La cucina in Veneto

Scegliendo una casa per vacanze in Veneto si ha la possibilità di entrare in contatto diretto con una regione, una città, un quartiere. Insieme ad un patrimonio culturale e architettonico unico: Padova, Verona, Vicenza, Belluno, Treviso e Venezia offrono una cucina semplice ma al tempo stesso ricca di ingredienti diversi. Una cucina che unisce il Nord Europa e l'Estremo Oriente.

Polenta, pasta e risi e bisi

Affitta una casa vacanza in Veneto e avrai la possibilità di conoscere riti e costumi, compresa la cucina tipica e i vini del Veneto. Tra i piatti tipici della gastronomia veneta , troverete il Polenta e osei, come la quaglia servita nel loro sugo su un letto polenta calda. Coloro che amano piatti più rustici, gustare il risi e bisi , una zuppa densa che unisce il riso con piselli freschi e pancetta, o la pasta e fagioli, ricetta con fagioli secchi e pasta corta. Potrai acquistare ingredienti locali e preparare un piatto tipico anche direttamente nella tua casa vacanze in Veneto.

I pesci di Laguna

Prendendo in affitto un appartamento per vacanze in Veneto potrete fare la spesa e comprare specialità locali direttamente nei mercati della regione e scegliere ottimi prodotti enogastronomini tra le bancarelle colorate. A Venezia, lo stoccafisso proveniente dal nord Europa è particolarmente popolare tra i veneziani che preparano il baccalà mantecato , una vera prelibattezza da accompagnare al pane e da mangiare anche come cicchetto (spuntino, snack). I fritti sono anche una specialità locale, non perdetevi in primavera le moeche fritte dei piccoli granchi senza il guscio che vengono catturati durante la loro muta.

Dolcezze veneziane

Un appartamento in affitto in Veneto è la scelta giusta per gustare i piatti tipici anche all'interno della propria abitazione. Potrete gustare per colazione dei dolci tipici che comprerete nelle pasticcerie locali. La gastronomia veneta è ricca di dolci prelibati, tra questi bussolai buranei, a forma di S, originariamente erano preparati dalle mogli dei pescatori dell'isola di Burano nel periodo di Pasqua.

Scoprite la vasta offerta di case vacanza in Veneto con NOVASOL

E' con le tradizioni culinarie che si conoscono anche i segreti di una cultura: leggete Casanova e i lunghi passaggi che dedica ai piaceri della tavola. Se volete scoprire l'isola della Serenissima non come turista ma come abitante una casa vacanze in Italia vi garantirà un soggiorno autentico. Questa è l'occasione per scoprire i molti luoghi da visitare in Veneto.

Le case per vacanze in Italia che NOVASOL propone possono soddisfare i vostri desideri e il vostro budget, sia scegliendo una casa vacanze in veneto in città o sia che si preferisca soggiornare in un sontuoso palazzo veneziano.