Ricevi aiuto
Risparmia tempo gestendo la tua prenotazione online
Accedi o crea un account per controllare le prenotazioni online o effettuare pagamenti.
Domande frequenti
Check-in e check-out
A che ora posso effettuare il check-in e il check-out?
Gli orari di check-in e check-out possono variare, ma in genere la maggior parte delle case vacanze ti consentirà di effettuare il check-in dalle 16:00 alle 20:00 e il check-out alle 10:00.
Per visualizzare gli orari specifici della casa vacanze prenotata, accedi a MyBooking.
Assicurati di indicare l'orario previsto per il check-in nella tua prenotazione effettuando l'accesso e compilando il modulo collegato alla prenotazione nel tuo account.
Devo pulire l'alloggio prima di partire?
La casa vacanze sarà pulita prima del tuo arrivo e ti chiediamo di lasciarla in condizioni simili al momento del check-out.
Se la pulizia finale è inclusa nel prezzo di affitto o l'hai pagata, devi solo assicurarti che la casa vacanze sia in ordine prima di partire.
La maggior parte delle case vacanze mette a disposizione degli ospiti una lista di controllo con le attività da completare prima della partenza. I compiti più comuni includono lo svuotamento della lavastoviglie e del frigorifero, la rimozione della spazzatura e la garanzia che tutti i mobili da interno e da esterno siano ricollocati nella posizione originale.
In alcune case vacanze è possibile effettuare la pulizia finale autonomamente. Se scegli questa opzione, devi lasciare la casa in ordine, pulita a fondo e nelle condizioni in cui ti aspetti di trovarla al tuo arrivo.
Posso effettuare il check-in anticipato se arrivo prima nel corso della giornata?
No, non è possibile accedere alla casa vacanze prima dell'orario di check-in indicato.
Gli orari del check-in possono variare, di solito la maggior parte delle case vacanza ti consente di effettuare il check-in tra le 16:00 e le 20.00. Accedi al sito MyBooking per vedere l'orario di check-in specifico per la casa vacanze prenotata.
Se la casa vacanze dispone di una cassetta per le chiavi, potrai ritirare la chiave dopo l'orario di check-in indicato.
Se la tua prenotazione è in Danimarca, puoi registrarti per ricevere un SMS di "arrivo anticipato" sul tuo sito MyBooking. Ciò significa che riceverai una notifica se la casa vacanza fosse pronta prima del normale orario di check-in.
Dove restituisco la chiave?
Devi restituire la chiave allo stesso indirizzo in cui l'hai ritirata. Se la tua casa vacanze è dotata di una cassetta per le chiavi, devi riporvi dentro la chiave.
Dove posso trovare il codice della cassetta per le chiavi?
Case vacanze in Danimarca: se nella casa vacanze è disponibile una cassetta per le chiavi, il codice sarà disponibile sul sito MyBooking due giorni prima dell'arrivo. Riceverai anche un'e-mail/SMS con il codice della cassetta per le chiavi.
Case vacanze al di fuori dalla Danimarca: Iil codice della cassetta per le chiavi sarà visibile nella sezione dedicata al ritiro su MyBooking oppure verrà fornito dal proprietario/custode prima del check-in.
Chi devo contattare se arrivo più tardi del previsto?
Se arrivi dopo l'ultimo orario di check-in indicato sul sito MyBooking (di solito alle 20.00), contatta direttamente il responsabile delle chiavi per prendere accordi per la consegna. I dati di contatto del responsabile delle chiavi sono disponibili sul sito MyBooking.
Se la tua meta è una casa vacanze con una cassetta delle chiavi, puoi semplicemente ritirare la chiave quando ti fa comodo, dopo l'orario di check-in indicato. Non c'è bisogno di informarci.
A che ora devo fare il check-out?
Devi partire entro le 10.00 del giorno stabilito, a meno che non ti sia stato comunicato un altro orario di check-out.
