Case vacanze sulla Riviera di Kotor

Ferienwohnung Kotor Bucht - Montenegro

Case vacanze sulla Riviera di Kotor

La baia di Kotor, Cattaro in italiano, è una baia tortuosa fiancheggiata da alte e ripide montagne. Offre tutto il necessario per trascorrere una vacanza rilassante con la famiglia o con gli amici in una casa o un appartamento vacanza in Montenegro.

La baia sprofonda come un fiordo su una superficie di circa 87km² e la sua costa si estende per 107 km. Ci sono 4 piscine collegate da stretti passaggi.Durante un soggiorno nella vostra casa in affitto sulla Riviera di Kotor in Montenegro, potrete ammirare gli ambienti intorno alla baia e godere della splendida vista che questa offre.29 km dividono la penisola di Lustica e Kotor.Ci sono anche bei sentieri per le passeggiate, come ad esempio quello tra Arza e la penisola di Prevlaka in Croazia, dove si trova l'isola fortificata Rondoni. L'isola è disabitata, ma  vale la pena visitarla.Pianificate in anticipo un’escursione per esplorare la fortezza sull'isola. È impressionante in termini di proporzioni: la sua estensione equivale a quasi il 90% della superficie dell'isola!

Case vacanze popolari: Kotor

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: Kotor

Loading...

Case per le vacanze sulla Riviera di Kotor e resort

Con una vacanza nella Riviera di Kotor potrete godervi il sole, le spiagge di sabbia fine e passare il vostro tempo libero in acqua. Si tratta di una destinazione che delizierà tutti i visitatori. La Riviera di Kotor è adatta sia ad una vacanza tranquilla in famiglia che come destinazione per una vacanza attiva con gli amici.Inoltre, la baia offre una splendida vista panoramica delle montagne sullo sfondo. Lasciatevi sedurre da una villa sulla Riviera di Kotor!

Vacanze sulla Riviera di Kotor

Dal mare ai bacini interni ci sono rispettivamente Herceg Novi, Tivat e, dietro la penisola Vrma, i bacini di Risan e Kotor.I bacini Herceg Novi e Tivat sono collegati dal canale Kumbor, mentre il bacino Tivat è collegato al bacino Risan e a Kotor dal canale Verige, con una larghezza di 330m.Godetevi la vostra casa vacanza sulla Riviera di Kotor e ammirate dal ponte Verige, i bacini di Risan e Kotor, così come le enormi pareti calcaree di Orijen e di Lovcen. Questo è sicuramente uno dei paesaggi più suggestivi dell'Adriatico e fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 1979.

Casa vacanze sulla Riviera di Kotor e la storia

La baia, ben protetta dalle intemperie, è stata scoperta molto presto. Nei tempi antichi, sono apparsi diversi centri commerciali. Gli amanti della storia non dovrebbero perdere una visita alla città che ha dato il nome alla baia, Kotor.Risano è stata a sua volta fondata nel IV secolo aC, come città mercantile greca. La sua storia turbolenta è raccontata dal fori romani e ville di tarda antichità grazie ad importanti mosaici. La rappresentazione del dio Hypnos è il più grande mosaico romano in Montenegro. A Risano, venne riunita, con 4000 pezzi, la più grande collezione di monete greche.

La città di Kotor e i suoi 5.000 abitanti sono circondati da un muro perimetrale di 4,5 km. Durante la vostra vacanza in una casa in affitto sulla Riviera di Kotor, potrete fare l’intero giro e scoprire il bellissimo centro storico e la cattedrale di San Trifone, la chiesa di San Luca, in stile rinascimentale con una torre dell'orologio e palazzi veneziani. Il centro storico fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche il castello offre anche una bella occasione per esplorare e scoprire la storia di questa città.

Con NOVASOL potrete affittare case vacanze in Montenegro di tutti i gusti, e trovare l’alloggio perfetto per voi! Personalizzate i criteri di ricerca del nostro catalogo online per trovare la casa in affitto a Kotor ideale per voi e i vostri compagni di viaggio!