Attrazioni principali in Spagna

In questa pagina proponiamo una lista delle attrazioni principali della Spagna, in modo che possiate trarre ispirazione e pianificare le vostre vacanze prenotando al meglio la vostra casa vacanze Spagna.

 

La Spagna ha una ricchezza naturale e culturale immensa, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Città, complessi di edifici e singole strutture insieme compongono uno dei tesori più importanti al mondo. Non vi mancheranno le cose da fare e vedere ma nel contempo potrete trovare un pò di calma e relax nella vostra casa vacanze in Spagna o in uno dei numerosi appartamenti in Spagna di NOVASOL, come gli appartamenti Mallorca e gli appartamenti Fuerteventura.

Córdoba

Oltre agli appartamenti Gran Canarie e gli appartamenti fuerteventura non dimenticate Cordoba. La storia della città di Cordoba risale a più di 2.000 anni fa. Sotto il regno Romano era uno dei centri culturali dell'impero. L'epoca dei Mori è degna di nota, soprattutto il periodo del califfato quando la città era abitata da più di un milione di persone. Tracce di quest'epoca si possono ancora trovare.

Mérida (Badajoz)

Merida è stata fondata sotto Augusto nell'anno 25 a.C. al tempo dell'imperatore Augusto. Era una delle città più significative. Sotto il regno dei Visigoti la città ha mantenuto la sua autorità nel corso del tempo. Molte parti vennero distrutte dagli Arabi, ma molti dei monumenti storici sono rimasti e sono aperti ai visitatori.

Prenota ora anche gli appartamenti Canarie e gli appartamenti Mallorca.

Almagro (Ciudad Real)

Almagro si trova tra cinque catene montuose nella provincia di Ciudad Real. Era molto probabilmente già abitata nell'Età del Bronzo. Anche i Romani e i Visigoti hanno lasciato tracce della loro lunga permanenza.

Oggi la città ha numerose testimonianze storiche e molti sforzi vengono compiuti per restaurare le vecchie case, chiese e palazzi.

Giardini del Pazo de Mariñán

Questo favoloso monumento si trova vicino a Betanzos e il fiume Mandeo. I meravigliosi giardini e i fiori sono organizzati in terrazze e ti invitano ad una passeggiata. Qui c'è anche la torre fortificata, che fu ricostruita in palazzo nel diciottesimo secolo.

Il parco è aperto ai visitatori tutto l'anno e l'ingresso è gratuito.

Monasterio de Piedra

Il monastero fu fondato nell'anno 1194 e si trova nella parte più secca di Aragon. C'è un parco favoloso, che nel 1860 era anche aperto al pubblico. Il monastero fu registrato nella lista dei monumenti storici nel 1983. Il parco è aperto tutto l'anno.

Museo: il Trio d'Oro a Madrid

Nei tre musei, il Prado, Thyssen-Bornemisza e il Centro d'Arte Nazionale c'è una collezione di opere dei più grandi pittori come Velázquez, Goya, El Greco, Bosch, Tiziano, Tintoretto, Raffaello, Rubens, Rembrandt, Dürer, van Dyck, Renoir, Degas, Cezanne e Kandinsky.

Picasso e Dali

Il museo di Picasso a Barcellona offre ai visitatori un esempio della vita artistica del pittore. Il lavoro di Salvador Dali si può ammirare nel museo omonimo, nella provincia di Girona. Una visita al museo, a circa 139 km da Barcellona, è sicuramente da fare.

Scegliete subito la vostra casa vacanze Spagna che più preferite scegliendo tra gli appartamenti Fuerteventura, gli appartamenti Canaria, gli appartamenti Mallorca e gli appartamenti Costa del Sol.

Il Palazzo Reale di Madrid

Nel 1738 iniziò la costruzione del Palacio Real a Madrid. L'edificio è situato nel centro della città. La famiglia reale non vive più qui da tempo, ma la struttura viene ancora utilizzata per eventi ufficiali di un certo rilievo. Oltre ai ricchi ornamenti ci sono anche numerosi dipinti di rilievo. La visita non può non completarsi con una passeggiata lungo il magnifico parco che circonda il palazzo.