Case vacanza a Citerna

Il borgo medievale di Citerna sorge tra Arezzo e Perugia, su una collina che domina sull’intero panorama dell’Alta Valle del Tevere. Citerna conserva nella cinta muraria, nelle sue stradine medievali e nella sovrastante acropoli la memoria di una ricca storia che l’ha portata a guadagnarsi la Bandiera Arancione, un marchio di qualità conferito ai comuni dell’entroterra italiano che si distinguono a livello turistico-ambientale. Le nostre case vacanza a Citerna ti daranno la possibilità di esplorare e scoprire questo meraviglioso borgo, senza perdere mai la possibilità di sentirti a casa tua! Permettendoti di vivere a stretto contatto con gli abitanti locali e la cultura del posto, le nostre case vacanza a Citerna non ti faranno sentire un semplice ‘turista in vacanza’, ma ti accoglieranno con aria familiare e ospitale.

Domy i apartamenty w Citerna

Case vacanze popolari: Citerna

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: Citerna

Loading...

Case vacanze con piscina: Citerna

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: Citerna

Loading...

Scoprire il borgo medievale di Citerna

La struttura di Citerna si è sviluppata nel tempo, creando due livelli sovrapposti: l’acropoli, il nucleo originario e la parte sottostante, chiamata burgus. Passando per la Porta Romana (a sud) o per la Porta Fiorentina (a nord) si accede al borgo, immettendosi nel suggestivo camminamento medievale che correndo per tutto il perimetro delle mura, dà vita ad una serie di loggiati che si aprono su panorami unici. Le nostre case vacanza a Citerna ti permetteranno di fare tutto questo: vicinissime e ben collegate con i maggiori centri d’interesse della zona, le nostre case vacanza in Umbria ti daranno la possibilità di partire alla scoperta di questa meravigliosa regione, dimenticando restrizioni di orario o di spazio (di solito legate a camere d’albergo) o altri tipi di stress, come i lunghi viaggi in macchina!

Scendere nelle ‘Sale degli Ammassi’

Cisterna si presenta come un armonioso borgo che brilla alla luce del sole ma che nasconde un tesoro nel suo sottosuolo. Le cosiddette ‘Sale degli Ammassi’ costituiscono un complesso impianto di cisterne sotterranee cinquecentesco costruito per la raccolta dell’acqua piovana. Le sale erano fondamentali per resistere alla carestie e agli attacchi dei nemici; in esse venivano conservati oltre all’acqua piovana (unica fonte idrica considerata la posizione del borgo sul colle) e altri generi alimentari necessari, come il grano. Le nostre case vacanza a Citerna ti offriranno il meritato riposo dopo un’intera giornata passata a girare, scoprire e conoscere! Tra piscine, giardini e lussuosi interni, non vorrai più lasciare la casa vacanza a Citerna dei tuoi sogni!

Avrai davvero l’imbarazzo della scelta con le nostre case vacanza NOVASOL in Italia! Per prenotare quella che maggiormente si adatta alle tue preferenze e necessità ti basteranno poche e semplici mosse: infatti, impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca permetterai a NOVASOL di selezionare per te le sue migliori occasioni di casa vacanza a Citerna! Tra queste, scegli la tua preferita e inizia oggi a progettare il tuo prossimo viaggio con NOVASOL, alloggiando nella casa vacanza a Citerna che meglio rispecchia il tuo ideale di vacanza!