Informazioni importanti sulla Danimarca

Le seguenti informazioni saranno utili per pianificare ed organizzare la tua vacanza in una delle nostre case vacanza.

1. Arrivo e partenza

Sui documenti di viaggio si trovano le informazioni relative all’arrivo e alla partenza presso gli alloggi.

Gli orari di arrivo e partenza sono validi in qualunque periodo dell’anno. Salvo diversa indicazione, la partenza deve avvenire sempre entro le 10 del mattino. Normalmente le chiavi sono rilasciate soltanto dietro presentazione dei documenti di viaggio originali. Si prega di notare che la consegna delle chiavi avrà luogo all'orario concordato, anche se si dovesse giungere in anticipo alla casa vacanze.

2. Dimensione e arredamento della casa vacanza

Le dimensioni in m2 indicate nella descrizione corrispondono sempre alla metratura del perimetro esterno; la superficie interna può essere inferiore fino al 15% rispetto a quanto indicato. La maggior parte degli alloggi sono privati e sono pertanto arredati secondo il gusto e le possibilità del proprietario.

Vi preghiamo di notare che il soggiorno è spesso spazioso, mentre le camere da letto sono per lo più piccole.

Anche negli alloggi di più recente costruzione, non ci si deve aspettare che per ogni ospite sia predisposto un armadio.

Anche l’attrezzatura della cucina è soggetta al gusto del proprietario; sono però garantiti utensili e stoviglie per il numero massimo di persone per cui l’alloggio è proposto.

Lenzuola, asciugamani, canovacci, saponi, tovaglie, carta igienica, ecc. non fanno parte della dotazione degli alloggi e sono a carico dell’ospite. La biancheria può essere affittata presso alcuni uffici di servizio.

Le federe per i cuscini e le coperte per i letti sono previste per il numero massimo di persone consentito nella casa.

Se nella descrizione sono citati i mobili da giardino, significa in genere un tavolo e 4 sedie. Sdraio, materassini e ombrelloni non fanno parte di norma dell’attrezzatura dell’alloggio.

Alcuni alloggi mettono a disposizione mobili da giardino di qualità: fate attenzione al simbolo in descrizione.

3. Ristrutturazione

Se nella descrizione è indicato l’anno di ristrutturazione, ciò non significa che l’intera struttura sia stata interamente ristrutturata. Si può trattare anche solo di alcune stanze, come per esempio il bagno o la cucina.

4. Camere da letto/letti/posti letto

Le camere da letto negli alloggi sono spesso piccole e le dimensioni dei letti sono ca. 70/85 x 180/190 cm. I materassi sono spesso in gommapiuma. Un soppalco è un sottotetto aperto con soffitto mansardato, l’accesso di solito è tramite scale ripide (poco adatto per adulti o persone anziane, ma particolarmente amato dai ragazzi). Un annesso è una costruzione separata o una piccola casetta spesso non riscaldata.

Se nelle dotazioni dell’alloggio non è indicato un lettino baby (per bambini da 0-3 anni; v. descrizione alloggio), questo può essere richiesto al momento della prenotazione oppure è a carico dell’ospite stesso che dovrà portarselo da casa. La biancheria per il lettino per baby non è mai fornita sul posto.

5. Bagno/WC

I bagni sono spesso di dimensioni ridotte. Le docce sono in genere dotate di nappa e con scarico a pavimento.

L’acqua calda di solito è prodotta da uno scaldabagno (ca. 50 lt.), che corrisponde al consumo necessario di una doccia.

Si prega quindi di non gettare mai pannolini, assorbenti da donna, tamponi ecc. nel WC, per non causare intasamenti.

6. Alloggi con vasca idromassaggio e/o piscina (interna e esterna)

Per prenotazioni a minimo di 3 giorni dall’arrivo la piscina interna sarà preriscaldata a ca. 24- 25 °C. Sapone, shampoo e simili non possono mai essere utilizzati all’interno di piscine o vasche idromassaggio. Le piscine esterne sono utilizzabili dal 15 giugno al 31 agosto, condizioni meteorologiche permettendo. Al di fuori di questo periodo, la piscina può essere senza acqua.

Si prega di notare che le piscine esterne generalmente non sono riscaldate se non attraverso la temperatura dell’aria.

Il controllo della piscine è eseguito regolarmente durante il soggiorno del villeggiante.

