Attrazioni ed eventi in Veneto

Manifestazioni culturali del Veneto

Le nostre case vacanza in Veneto sono il posto ideale il cui alloggiare durante il tuo viaggio alla scoperta di questa meravigliosa regione. Facilissime da raggiungere dai più importanti centri di interesse turistico della zona e dotate di ogni comfort, le nostre case vacanza in Veneto ti regaleranno un soggiorno all’insegna delle comodità e della spensieratezza, offrendoti tutto l’agio che meriti e risparmiandoti i lunghi viaggi in macchina. 

Parti alla scoperta del Veneto e scopri tutti i misteri che questa regione conserva con amore. Fortemente radicata nella sua storia e nella morfologia del paesaggio, la tradizione veneta riserva sorprese e meraviglie per gli esploratori curiosi che decideranno di partire all’avventura!

Il Carnevale e la Festa del Redentore

Il Carnevale si presenta come un affascinante viaggio tra storia, tradizione e modernità in un’atmosfera in cui la città si trasforma in un cocktail di festa e divertimento, tra appuntamenti di spettacolo, gastronomia e musica. La ricostruzione storica delle origini del Carnevale di Venezia affonda le sue radici in due antichissime tradizioni: i Saturnali latini e i Culti dionisiaci greci, grandi feste a carattere religioso che prevedevano l’uso di maschere e rappresentazioni simboliche, in un sovvertimento dell’ordinario fatto di festeggiamenti sfrenati. Oggi, il Carnevale di Venezia è considerato uno degli eventi più importanti del Veneto: prenota ora una casa vacanza a Venezia e parti alla scoperta di una delle città di originali del mondo! Nel terzo fine settimana di luglio si svolge la celebrazione del ‘Redentore’, festività intensamente vissuta dai locali e attesa con gioia dai turisti di tutto il mondo, che fanno chilometri e chilometri per assistere alla straordinario spettacolo pirotecnico di Venezia. La ‘notte del Redentore’ è sicuramente il momento più suggestivo dell’intera celebrazione: con il bacino di San Marco sullo sfondo, i fuochi d’artificio creano uno spettacolo che non ha eguali, con giochi di luce e riflessi sull’acqua. 

La Mostra del Cinema e la Regata Storica di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia è un evento che accoglie visitatori da tutto il globo e vanta il primato di mostre del cinema più antica al mondo: dal 1932, grandi proiezioni, celebri ospiti ed esclusive feste animano lo storico Palazzo del Cinema, con date variabili tra agosto e settembre. La Regata Storica di Venezia si tiene tradizionalmente durante la prima domenica di settembre, lungo il Canal Grande, il più celebre e suggestivo canale di Venezia. È un appuntamento di grande fascino, che coinvolge locali e turisti immergendoli in un’atmosfera unica a livello di suggestione. Si svolge in due fasi: il corteo storico e le regate competitive, ricreando e rendendo vivo il glorioso passato della Repubblica di Venezia.

Scopri quale tra le nostre case vacanza in Italia è quella che più rispecchia il tuo ideale di viaggio! Prenota ora e parti con NOVASOL all’avventura!