Posso ricevere istruzioni di viaggio?
Le istruzioni di viaggio sono disponibili sul tuo sito MyBooking. Potrai vedere l'indirizzo della casa vacanze con le indicazioni stradali consigliate.
Pagamento
Come pago la mia prenotazione?
Puoi pagare la tua prenotazione in modo sicuro durante il checkout utilizzando una carta di credito o Apple Pay.
Una volta completata la prenotazione, puoi anche effettuare pagamenti aggiuntivi in qualsiasi momento accedendo a MyBooking e seguendo la procedura di pagamento indicata.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Accettiamo carte di credito e Apple Pay.
I metodi di pagamento disponibili per la tua prenotazione saranno indicati durante il checkout e nella sezione MyBooking quando effettui pagamenti rateali.
Come faccio a controllare il pagamento della mia prenotazione?
Puoi trovare la panoramica dei pagamenti sul tuo sito MyBooking.
La seconda rata verrà addebitata automaticamente?
Se hai pagato la prima rata con carta di credito, l'addebito della seconda rata verrà effettuato automaticamente sulla tua carta di credito/conto.
Se hai pagato la prima rata con un altro metodo di pagamento (MobilePay, Trustly, ApplePay, Ideal, ecc.), devi accedere al sito MyBooking per pagare la seconda rata prima della data di scadenza del pagamento.
Posso pagare a rate?
In qualità di servizio extra, hai l'opportunità di pagare in due rate se prenoti più di 56 giorni prima dell'arrivo.
La prima rata è pari al 25% del prezzo totale dell'affitto. La seconda rata è il restante 75% del prezzo totale dell'affitto (da pagare entro 42 giorni prima dell'arrivo).
Il mio pagamento non è andato a buon fine, cosa devo fare?
Il mancato pagamento può essere dovuto a diversi motivi.
Se ti viene comunicato che la riscossione automatica della seconda rata non è riuscita, effettua il pagamento manualmente sul sito MyBooking.
A volte può dipendere anche dal limite consentito dalla tua banca per la carta di credito o di debito. In questo caso, contatta la banca.
Come posso acquistare e pagare i servizi extra?
Potrebbe essere possibile acquistare servizi extra, in genere fino a 5 giorni prima della data di arrivo, tramite il sito MyBooking nella sezione "Servizi extra", in base alla disponibilità, variabile a seconda del Paese in cui si trova la casa vacanze.
Come faccio a pagare la seconda rata se ottengo una nuova carta di credito?
Se ricevi una nuova carta di credito tra le rate, ti consigliamo di accedere al tuo sito MyBooking prima della data di pagamento e pagare con la nuova carta. Non è possibile modificare online i dati della carta di credito con addebito diretto.
Dove posso vedere la politica di pagamento per la mia prenotazione?
Tutte le informazioni sui termini di pagamento sono disponibili nelle Condizioni di affitto, reperibili sul sito MyBooking o tramite il link a piè di pagina della nostra pagina web.
Come posso utilizzare il mio voucher?
Quando effettui una prenotazione online, è possibile aggiungere il codice del voucher appena prima di effettuare un pagamento. Lo sconto verrà detratto dal prezzo di affitto.
Ho prenotato una casa vacanze Fincallorca, perché c'è scritto NOVASOL sul mio estratto conto?
Fincallorca fa parte del gruppo Awaze, insieme a NOVASOL. Indipendentemente dal marchio Awaze con cui prenoti, Awaze A/S riscuoterà i tuoi pagamenti. Ciò significa che potresti ricevere comunicazioni a marchio Awaze o NOVASOL e che il pagamento potrebbe apparire sul tuo estratto conto bancario come NOVASOL.
Consumo e deposito
Quanti consumi posso aspettarmi di pagare?
Molte delle nostre case vacanze includono i costi di consumo nel prezzo di affitto. Per alcune case vacanze potrebbe essere necessario pagare i consumi (luce, acqua, riscaldamento, legna e simili) oltre al prezzo della prenotazione.