Suggerimenti per le piscine interne:

  • Tenete sempre le finestre e le porte dello spazio piscina chiuse
  • Se non utilizzate la piscina, si prega di utilizzare l’apposita copertura
  • Si prega di non spegnere il deumidificatore dell’aria, per evitare un’umidità troppo elevata nello spazio piscina
  • Regolate la temperatura del pavimento su una temperatura costante, evitando di variarla troppo spesso
  • Se non utilizzate una stanza, siete pregati di chiudere le porte e tenere il riscaldamento su ca. 5°C.

Vasca idromassaggio standard:

Negli alloggi con vasca idromassaggio standard la vasca viene riempita con acqua prima dell’arrivo. Se sapete che non utilizzerete la vasca idromassaggio, Vi preghiamo di avvertire l’ufficio servizi prima del Vostro arrivo, al fine di risparmiare energia.

7. TV, TV satellitare/Antenna parabolica, Internet

Alloggi dotati di TV possono ricevere in genere DR1 e il canale danese TV2. Nelle case per vacanze con TV sono solitamente accessibili esclusivamente i canali gratuiti. La Pay-TV è una dotazione che il proprietario può eventualmente decidere di offrire. Poiché la maggior parte delle case riceve il segnale via antenna, la qualità delle immagini può variare a seconda della posizione della casa. La qualità dell’immagine può variare a seconda della zona. Se è prevista invece un’antenna parabolica/satellite questa è spesso regolata per ricevere i principali canali stranieri gratuiti. La regolazione dell’antenna parabolica/satellite non può mai essere variata dall’ospite.

Internet è un servizio extra fornito dal proprietario. A causa della variazione del segnale di connessione delle zone dove sono ubicati gli immobili, nonché del volume dei dati e della velocità di connessione, NOVASOL non può essere ritenuta responsabile per lo scarso segnale di copertura di rete, problemi con antenne e cavi o altre cause di forza maggiore. La connessione a internet può avvenire attraverso diverse modalità (via cavo, fibra ottica, banda larga, 3G ecc). Ciascuna modalità ha diversi vantaggi e limiti. La connessione a internet è messa a disposizione dal proprietario e non può essere responsabile della rapidità, mancata connessione o instabilità del servizio.

In alcuni alloggi è fornito un computer: non è quindi scontato che possiate collegarvi con il Vostro computer. Se prima della partenza aveste necessità di chiedere informazioni sulla connessione internet, siete pregati di contattare l’ufficio servizi. Se avete intenzione di utilizzare la connessione internet per finalità precise, come per esempio scopi professionali, visione di film o simili, vi preghiamo di contattare NOVASOL prima di prenotare e vi faremo sapere se la vostra richiesta può essere soddisfatta. In alcuni alloggi è presente una connessione internet. Vi facciamo espressamente notare, che l’utilizzo è consentito solo agli ospiti maggiorenni, i quali sono obbligati a rispettare le normative vigenti. Nel caso in cui si evidenziasse successivamente un utilizzo contrario alla legge, saremo tenuti a cooperare con le forze dell’ordine.

8. Terreno/Strada d’accesso

L’area su cui si trova l’alloggio è spesso costituita da un terreno naturale. La superficie indicata non è quindi sempre utilizzabile per intero e può essere composta da terreni boschivi, prati naturali, erba. La natura qui è rimasta intatta. Nelle case di nuova costruzione, il terreno spesso non è ancora piantumato con erba e siepi e l’accesso per auto spesso può non essere stato completato.

Se nella descrizione è indicato che la proprietà è recintata, ciò non significa che il recinto sia perfettamente chiuso e che gli animali domestici possano correre liberi e senza guinzaglio.

9. Distanze

Le distanze citate sono sempre da intendersi in linea d’aria e servono solo per dare un’idea orientativa. La distanza alla più vicina località di balneazione si può riferire ad una riva qualsiasi (mare, lago) non necessariamente alla più vicina spiaggia o piscina pubblica.

Le distanze dai negozi si riferiscono ai più vicini supermercati o minimarket. Si prega di notare che alcuni negozi sono aperti solo in alta stagione e che dunque la distanza in bassa stagione può essere maggiore rispetto a quella indicata. Novasol non può essere responsabile di eventuali chiusure di negozi o ristoranti.

