Vacanze a Roccaraso

Una vacanza a Roccaraso, in Abruzzo

Organizza ora la tua vacanza a Roccaraso! Roccaraso è una città in Italia centrale, nella provincia dell'Aquila nella regione Abruzzo. Storia La città di Roccaraso risale al 1000 d.C. circa e si trova vicino al torrente Rasinus, da cui alcuni credono che abbia preso il suo nome originale , Rasin Rocca. Organizza la tua vacanza a Roccaraso! Si è sviluppato come un villaggio agricolo, abitato da pastori e artigiani, che ha garantito alla sua gente una vita pacifica e prospera. Durante la fine del XIX secolo, l'apertura del collegamento ferroviario con Napoli inizia a portare i primi turisti, attratti dalla bellezza dell'ambiente naturale, che furono presto accolti da vari hotel che a quel tempo stavano iniziando a salire. Una brusca battuta d'arresto arrivò con la seconda guerra mondiale. Inizia ora a progettare l’itinerario di viaggio della tua vacanza a Roccaraso! Roccaraso si trovava proprio sulla testa della linea Gustav, il sistema di fortificazioni con cui i tedeschi cercarono di fermare l'avanzata degli Alleati dopo lo sbarco a Salerno nel settembre 1943. La città fu completamente distrutta da un bombardamento, che causò la perdita di "Interalia", un teatro costruito nel 1698, uno dei più antichi in Italia. I roccolani non si persero d'animo; dopo la fine della guerra la città tornò alla vita di tutti i giorni e divenne presto una delle destinazioni turistiche più popolari in Italia. Parti alla scoperta della sua storia, prenotando ora la tua vacanza a Roccaraso! Roccaraso è tra le città decorate per il valore per la guerra di liberazione che ha ricevuto la medaglia d'oro per il valore per il sacrifici del suo popolo, decimato nel massacro di Pietransieri, e delle sue attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione prenotando ora la tua vacanza a Roccaraso!

Vacanze a Roccaraso

Cosa vedere durante la tua vacanza a Roccaraso?

Questa pittoresca cittadina all'ombra dell'Appennino ha una delle aree sciistiche più grandi d'Italia. Goditi anche le escursioni estive in montagna. Organizza la tua vacanza a Roccaraso! Passeggia per le tranquille strade alpine e sorseggia una densa cioccolata calda in un caratteristico caffè di Roccaraso.  Lascia la città per scoprire neve costante e oltre 120 chilometri di piste battute. Parti alla scoperta di Roccaraso con una vacanza in Abruzzo! Seleziona uno dei tre centri che operano vicino al villaggio. Il negozio di noleggio a Monte Pratello è un viaggio di 5 minuti a ovest con lo skibus. Aramogna e Pizzalto sono 15 minuti a sud. Prenota lezioni per qualsiasi livello o prendi la tua attrezzatura e scendi sulle piste. Organizza la tua vacanza a Roccaraso con tutta la famiglia! I principianti saranno entusiasti di apprendere che circa la metà delle piste qui sono classificate come verdi o blu, con singoli ascensori che forniscono un facile accesso. Gli sciatori più esperti troveranno lunghe sezioni ripide che si snodano e si trasformano in campi aperti e boschi di faggi. Se stai cercando una vera sfida, sali sull'impianto di risalita del Monte Pratello all'estremità occidentale del parco per mettere alla prova le tue abilità sul Direttissima Trail nero. Gli snowboarder possono godere di due parchi freestyle oltre alle piste. Parti alla scoperta di queste meraviglie durante la tua vacanza a Roccaraso!

Cosa fare durante la tua vacanza a Roccaraso?

Organizza ora la tua vacanza a Roccaraso! Dopo una lunga giornata sugli sci, vai in città per rilassarti. Con il sole che tramonta, goditi un cocktail rinfrescante prima di riposare in modo da essere pronto per un'altra giornata sulle piste. Organizza ora la tua vacanza a Roccaraso, all’insegna del relax e del divertimento! La stagione sciistica va da ottobre ad aprile. Durante l'estate la zona è popolare tra gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike. Roccaraso si trova nell'Italia centrale, a 2 ore di auto a est di Roma. Parti alla scoperta di Roccaraso con una vacanza in Abruzzo! Roccaraso è in Abruzzo, una regione di paesaggi contrastanti con bellissime spiagge e montagne innevate. Goditi l'escursionismo e lo sci eccezionale nella zona. Parti alla scoperta di queste ed altre meravigliose destinazione durante la tua vacanza in Italia! L’Abruzzo è noto come "il polmone verde dell'Europa" per i suoi tre parchi nazionali, un parco regionale e diverse riserve naturali. Organizza la tua vacanza in Abruzzo! In poche parole, l'Abruzzo ha tutto. Laghi meravigliosi, la costa adriatica, parchi incontaminati, catene montuose mozzafiato, magiche città medievali, tutte le varietà di natura, clima e paesaggi: in primavera, potresti sdraiarti su una spiaggia nella costa dei Trabocchi, quindi camminare per le strade di una delle le gemme di questa zona, la città di Vasto, e nel giro di un'ora ti ritrovi sulla cima di una delle stazioni sciistiche del Parco Nazionale della Majella. Parti alla scoperta dell’Abruzzo con una vacanza a Roccaraso! E se non sei interessato allo sci o hai intenzione di visitare l'Italia durante l'estate, puoi sempre fare un'escursione o fare una passeggiata in uno dei parchi regionali e raggiungere favolosi borghi, come Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio, e viste panoramiche del Gran Sasso, Campo Imperatore. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Roccaraso! Puoi immergerti nella cultura locale, assaggiare la diversa cucina che cambia dalla spiaggia alle montagne e scoprire posti incredibili! Organizza la tua vacanza in Abruzzo!