NOVASOL ed i progetti di beneficenza

I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Noi di NOVASOL sappiamo che non tutti hanno la possibilità di concedersi delle vacanze o anche solamente avere una casa confortevole. Per questo crediamo sia importante aiutare più persone possibili in situazioni nelle quali è stato loro negato la felicità per tante ragioni. Il nostro aiuto include importanti cause, che includono, la rete Bridge social services, la Christian Relief Association di Wismar e la ricerca ed il trattamento della Sclerosi Multipla attraverso diversi settori.

Il progetto Albania

Mentre le regioni costiere albanesi e la capitale Tirana sono città moderne e vivaci, per i residenti della regione di Mokra nelle montagne dell'Albania, c'è una realtà drasticamente diversa da raccontare. Le conseguenze di anni di preclusione del sistema politico sotto Enver Hoxha hanno causato una vita povera e regressiva, senza i comfort moderni. La mancanza di infrastrutture significa che queste regioni sono difficili da raggiungere, ed i bambini nei villaggi di montagna non hanno alcuna possibilità di frequentare le scuole regionali che sono ad una certa distanza.

NOVASOL supporta il CHW (Christian Association Relief Wismar), il cui obiettivo principale è da alcuni anni quello di costruire, ampliare e migliorare le strutture per un collegio locale che consenta un'educazione ai bambini dei villaggi di montagna. Anche i bambini che vivono in strada possono trovare una casa in questo luogo. Le raccolte di fondi del concerto di Natale di NOVASOL sono servite ad aiutare il convitto e il ricavato e le donazioni sono stati presentati al CHW. Internamente, i regali di Natale sono stati raccolti e distribuiti ai bambini.
 
In questo modo NOVASOL ha raccolto 14.000 euro per il Christian Relief Association Wismar.

Lavorando con Bridge and Princess Mary

NOVASOL iniziò la sua attività in Danimarca e il nostro lavoro di beneficenza è presente anche in Danimarca. Sua Altezza Reale Principessa Mary è patrono del Fondo Danese Psichiatria e ha consegnato in dono 50 vacanze in case per vacanza NOVASOL a '"The Bridge Rendsburg-Eckernförde e.V." foundation. Questa associazione sovrintende una rete di iniziative sociali e progetti che si prendono cura della salute mentale delle persone svantaggiate.

Danish MS Society

Dal 2007, NOVASOL e la Danish MS Society (Società Sclerosi Multipla) hanno lavorato insieme con grande successo.
 
Insieme a questa organizzazione e alcune altre società europea Sclerosi Multipla, le donazioni collettive di NOVASOL tra i dipendenti e i clienti sono state in grado di fornire una settimana di alloggio gratis ad alcune famiglie con persone colpite da sclerosi multipla.

I cottage in Dronningens Ferieby a Grenaa sono tutti completamente accessibili e quindi ideale per gli ospiti in sedia a rotelle.
 
Un gran numero di candidature, la gratitudine, la gioia e la felicità che hanno provato le famiglie hanno confermato il successo della cooperazione tra NOVASOL e l'Associazione Sclerosi Multipla (MS Scleroseforeningen).