Nelle case vacanze in cui i consumi non sono inclusi nel prezzo, i costi dipendono dall'utilizzo durante il soggiorno o vengono addebitati come importo predefinito a persona al giorno.
I dettagli dei costi relativi ai consumi sono elencati nella descrizione della casa e sul sito MyBooking.
I costi dei consumi saranno saldati in valuta locale al momento di check-in/partenza o fatturati dopo il soggiorno. Per i dettagli della prenotazione, consulta il sito MyBooking. Se fatturati dopo il soggiorno, miriamo a inviarti la fattura entro quattro settimane dal soggiorno.
Qual è il prezzo del consumo?
Se il consumo non è incluso nel prezzo della prenotazione, vedrai il prezzo esatto per unità al momento della prenotazione del soggiorno. Se hai già prenotato il soggiorno, puoi ottenere queste informazioni sul sito MyBooking.
Come pago per il consumo?
I costi dei consumi saranno saldati in valuta locale al momento della partenza o fatturati dopo il soggiorno. Per i dettagli della prenotazione, consulta la pagina MyBooking. Il nostro obiettivo è inviarti la fattura entro quattro settimane dal tuo soggiorno.
A quanto ammonta il deposito cauzionale?
L'importo del deposito cauzionale dipende dal tipo di casa vacanze che hai prenotato. Puoi scoprire quale deposito cauzionale si applica alla tua prenotazione sul sito MyBooking.
Perché è previsto un deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale è una pratica standard nel settore delle case vacanze. Copre i costi dei consumi ed eventuali danni o costi aggiuntivi che potrebbero verificarsi durante il soggiorno.
Quando verrà rimborsato il deposito cauzionale?
Case vacanze in Danimarca: Il deposito cauzionale verrà automaticamente rimborsato entro quattro settimane dalla data di partenza, a condizione che non vi siano danni o costi aggiuntivi sostenuti durante il soggiorno. L'importo verrà rimborsato sullo stesso carta/conto utilizzato per il pagamento iniziale.
Case vacanze al di fuori della Danimarca: in genere, il deposito cauzionale ti verrà restituito al momento del check-out o secondo quanto ti verrà comunicato dal proprietario.
Quando verrà addebitato il deposito cauzionale?
Case vacanze in Danimarca: alcune case vacanze richiedono il pagamento di un deposito cauzionale. Se non lo paghi al momento della prenotazione, verrà aggiunto ad essa 9 giorni prima della data di arrivo e potrai pagarlo tramite il sito MyBooking.
Per le case vacanze al di fuori della Danimarca, se è richiesto un deposito cauzionale, quest'ultimo di solito potrà essere pagato direttamente al proprietario e verrà visualizzato nell'account MyBooking.
Cosa succede se ci sono danni o costi aggiuntivi?
In caso di danni o costi aggiuntivi, il relativo importo verrà trattenuto dal deposito cauzionale. Riceverai un estratto conto dettagliato di questi addebiti.
Cambia o annulla prenotazione
Posso modificare le date della mia prenotazione?
Non è possibile modificare le date della prenotazione online, quindi se desideri farlo, contatta la nostra Assistenza clienti per ricevere aiuto. Il cambio potrebbe non essere possibile ed è soggetto a disponibilità. Potrebbe essere applicata una commissione in conformità con le nostre Condizioni di affitto.
Qual è la procedura per le cancellazioni coperte dal pacchetto di sicurezza NOVASOL?