10. Deposito cauzionale e acconto del pagamento dei costi a consumo

Per volontà del proprietario dell’immobile, ferma la validità ed efficacia del contratto di locazione concluso, l’utilizzo dell’immobile è condizionato al rispetto da parte del cliente dell’obbligo di corrispondere l’acconto del pagamento dei costi a consumo e in casi particolari anche di un deposito cauzionale. I costi a consumo e il deposito cauzionale devono essere versati contestualmente al pagamento del canone di locazione oppure in contanti al ritiro delle chiavi. L’acconto del pagamento dei costi a consumo rappresenta una garanzia nell’interesse del proprietario dell’immobile per l’utilizzo dell’energia elettrica, del telefono etc. Il deposito cauzionale rappresenta una garanzia nell’interesse del proprietario dell’immobile in caso di eventuali danni alla casa e/o per la mancata o insoddisfacente pulizia della casa alla partenza. Laddove viene richiesto il deposito cauzionale, l’ammontare dello stesso dipende tra l’altro dalle dimensioni e l’arredamento dell’immobile e dalle sue dotazioni, come per esempio la barca a remi o a motore o simili, dalla durata del periodo di locazione e dallo scopo dell’affitto. Se il cliente ha un accordo direttamente con il proprietario dell’immobile per una dotazione supplementare, per esempio il motore di una barca, può essere richiesto un supplemento al deposito cauzionale. L’ammontare dell’acconto del pagamento dei costi a consumo e del deposito cauzionale è indicato nel buono di locazione, nel catalogo e/o sul sito internet. La restituzione dell’acconto del pagamento dei costi a consumo e del deposito cauzionale avverrà al più tardi entro 3 settimane dalla partenza del cliente dall’immobile. Eventuali danni all’immobile e la mancata pulizia finale insieme alle relative spese di gestione verranno detratti dall’importo del deposito cauzionale. Nel caso in cui l’importo delle spese superi il deposito cauzionale o se i costi a consumo siano maggiori dell’acconto del pagamento delle spese per i consumi, il cliente dovrà pagare la differenza. In caso di locazione dell’immobile a gruppi di giovani, (vedi punto 2.2), in caso di un periodo di locazione superiore a 14 giorni o nel caso in cui l’immobile sia affittato con uno scopo diverso da quello della vacanza, NOVASOL, il proprietario dell’immobile o un suo rappresentante hanno il diritto di richiedere una maggiorazione del deposito cauzionale di Euro 475,00 a persona per il totale numero di persone ammesso nella casa. Inoltre può essere richiesto il pagamento di una o più pulizie finali a seconda della durata dell’affitto.

11. Costi a consumo variabili/Riscaldamento

I contatori dei costi a consumo devono essere letti all’arrivo e alla partenza. Il contatore mostra soltanto i KW per intero: anche laddove siano presenti cifre in rosso, si tratta di KW per intero. Nel caso di arrivi oltre l’orario standard o partenze anticipate, viene utilizzata la nostra lettura del contatore e i costi per l’elettricità vengono conteggiati per l’intero soggiorno.

Dal 1 novembre al 31 marzo, l’alloggio prima dell’arrivo viene preriscaldato su ca. 15°, a condizione che la prenotazione sia confermata almeno 3 giorni prima dell’arrivo.

 

Nel periodo che va dal 1 novembre al 31 marzo verranno considerate le Vostre letture, mentre nel periodo dal 1 aprile al 31 ottobre verranno considerate quelle di NOVASOL.

La differenza tra la nostra e la Vostra lettura sarà maggiore negli alloggi con piscina o vasca idromassaggio, dal momento che c’è un maggiore consumo di energia.

Vi preghiamo di notare, che nella maggior parte degli alloggi vengono calcolati anche i costi per il consumo dell’acqua. Il cliente pagherà il consumo dell’energia durante l’intero periodo di locazione anche se il cliente non ha usato l’alloggio durante l’intera locazione.

