sardegna?

Ormai hai iniziato a delinerare le linee guida della tua prossima vacanza: sole, mare limpido, spiagge da sogno, macchia mediterranea e un paesaggio mozzafiato; e perché no, buon cibo e ottimo vino, senza dimenticare l'aspetto culturale del viaggio, ponendo quindi una certa attenzione a tradizioni e cultura locale. Manca solo da decidere: meglio una casa vacanza in Sardegna o una casa vacanza in Sicilia?

Queste due meravigliose isole sono amatissime per la loro abilità nel saper coniugare il loro aspetto naturale, esotico e selvaggio, e una storia di tradizioni profondamente radicata nell'assetto urbano e culturale. Grazie ai loro paesaggi da sogno, viste mozzafiato e piccoli paradisi nascosti, le due grandi isole italiane richiamano ogni anno tantissimi turisti, a livello nazionale e internazionale. Altro fiore nell'occhiello è la presenza di evidenti tracce del loro passato, che si aprono agli occhi dei loro visitatori convolgendoli in un viaggio indietro nel tempo. Tutto questo, elegantemente accompagnato dalla tradizione enogastronomica, fortissima e particolarissima in entrambi i paesaggi insulari: tra piatti tipici, prodotti genuini, vini e liquori, non vorrai più lasciare la tua casa vacanza in Sardegna, ma non vedrai l'ora di scoprire cosa ti riserva una casa vacanza in Sicilia!

La Sardegna

La Sardegna offre spiagge paradisiache di finissima sabbia bianca, incantevoli baie e calette nascoste, alcune di queste unicamente raggiungibili tramite sentieri impervi e selvaggi ma che vi faranno apprezzare il territorio nella sua completezza! Ma non limitare la tua vacanza in Sardegna ad una semplice vacanza al mare: scopri la sua storia, la sua cucina e la sua tradizione enologica, tutti aspetti che renderanno la tua vacanza più autentica e originale! La Sardegna custodisce amorevolmente tantissimi gioiellini, di storia e architettura: luoghi da visitare assolutamente! Cosa aspetti a prenotare? Parti alla scoperta di questa meravigliosa isola con NOVASOL, alloggiando in una delle nostre case vacanza in Sardegna!

La Sicilia

Non c'è epoca storica o preistorica che non abbia lasciato traccia sulla terra della Sicilia: quest'isola è abitata sin dall'epoca paleolitica, e ha visto successivamente la dominazione dei Fenici, dei Greci, dei Romani, degli Arabi e dei Normanni, arricchendosi di volta in volta a livello artistico, architettonico, culturale e urbano. Ma il paesaggio naturale non è da meno: sono la macchia mediterranea, le acque cristalline, le spiagge bianchissime e gli spazi incontaminati a rendere quest'isola un paradiso unico al mondo e pieno di luoghi da visitare assolutamente! Inoltre, la sua storia e la sua cucina ti faranno innamorare di questa terra e dei suoi frutti, per non parlare del prestigioso vino locale! Non perdere l'occasione di viaggiare con NOVASOL, alloggiando nella tua casa preferita in Sicilia!

NOVASOL offre un ampio catalogo di case vacanza in Italia: che tu preferisce la penisola o una delle due isole, avrai l'imbarazzo della scelta con NOVASOL!