Le cancellazioni coperte dal pacchetto di sicurezza possono essere annullate gratuitamente (soggette a spese amministrative) al verificarsi di determinati motivi qualificanti. Tra questi motivi rientrano l'impossibilità di utilizzare la prenotazione o il fatto che la prenotazione diventi notevolmente più difficile a causa di:
Morte, malattia acuta o lesioni gravi della persona che ha prenotato o dei familiari stretti
Danni alla casa privata causati da incendio o furto con scasso
Sciopero illegale in un'azienda di tua proprietà
Se si verifica una di queste situazioni e desideri annullare la vacanza, ti preghiamo di comunicare il motivo qualificante per iscritto tramite la sezione "Chatta con noi" entro e non oltre 24 ore dall'insorgenza dello stesso. Nota bene: la copertura è valida dal momento della prenotazione fino alle ore 12:00 del giorno di inizio del periodo di affitto. Non è prevista alcuna copertura dopo l'inizio del periodo di affitto. Documentazione da presentare per giustificare il motivo qualificante:
Malattia: certificato medico.
Morte in famiglia: certificato di morte o documentazione ufficiale che conferma il decesso.
Danni alla casa privata dovuti a incendio o furto con scasso: rapporto della polizia o dei vigili del fuoco
Sciopero illegale in un'azienda di tua proprietà: rapporto della polizia
Dobbiamo ricevere la prova del motivo qualificante entro e non oltre 3 giorni (72 ore) dal momento della notifica. Se i termini specificati non vengono rispettati, la Protezione contro la cancellazione non verrà applicata. Per maggiori informazioni consulta le nostre Condizioni di affitto.
Posso cambiare la casa vacanze?
Se desideri cambiare la tua casa vacanze, contatta la nostra Assistenza clienti per ricevere aiuto. Il cambio potrebbe non essere possibile ed è soggetto a disponibilità. Potrebbero essere applicate delle commissioni per il trasferimento, in conformità con le nostre Condizioni di affitto.
Posso cancellare la mia prenotazione
Sì, puoi annullare la tua prenotazione online sul sito MyBooking. La prenotazione verrà annullata in conformità con le nostre Condizioni di affitto.
In genere, la cancellazione della prenotazione comporta un costo, che è possibile calcolare sul sito MyBooking.
Posso modificare il numero di adulti, bambini e animali domestici?
Sì, puoi modificare le dimensioni del tuo gruppo sul sito MyBooking prima del soggiorno. Il numero di adulti, bambini e animali domestici deve essere compreso nel numero massimo consentito per la casa vacanze.
Posso aggiungere/rimuovere degli extra una volta che ho prenotato?
Case vacanze in Danimarca: puoi aggiungere degli extra e pagare sul sito MyBooking. Se hai bisogno di rimuovere degli extra, contatta il team dell'Assistenza clienti.
Case vacanze al di fuori della Danimarca: potresti essere in grado di aggiungere/rimuovere gli extra su MyBooking prima del soggiorno, ma questo dipende dal tipo di extra che hai scelto.
Informazioni pratiche
Asciugamani e biancheria da letto sono inclusi?
Accessori come asciugamani, lenzuola e strofinacci possono essere inclusi nel prezzo o acquistati prima dell'arrivo con un preavviso di 5 giorni tramite il sito MyBooking.
Lenzuola e asciugamani sono inclusi nella mia casa vacanze, o devo portarmeli da casa?
In alcune case vacanze la biancheria è inclusa: ricorda di controllare la prenotazione per accertarti che la tua sia tra queste. Se la biancheria non è inclusa, potrebbe esserci la possibilità di avere lenzuola e asciugamani dietro pagamento di un extra.
Per verificare cosa prevede la tua prenotazione:
Effettua il login alla tua pagina di prenotazione.
Cerca l'opzione per ordinare gli extra (inclusa la biancheria), oppure controlla la sezione pagamenti per vedere se la biancheria è inclusa.
Se non acquisti lenzuola e asciugamani, dovrai portare i tuoi.
Se scelgo di portare le mie lenzuola, quanto devono essere grandi?
Le dimensioni dei letti della tua casa vacanze si trovano nella pagina della struttura:
Effettua il login alla tua prenotazione.