12. Pulizie

É ovvio che l’alloggio deve essere consegnato pulito per l’ospite successivo. L’alloggio deve essere lasciato al più tardi entro le ore 10 del giorno di partenza. Nel caso in cui l’alloggio non sia stato pulito adeguatamente, l’ospite dovrà pagare una pulizia supplementare o tale importo potrà essere detratto del deposito cauzionale. Nel caso in cui sia lasciata più immondizia del dovuto nell’alloggio, NOVASOL si riserva il diritto di addebitare l’ospite per ulteriori sacchi dell’immondizia.
Si prega di notare che detersivi e stracci per la pulizia non fanno parte dell’inventario usuale dell’alloggio. Nel caso in cui la pulizia, la biancheria da letto e la biancheria da letto/asciugamani siano obbligatori, e nel caso in cui queste 3 voci non siano incluse nel prezzo di locazione, il prezzo di vendita sarà identificato da una stella (*). I prezzi per i costi supplementari obbligatori saranno espressi nella descrizione dell’alloggio e saranno aggiunti al prezzo di vendita. La pulizia finale può essere richiesta durante la fase di prenotazione o entro 5 giorni prima della partenza consultando l’ufficio di servizio locale.
Anche se la pulizia finale è stata richiesta dall’ospite o è inclusa nel prezzo di locazione, l’alloggio deve essere lasciato in ordine, gli arredi devono essere ricollocati nella loro posizione originaria, la cucina deve essere pulita, la lavastoviglie deve essere svuotata, i piatti devono essere lavati e il frigo e il piano cottura devono essere puliti; l’immondizia deve essere rimossa dall’alloggio. 
Il proprietario o il suo rappresentante possono richiedere una pulizia obbligatoria supplementare  nel caso in cui il periodo di locazione superi  i 21 giorni, da effettuare dopo i primi 14 giorni e dopo ogni successiva settimana.

13. Animali domestici

Alcuni proprietari non accettano nessun animale domestico nei propri alloggi. Ciò è ben visibile nella descrizione dell’alloggio. Novasol non può garantire che non abbia mai soggiornato un animale domestico nell’alloggio.

Vi preghiamo di voler rispettare il divieto.

Nel caso in cui Novasol accerti che tale divieto non sia stato rispettato, i clienti dovranno immediatamente allontanare l‘animale.

Se nella descrizione c’è il simbolo di un cane, un animale domestico è ammesso e può essere portato.

Al momento della prenotazione, vi preghiamo di specificare se porterete un animale domestico e di assicurarsi di avere tutte le vaccinazioni necessarie (informatevi presso il vostro veterinario).

Siete pregati di notare che, in linea di massima, in ogni periodo dell’anno è permesso portare solo 2 animali domestici. Nel Sud dell’Europa è consentito portare soltanto un animale domestico, se non diversamente indicato.

Nel caso in cui abbiate bisogno di portare ulteriori animali domestici, devono essere presi previi accordi con il proprietario.

Vacanze con il cavallo

Novasol non può essere responsabile per eventuali danni durante il trasporto per e dall’alloggio o all’inventario o agli immobili. Vi consigliamo prima della partenza di stipulare un’assicurazione.

14. Alloggi per non fumatori

Fumare non è permesso negli alloggi se non diversamente indicato. In ogni caso questo non significa che non possano esserci mai stati fumatori nell’alloggio.

15. Informazioni del catalogo

ueste informazioni costituiscono sia per il catalogo cartaceo che per internet, la base per la vostra prenotazioni insieme alle nostre condizioni di locazione vigenti.

16. Insetti/Topi/Allergie

VVi preghiamo di notare, che anche negli alloggi, nei quali gli animali domestici non sono ammessi non sono comunque da escludere fonti allergiche come acari e simili. Negli alloggi in aperta campagna possono sempre esserci degli insetti.

Questo vale anche per pesciolini d‘argento, formiche, vespe e scarafaggi.

Le ragnatele si formano anche dopo poco tempo, nonostante l’alloggio sia stato pulito a fondo.

Novasol non può essere ritenuta responsabile di ciò.

La comparsa occasionale di topi non può sempre essere evitata.

Nel caso di grossi problemi Vi preghiamo di informare immediatamente il proprietario o il suo rappresentante o l’ufficio Novasol, affinché possa essere prestato aiuto.

Allergie generali: Novasol non può essere responsabile per reazioni allergiche dell’ospite nei singoli alloggi.

17. Lavori di costruzione/rumore e manovre militari

Novasol non può controllare in ogni zona i lavori di costruzione. Possono quindi sopraggiungere rumori di costruzione o di ristrutturazione nelle vicinanze del Vostro alloggio. Vi preghiamo di capire, che nelle località di vacanza la vita quotidiana degli abitanti deve continuare. Si possono sentire anche i rumori degli aerei.

