I luoghi da visitare del Trentino-Alto Adige

5 posti da non perdere in Trentino-Alto Adige

  • Trento
  • Bolzano 
  • I luoghi della Grande Guerra
  • Parco Naturale Puez-Odle
  • Canyon Rio Sass

Il Trentino-Alto Adige è una regione italiana situata al confine con Austria e Svizzera. Famosa per la sua rara bellezza, il Trentino-Alto Adige si tinge di colori e panorami davvero magici. In inverno è il posto perfetto per escursioni e trekking tra le montagne, mentre in estate per lunghe passeggiate all’aria aperta. Inoltre il Trentino-Alto Adige è famoso per i paesini pittoreschi che ospita! Parti con NOVASOL alla scoperta di questa meravigliosa regione! Qui di seguito ti consigliamo quelli che secondo noi sono i posti imperdibili in Trentino-Alto Adige! La nostre guida ti sarà utile se sogni una vacanza ricca e dinamica, ma senza stress!

Trento, Bolzano e i luoghi della Grande Guerra

Capoluogo del Trentino-Alto Adige, Trento ospita meravigliosi musei e bellezze architettoniche, anche se il vero spettacolo si trova tutto nella natura incontaminata, da esplorare con passeggiate o a cavallo. Da non perdere la Cattedrale di San Vigilio con la fontana del Nettuno al centro della piazza. Tra i monumenti da visitare assolutamente c’è l’imponente Castello di Buonconsiglio. Anche semplicemente passeggiare per il centro di Bolzano, è un vero piacere. La città, di evidente influenza tirolese, è attraversata da portici medievali che permettono di vivere il centro in ogni stagione. Piazza Walther e Piazza delle Erbe sono le strutture architettoniche più apprezzate dai turisti e amate dai locali. Inoltre, Bolzano è davvero il posto ideale per chi ama fare attività all’aria aperta, tra percorsi e trekking. Ci sono alcuni angoli di questa terra, in cui il Trentino-Alto Adige si fa custode della nostra storia: teatro di combattimenti nella Prima Guerra Mondiale, ancora oggi conserva le ferite e le medaglie della Grande Guerra. Immancabile per gli appassionati di storia una visita guidata alle Sette Fortezze sugli Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. 

Parco Naturale Puez-Odle e il Canyon Rio Sass

Questo parco naturale immenso fa parte del Trentino-Alto Adige. Esso comprende l’intera area del gruppo delle Odle. Ad un’altitudine di quasi 2 500 metri sul livello del mare, il parco offre uno spettacolo imperdibile. Un vero e proprio incanto della natura! I più temerari non potranno rinunciare a visitare questo Canyon di Fondo che taglia in due la Val di Non. Il percorso, accessibile grazie a grandini e passerelle, offre una vista mozzafiato su un paesaggio da sogno!

Le nostre case vacanza in Trentino-Alto Adige sono solo alcune delle meravigliose case vacanza che NOVASOL offre in tutta Italia