Fai clic su “Visualizza la proprietà” nella parte superiore della pagina.
Scorri fino alla sezione Informazioni sulla casa vacanze e vai a “Camere” per vedere le dimensioni dei letti.
Guida alla biancheria:
Letti matrimoniali: porta un lenzuolo grande adatto a due materassi singoli o a un materasso matrimoniale.
Coperte: porta sempre due copripiumini singoli per un letto matrimoniale. Tutte le case Novasol sono dotate di piumini singoli, due per i letti matrimoniali.
Non siamo in grado di confermare le dimensioni dei letti in centimetri, a meno che non siano già specificate: ti reindirizzeremo alla pagina della struttura così potrai controllare.
Quanto costa una pulizia finale?
Vedrai il prezzo esatto al momento della prenotazione del soggiorno. Se hai già prenotato il soggiorno, puoi ottenere queste informazioni sul tuo sito MyBooking.
Cosa troverò nell'affitto?
Nei nostri affitti si può trovare l'attrezzatura di base per la cucina, oltre a piumoni e cuscini per tutti i letti.
Sono inclusi i prodotti per la pulizia nell' affitto?
Nell'affitto non sono inclusi prodotti per la pulizia. Tuttavia, sono disponibili un aspirapolvere, uno spazzolone e un secchio.
Cosa significa “All inclusive”?
All-inclusive significa che la biancheria da letto, la pulizia finale a fine soggiorno e i costi di consumo (come elettricità, riscaldamento e acqua) sono inclusi nel prezzo di affitto.
Nella descrizione della casa vacanze sulla nostra pagina web puoi vedere se una casa vacanze è "all inclusive".
Cosa contiene un kit vacanza/kit letto?
Kit vacanze (disponibile solo in Danimarca), che include:
100 ml di detersivo per piatti
100 ml di detergente
100 ml di detergente per vetri con erogatore
7 pastiglie per piatti
1 spazzola per piatti
1 spugna per la pulizia
2 strofinacci
1 panno per pavimenti
Kit biancheria, che comprende:
1 copripiumino
1 federa
1 lenzuolo
2 asciugamani
1 strofinaccio
Ho lasciato qualcosa nella casa vacanze, cosa dovrei fare?
Se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa nella casa vacanze, ti consigliamo di contattare prima il proprietario o il responsabile delle chiavi al più presto possibile. In caso contrario, o se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci. Ricorda che, sebbene siamo qui per aiutarti, decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali oggetti smarriti. Tieni presente che potrebbe esserci un addebito per la restituzione degli oggetti smarriti.
I gruppi di giovani possono affittare?
I gruppi di giovani sono definiti come un gruppo di almeno sei persone di età inferiore ai 21 anni, anche se il limite di età può essere più alto per alcune case vacanze. Se stai prenotando come gruppo di giovani, devi comunicarcelo al momento della prenotazione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la prenotazione di un gruppo di giovani. Potrebbero essere applicate altre restrizioni sulla composizione del gruppo, che saranno indicate nella descrizione della casa vacanze. È necessario rispettare tutte le restrizioni sulla composizione del gruppo indicate nella descrizione della casa vacanze.
Come faccio a lasciare una recensione?
Apprezziamo molto il tuo riscontro e ci piacerebbe sapere come hai vissuto la tua esperienza. Dopo il rientro dalle vacanze, riceverai un'e-mail con la richiesta di un tuo prezioso feedback, da inviare entro 48 ore.
Quando posso prenotare una casa vacanze per l'anno prossimo?
La disponibilità e i prezzi vengono solitamente comunicati nel periodo primavera/estate dell'anno precedente e sono disponibili per la prenotazione online. Il nostro sito web mostrerà sempre la disponibilità più aggiornata.
Informazioni sulla proprietà
C'è il Wi-Fi nella casa vacanze?