Nelle seguenti zone possono esserci rumori dovuti a esercitazioni militari: costa occidentale dello Jütland: Rømø, Blåvand, Vejers, la zona intorno a Oksbøl, Nymindegab, Tranum, Bjerregård (Hegnet), Rødhus, Blokhus, Løkken.: Sjællands Odde, Jægerspris. Lo Jütland orientale: Halk (a est di Haderslev), Hevring (a est di Randers). Bornholm: Raghammer (a est di Boderne und a ovest di Vestre Sømark). Nelle zone di Stampen e Arnager a sud di Rønne, il rumore può essere dato anche da aerei civili.

18. Problemi/reclami

Se al vostro arrivo, doveste constatare dei difetti all’alloggio o all’inventario, dovete informare l’ufficio locale o un suo rappresentante entro 72 ore dal fatto, mentre una pulizia insoddisfacente va immediatamente comunicata. La richiesta d’intervento non può essere inviata per email ma comunicata soltanto telefonicamente o personalmente all’ufficio locale. Qualora una soluzione al problema tardasse ad arrivare, dovete contattare la nostra hotline +45 97975757 per essere aiutati. Un eventuale sconto sul prezzo della locazione è possibile solo se, in seguito ad una Vostra richiesta d’intervento non siamo stati in grado di apportare alcun aiuto o l’intervento non è stato possibile in un lasso di tempo ragionevole.

Se il rimedio dovesse comportare oneri sproporzionati, a nostra discrezione, la soluzione può arrivare anche sottoforma di un alloggio sostitutivo.

L’ospite è tenuto a segnarsi il nome dell’operatore Novasol. Inoltre l’ospite è anche tenuto a evitare ulteriori danni, carenze ecc e a limitare quanto possibile un eventuale danno economico al proprietario e a Novasol.

In caso di reclamo, l’ospite deve concedere a Novasol un tempo ragionevole alla risoluzione del problema. Una partenza anticipata senza previi accordi con Novasol è responsabilità dell’ospite. L’ospite rischia una mancata esecuzione del contratto di locazione e/o un’impossibilità al rimborso.

Questo perché l’ospite partendo anticipatamente rende impossibile qualunque tipo di aiuto e/o un eventuale spostamento in un altro alloggio.

Se un reclamo durante il soggiorno, secondo l’opinione dell’ospite, non dovesse essere stato gestito o risolto in maniera soddisfacente, lo stesso deve inviare una lettera a Novasol per un’eventuale rielaborazione del reclamo non oltre 14 giorni dalla fine del soggiorno. I reclami scritti devono contenere le informazioni del voucher/numero di prenotazione e devono essere inoltrati per posta a: Novasol AS, Virumgårdsvej 27, DK-2830 Virum o per email a kundeservice@Novasol.dk.

Novasol può non riconoscere un reclamo per il fatto che altri ospiti ricevano eventualmente un alloggio migliore di quanto descritto in catalogo. Novasol cercherà sempre, di soddisfare le esigenze specifiche degli ospiti (come per esempio la localizzazione dell’alloggio e simili), ma non possiamo garantire ciò.

Un eventuale rimborso copre solo danni economici diretti. Per danni economici indiretti (conseguenti) o per danni di natura non economica (danni immateriali) né NOVASOL né il proprietario possono essere ritenuti responsabili.

19. Consigli e altre informazioni

Consigli e altre informazioni Per saperne di più su ogni paese: www.novasol.it.

Energia elettrica/ Acqua

In estati particolarmente calde o in periodi di siccità possono verificarsi problemi di approvvigionamento idrico e elettrico. Novasol non ha alcuna influenza su questi eventi. Vi preghiamo di avvertire in questi casi il proprietario o il suo rappresentante. Si prega anche di notare che in alcune zone l’acqua può avere un’innocua colorazione marrone dovuta al terreno.

Assicurazione e Passaporti

Vi ricordiamo di portare con Voi la patente di guida e i documenti riguardanti l’auto. Si prega di portare una copia del documento di identità o passaporto di tutti i villeggianti.

Barca/Pesca

Per ottenere la licenza di pesca prevista per legge, dovete portare la Vostra licenza di pesca da casa.

