I luoghi da visitare in Sicilia

La storia della Sicilia ha lasciato numerose importanti ricchezze artistiche mentre la conformazione di natura vulcanica ha caratterizzato il paesaggio siciliano. Le dominazioni che si sono susseguite, dai fenici e greci ai mussulmani e normanni, hanno lasciato importanti tracce nella storia e cultura siciliana.

 

Palermo, la città dei palazzi

Scegliere un appartamento per le vacanze in Sicilia è la scelta ideale per visitare Palermo. Potrete atterrare a Palermo e visitare la maggior parte dei monumenti della città comodamente a piedi. Non perderti il Palazzo dei Normanni conosciuto anche come Palazzo Reale e la sua straordinaria cappella palatina dedicata ai santi Pietro e Paolo che si affaccia su Piazza dell'Indipendenza. Un appartamento a Palermo sarò molto comodo per raggiungere i principali monumenti della città. Lasciatevi conquistare da Palazzo Valguarnera Gangi, uno dei palazzi più lussuosi, grandiosi e ben tenuti rappresentativi del tardo barocco, nel Palazzo Luchino Visconti ha girato la famosa scena del ballo del Gattopardo. Tra tutte le case vacanza in Italia, potrete scegliere sicuramente una casa vacanze in Sicilia ed esplorare città storiche e località marittime. Palermo è una città che ha molto da offire da un punto di vista enogastronomico, scopri le specialità culinarie della cucina siciliana e rimarrai stupito dalla varietà di frutta, legumi, pesce e frutti di mare che questa terra può offrire.

 

Siracusa, Agrigento e i templi greci

Prendere in affitto una casa per le vacanze Sicilia oppure un appartamento in Sicilia è il modo giusto per visitare i siti archeologici disseminati in questa splendida regione. Tra i patrimoni dell'UNESCO la Valle dei Templi di Agrigento un'area archeologica ben conservata e che offre magnifici templi dorici. Questo sito è il sito archeologico più grande del mondo. Akragas, colonia greca della Sicilia, fu fondata circa nel 582 a.C.

Nella regione sono situati altri improtanti templi a Siracusa: il Tempio di Apollo, il più antico della Sicilia, il Tempio di Atena, il Tempio di Zeus Olimpio, il secondo più antico della regione, e il Tempio di Artemide o Artemision. Una casa per le vacanze in Sicilia vi potrà darà la possibilità di visitare in totale libertà le località e ricchezze circostanti.

Un'isola vulcanica

In prossimità dell'Etna, uno dei vulcani più attivi del mondo, vi consigliamo di visitare Catania e di prenotare uno dei nostri appartamenti in Sicilia non lontani dalla città. Le sue mura sono costruite in pietra lavica, potrete ammirare la fontana dell'Elefante, simbolo della città, le sue chiese barocche come quella di Santa Maria dell'Elemosinam sono tutti bellissimi luoghi da visitare in Sicilia.