Molte delle nostre case vacanze sono dotate di Wi-Fi. Poiché si tratta di un servizio extra, potrebbe prevedere un costo aggiuntivo. Puoi trovare queste informazioni nella descrizione della casa vacanze sulla nostra pagina web.
Quante persone sono ammesse in un affitto?
Il numero di persone consentite nella casa vacanze è indicato nella descrizione della proprietà. Tutte le persone, indipendentemente dall'età, contano per il totale.
Sono ammessi gli animali domestici?
Le case vacanze che espongono il simbolo della zampa con un valore pari o superiore a "1", accettano i cani. Le case che espongono uno "0" accanto al simbolo della zampa non accettano animali domestici.
Si prega di notare che sono ammessi solo cani: altri tipi di animali non possono essere portati nella casa vacanze.
Quando prenoti, assicurati di includere il numero di cani nel numero degli ospiti. Se hai già prenotato, può aggiungerli successivamente tramite MyBooking.
C'è parcheggio presso la casa vacanze?
Le informazioni sul parcheggio saranno disponibili nella descrizione della casa vacanze sul nostro sito web.
Ricordiamo che le strade di accesso alle case vacanza raramente sono asfaltate e in genere non possono essere percorse da auto sportive o da veicoli ribassati.
È possibile caricare i veicoli elettrici?
Alcune case vacanze sono dotate di caricabatterie per veicoli elettrici. Ti invitiamo a non caricare i veicoli elettrici tramite prese normali, poiché ciò potrebbe causare surriscaldamento, danni agli impianti elettrici e potenziale incendio.
Nella descrizione della casa vacanze sul nostro sito web, potrai vedere se è presente una stazione di ricarica per le auto elettroniche. Questo dettaglio sarà elencato nella sezione "Informazioni sulla casa vacanze".
C'è un barbecue/grill nella casa vacanze?
In molte case vacanze sono disponibili barbecue e griglie. In tal caso, verrà mostrato nella descrizione della proprietà sulla nostra pagina web.
È possibile ottenere un letto supplementare o una culla per un bambino?
Case vacanze in Danimarca: è possibile aggiungere un letto supplementare o un lettino da viaggio per tuo figlio accedendo a MyBooking e inviando una richiesta.
Case vacanze al di fuori della Danimarca: dovrai contattare il proprietario/custode per informazioni sulla disponibilità e sulla fornitura di lettini o culle supplementari. Puoi trovare queste informazioni di contatto sul tuo sito MyBooking.
Le case vacanze sono per non fumatori?
Non è permesso fumare in nessuna delle nostre case vacanze.
Cosa significano le stelle?
Più stelle assegniamo a una casa vacanze, più sono elevati i livelli di comfort. Vengono presi in considerazione l'arredamento, le attrezzature e lo standard della casa vacanze.
* Casa vacanze arredata in modo molto semplice con servizi di base, per un soggiorno durante l'estate.
** Casa vacanze arredata in modo semplice con pochi servizi.
*** Casa vacanze ben tenuta, dotata di mobili standard.
**** Casa vacanze ben attrezzata di alto livello, con mobili confortevoli e servizi extra.
***** La nostra casa vacanze con il miglior punteggio. Arredata con gusto e completamente attrezzata.
Le piscine interne delle case vacanze sono preriscaldate?
Quando si prenota una casa vacanze almeno tre giorni prima dell'arrivo, la piscina interna viene riscaldata fino a circa 24-25°C.
Documenti di prenotazione
Dove posso trovare la conferma della mia prenotazione?
Dopo aver prenotato una casa vacanze, riceverete un'e-mail di conferma della prenotazione con un link al vostro sito personale MyBooking. Lì potrete accedere alle informazioni sulla vostra prenotazione.
Non riesco a trovare l'e-mail di conferma. Cosa dovrei fare?
Accedi al sito MyBooking e clicca su "Invia nuovamente la conferma della prenotazione".
Dove posso vedere le Condizioni di affitto?
