Case vacanza a San Venanzo

Le prime tracce della presenza dell’uomo in questo territorio risalgono al Paleolitico, mentre le origini dell’abitato di San Venanzo sono bizantine, dell’VIII secolo. La strategica posizione di questa area geografica, tra Orvieto, Perugia e Todi, fu tra le principali cause della guerra locale dell’epoca comunale. Oggi comune autonomo, San Venanzo è stato per tempo conteso, a causa della sua bellezza e dell’ambiente naturale in cui è collocato. Le nostre case vacanza a San Venanzo ti permetteranno di visitare facilmente il territorio circostante e allo stesso tempo di star lontano da restrizioni di orari o altri tipi di stress: dedicati all’avventura e alla scoperta, alla tua casa vacanza a San Venanzo ci pensa NOVASOL!

Ferienhaus San Venanzo

Case vacanze popolari: San Venanzo

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: San Venanzo

Loading...

Case vacanze con piscina: San Venanzo

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: San Venanzo

Loading...

Alla scoperta del patrimonio culturale e storico dell’Umbria

Imperdibile è la Grande Torre che domina il paese, unico resto del castello medievale. L’interesse archeologico del territorio è testimoniato anche dai reperti rinvenuti durante gli scavi a Poggio delle Civitelle, dove i ritrovamenti confermano la presenza etrusca. Le nostre case vacanza a San Venanzo sono vicinissime e ben collegate con i maggiori centri d’interesse della zona: alloggiare in una delle case vacanza NOVASOL in Umbria significa progettare una vacanza all’insegna del rilassamento e dell’avventura, in un paesaggio naturale fantastico e suggestivo che ben si accompagna ad un’architettura tutta particolare, ricca di testimonianze del passato.

Una casa vacanza a San Venanzo immersa nel rigoglioso verde dell’Umbria

La particolarità del borgo è data dall’ambiente incontaminato che lo circonda: tra le zone più belle spiccano il Parco dei Sette Frati, la riserva faunistica protetta e il Centro di documentazione flora e fauna del Monte Peglia. Di straordinario interesse è il Parco e Museo Vulcanologico, punto di riferimento di studiosi e curiosi che vogliono approfondire le forme del vulcanesimo. Insomma, una casa vacanza NOVASOL a San Venanzo ti regalerà una vacanza all’insegna della scoperta: questo territorio presenta singolari attrazioni naturali, florida vegetazione e viste mozzafiato! Non perdere l’occasione di prenotare ora una delle nostre case vacanza a San Venanzo!

Tutte le nostre case vacanza in Italia sono avvalorate dallo standard d’eccellenza NOVASOL! Prenotare è facilissimo: ti basterà impostare a tuo piacimento e secondo le tue esigenze i filtri di ricerca e in un attimo, direttamente a casa tua, ti ritroverai a sfogliare il nostro catalogo di case vacanza a San Venanzo, che contiene straordinarie abitazioni, per tutti i gusti! Che tu preferisca alloggiare in città oppure in una villa in campagna, NOVASOL saprà offrirti la sua migliore occasione e ti proporrà la casa vacanza a San Venanzo che meglio si addice alle tue necessità e maggiormente rispecchia i tuoi desideri!