La licenza di pesca è obbligatoria e può essere richiesta in alcuni uffici di servizio, in uffici del turismo locali, nei maggiori uffici postali e in internet al seguente indirizzo: www.fisketegn.dk. Potete contattare l’ufficio del turismo pertinente per ulteriori informazioni. Se una barca fa parte delle dotazioni dell’alloggio, può essere usata nel periodo tra maggio e settembre (tempo permettendo). Vi preghiamo di notare che i giubbotti di salvataggio non fanno parte dell’attrezzatura e che l’uso della barca è a proprio rischio e responsabilità.

Riscaldamento centralizzato

Riscaldamento centralizzato significa che l’edificio è dotato di un impianto di riscaldamento autonomo, ad esempio una caldaia con combustibile, carbone o legna.

Attrezzatura da gioco

Per attrezzature da gioco si intende altalena, sabbiera, casa per i giochi, scivolo e simili. L’uso è a proprio rischio e responsabilità.

Barbecue:

Molte case per vacanza dispongono di un barbecue. In alcuni casi questo potrà essere usato solo dopo una pulizia, in particolare se non è stato utilizzato da tempo. Ciò non esime dall’obbligo di pulire il barbecue alla partenza.

Sauna:

Vi preghiamo di non versare niente sul forno della sauna, per non causare notevoli danni e interruzioni di corrente

Solarium

ll solarium, di norma, è fissato sopra uno dei letti.

Sconsigliamo l’uso ai giovani sotto i 18 anni.

GPS- Coordinate nell’itinerario:

Le coordinate GPS indicate nell’itinerario non sempre conducono direttamente all’alloggio; ci riserviamo la possibilità di aver commesso errori a tal proposito. Le coordinate GPS si riferiscono alla migliore localizzazione, che può essere la più vicina strada, incrocio e simili. Se le chiavi non vengono consegnate direttamente all’alloggio, vengono indicate le coordinate GPS per il punto di consegna delle chiavi. Vi preghiamo di verificare prima dell’arrivo, se le coordinate GPS indicate corrispondono all’indirizzo dell’alloggio.

In Croazia, Slovenia, Albania, Montenegro: Le coordinate GPS conducono sempre alla casa vacanza affittata.

Chiavi

Generalmente viene fornita solo una chiave- indipendentemente dal numero delle persone, che possono occupare l’alloggio.

Legna per il camino

La legna per il camino non è compresa nel prezzo, ma può essere acquistata presso molti supermercati, minimarket o distributori di benzina. La legna che si trova nella proprietà o in casa è del proprietario e non può essere usata senza l’autorizzazione del proprietario stesso. L’uso di legna, raccolte in spiaggia o nel bosco, dovrebbe essere evitato per motivi di salute.

Parco acquatico

Novasol non ha nessun influsso sugli orari di apertura o eventuali chiusure (per esempio per ristrutturazione) dei singoli parchi acquatici/piscine pubbliche e non può essere ritenuta responsabile.

Cambio valuta

Vi preghiamo di rivolger Vi presso la più vicina banca o bancomat.

Medico, dentista, farmacia etc.

Purtroppo può accadere che durante un soggiorno in Danimarca possiate avere necessità di un medico, un dentista e simili. All’interno degli orari di apertura I nostri uffici di servizio e l’hotline (che risponde al numero +45 -9797 5757), Vi fornirà volentieri gli indirizzo e numeri telefonici desiderati. Esiste inoltre la possibilità di scaricare un’applicazione sul Vostro Smartphone con informazioni relative al pronto soccorso. Questi sono disponibili su AkutDanmark negli AppStore o Google Play. Queste applicazioni si possono scaricare dietro pagamento di un piccolo contributo.

Novasol non ha nessuna influenza su queste applicazioni e non può essere ritenuta responsabile per il loro contenuto e per le informazioni fornite.

Contatti in relazione alle applicazioni: infonewish@newish.dk.

Nota bene: le informazioni sono fornite in danese, inglese e tedesco.

Associazione per l’affitto di case per vacanza

Novasol è membro dell’associazione per l’affitto di case per vacanza in Danimarca. Di questa fa parte un ufficio di conciliazione, a cui ci si può rivolgere, se la gestione dei reclami o difetti presso il Vostro mediatore non ha avuto un esito soddisfacente.

Potete trovare ulteriori informazioni su internet sul sito www.fbnet.dk oppure contattate:

Ankenævn for Feriehusudlejning

Amagertorv 9, 2.

DK-1160 København K

E-Mail: info@ankenaevnferiehus.dk