Puoi trovare e leggere le nostre condizioni di affitto sul tuo sito MyBooking o tramite il link nel piè di pagina della nostra pagina web.
Problemi e reclami
E se causassi danni nella casa vacanze durante il mio soggiorno?
Gli incidenti possono capitare. Se tu o qualcuno del tuo gruppo causate dei danni, ti preghiamo di informare il proprietario o il gestore il prima possibile.
Puoi trovare i loro contatti accedendo al tuo account e visualizzando le informazioni della prenotazione.
Se non riesci a contattare il proprietario o il gestore della proprietà, ti preghiamo di utilizzare il pulsante "Chatta con noi" in questa pagina per informarci dei danni, così da poterti aiutare rapidamente e organizzare eventuali sostituzioni, se necessario.
Ho avuto problemi durante le vacanze e vorrei presentare un reclamo.
Ci dispiace che tu abbia riscontrato dei problemi durante la vacanza. Consigliamo di affrontare tempestivamente qualsiasi preoccupazione o problema in loco con il proprietario di casa o il responsabile delle chiavi, per garantire una risoluzione rapida ed efficiente. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.
Se hai registrato un reclamo e non è stato possibile trovare una soluzione, ti invitiamo a prendere visione dei dettagli riportati di seguito. I reclami effettuati tramite le recensioni di Trustpilot o Feefo non sono considerati reclami registrati.
Consulta le nostre Condizioni di affitto per ulteriori informazioni su come presentare reclami o come ottenere maggiore assistenza.
Come posso contattarvi se ho un problema durante il mio soggiorno?
Se dovessi riscontrare un problema durante la tua vacanza, ti preghiamo di contattare prima il custode delle chiavi o il proprietario, poiché solitamente sono in grado di risolvere rapidamente la maggior parte dei problemi sul posto.
Se il problema si verifica al di fuori del normale orario di lavoro ed è urgente, ad esempio se non riesci ad accedere alla casa vacanze, non riesci a trovare il codice dell'allarme o scopri danni gravi, puoi utilizzare la hotline Novasol.
Il numero della hotline è indicato nell'e-mail che ricevi prima dell'arrivo e nella pagina della prenotazione quando effettui il login.
Tassa di soggiorno e altre imposte
Quando devo pagare la tassa di soggiorno?
Se ti stai recando in Francia, riceverai un'e-mail con un link per il pagamento della tassa di soggiorno prima di partire per le vacanze.
Per tutte le altre destinazioni in cui è applicabile la tassa di soggiorno, potrai pagarla al proprietario o al custode delle chiavi dopo l'arrivo, in valuta locale.
L'importo dalla tassa può aumentare o diminuire nel periodo che intercorre tra la prenotazione e l'inizio della vacanza. Ti verranno addebitati solo gli importi previsti dalla legislazione vigente.
Perché devo pagare la tassa di soggiorno?
La tassa di soggiorno è una piccola tassa giornaliera che tutti i visitatori diretti verso determinate destinazioni devono pagare. La tariffa è stabilita dalle autorità locali.
Perché devo pagare una penale di gestione del call center?
Puoi modificare, annullare o effettuare transazioni di prenotazione sul nostro sito web o sul tuo sito MyBooking.
Se scegli di modificare o cancellare la prenotazione tramite il nostro call center (invece di utilizzare i nostri servizi online), ti addebiteremo una penale di gestione del call center. In questo modo possiamo garantire che il personale del nostro centro di contatto sia disponibile a offrire assistenza rapida per questioni urgenti. Se desideri effettuare una nuova prenotazione telefonicamente, non verrà addebitato alcun costo di gestione del call center.
A quanto ammonta la penale di gestione del call center?
La penale di gestione del call center è di 20 EUR e si applica a tutte le modifiche, cancellazioni o transazioni di prenotazione che possono essere effettuate tramite i nostri servizi online.
Accesso o creazione di un account
Ha problemi a effettuare il login?
Se non riesci a effettuare il login all'account, prova i seguenti passaggi:
1. Controlla il tuo indirizzo e-mail
Assicurati di utilizzare lo
stesso indirizzo e-mail
che hai usato al momento della prenotazione o della creazione dell'account.
Se in passato hai utilizzato più indirizzi e-mail, prova con un altro indirizzo che potrebbe essere collegato alla tua prenotazione.
2. Reimposta la password
Fai clic su “Password dimenticata?” nella pagina di login.
Segui le istruzioni nell'e-mail che inviamo per creare una nuova password.
Controlla la cartella spam o posta indesiderata se non vedi l'e-mail entro pochi minuti.
3. Verifica la connessione Internet
Assicurati di avere una connessione internet stabile.
Se usi un dispositivo mobile, prova a passare dal Wi-Fi ai dati mobili (o viceversa).
4. Prova un altro browser o dispositivo
Se la pagina non si carica o il pulsante di login non risponde, prova a:
Aprire il sito in un browser diverso (ad esempio Chrome, Safari, Edge).
cancellando la cache e i cookie del browser.
Accedere da un altro dispositivo.
5. Assicurati che i cookie e JavaScript siano abilitati
Il sito internet richiede cookie e JavaScript per funzionare correttamente. Verifica le impostazioni del browser per confermare che siano attivate.
6. Controlla se il nostro Sito internet è in manutenzione
Occasionalmente, il nostro sito potrebbe essere temporaneamente non disponibile per aggiornamenti. Se è così, riprova dopo qualche minuto.
7. Non riesci ancora a effettuare il login?
Se hai provato i passaggi sopra indicati e ancora non riesci ad accedere al tuo account, contattaci tramite l'opzione
“Chatta con noi” per contattare il nostro team di Assistenza clienti
Tieni a portata di mano il tuo nome, indirizzo e-mail e numero di prenotazione (se applicabile) così possiamo assisterti rapidamente.
Hai difficoltà a creare un account?
Se ha difficoltà a creare il tuo account, prova i passaggi qui sotto per iniziare.
1. Controlla di aver inviato il modulo “Crea account”
Dopo aver compilato il modulo di registrazione sul sito internet o sull'app, assicurati di aver fatto clic su Invia. Se il modulo non viene inviato, cerca eventuali messaggi di errore e ricontrolla che tutti i campi siano compilati correttamente.
2. Cerca l'e-mail di verifica
Dopo l'invio del modulo, dovresti ricevere un'e-mail di verifica. Fai clic sul link dell'e-mail per confermare il tuo account: dovrai farlo prima di poter effettuare il login.
3. Controlla la cartella spam o posta indesiderata
Se non vedi l'e-mail di verifica nella posta in arrivo, controlla la cartella spam o posta indesiderata: a volte finisce lì.
4. Prova a reimpostare la password
Se dopo 10 minuti non hai ancora ricevuto l'e-mail, torna alla schermata di login e fai clic su "Password dimenticata?" Potresti avere un account risalente a diversi anni fa; in tal caso puoi reimpostare la password ed effettuare il login.
5. Non riesci ancora a creare il tuo account?
Se hai provato tutti i passaggi sopra indicati e ancora non riesci a creare un account, contattaci tramite l'opzione "Chatta con noi".
Il nostro team farà le sue indagini e ti aiuterà a completare la configurazione dell'account.
Consigli aggiuntivi
Il link di verifica nell'e-mail scade dopo poco tempo. Se è così, prova semplicemente a fare il login e se la tua e-mail non è verificata, avrai l'opzione di "inviare nuovamente l'e-mail di verifica"
Usa la stessa e-mail che hai usato per la prenotazione per assicurarti che le tue prenotazioni siano collegate automaticamente.
Se usi l'app, verifica di avere l'ultima versione dall'App Store o da Google Play.