Vacanze a Praia a Mare

Una vacanza a Praia a Mare, in Calabria

Una vacanza a Praia a Mare è davvero l’ideale per partire alla scoperta delle bellezze della Calabria! Praia a Mare è una città magica sulla Riviera dei Cedri in Italia piena di meraviglie naturali, leggende e storia. Parti alla scoperta di questa destinazione durante la tua vacanza a Praia a Mare! La città ospita l'isola di Dino, che comprende misteriose grotte di un indescrivibile colore blu, creato dalla luce che si riflette nell'acqua! Parti alla scoperta di questi paesaggi naturali con una vacanza a Praia a Mare! Praia a Mare è una destinazione davvero affascinante: la città è impeccabilmente pulita, servita da treni e autobus e poiché gli imperi nei secoli hanno rivendicato qui, è sede di numerose rovine storiche tra cui un'importante torre di guardia bizantina che si trova di fronte all'isola di Dino e un castello spagnolo. Parti alla scoperta di questa meraviglia con una vacanza a Praia a Mare!

Vacanze a Praia a Mare

Cosa fare durante la tua vacanza a Praia a Mare?

Una vacanza a Praia a Mare ti permetterà di partire alla scoperta delle bellezze di questa terra! L'isola di Dino, l'attrazione principale che attira visitatori da ogni parte d'Europa ogni anno, ha una circonferenza di circa un miglio ed è sede di sei magnifiche grotte, facilmente accessibili con pedalò o canoa che possono essere noleggiate da qualsiasi lido sulla spiaggia in funzione da maggio fino a settembre. Parti alla scoperta di questa destinazione con una vacanza in Calabria! Il santuario della Madonna della Grotta è facilmente accessibile e l'ingresso è gratuito. In effetti, ci sono due chiese all'interno della grotta, in cui depositi di calcare hanno formato una specie di altare, usato dai sacerdoti locali per le cerimonie cattoliche qui svolte. Parti alla scoperta della storia e della tradizione di queste terre prenotando ora la tua vacanza a Praia a Mare!

Cosa vedere durante la tua vacanza a Praia a Mare?

Inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Praia a Mare! Praia a Mare è una graziosa cittadina al confine tra Calabria e Basilicata. Sfumature di colori e profumi caratterizzano il paesaggio, dove la montagna si tuffa nel mare. Parti alla scoperta della Calabria con una vacanza a Praia a Mare! La città di Praia a Mare è inclusa nel Parco Nazionale del Pollino, dove gli amanti degli sport estremi possono fare rafting o canoa in acque bianche lungo il vicino fiume Lao, uno dei principali fiumi torrenziali in Calabria. Parti alla scoperta dei paesaggi naturali con una vacanza a Praia a Mare! Una visita all'isola di Dino, a sud della città, di fronte a Capo dell'Arena, è un'esperienza da non perdere durante la tua vacanza a Praia a Mare. L'imponente sperone roccioso è rinomato per le sue suggestive grotte che includono grotte Azzurra, Leone, Frontone, Sarde, Monaco e Cascate. La Primula palinuri, una specie protetta e una delle specie più antiche della flora italiana, cresce nell'isola. A sud dell'isola di Dino, si trova la spiaggia dei Fiuzzi. Regalati un soggiorno al mare con una vacanza a Praia a Mare! Praia a mare era un approdo lungo le principali rotte commerciali del Mediterraneo occidentale e, sin dall'antichità, è stata una città chiave strategica ed economica. Parti alla scoperta della sua storia con una vacanza a Praia a Mare! Praia a Mare è un centro popolato e un villaggio di pescatori. Sorge su uno stretto tratto di spiagge delimitate dal fiume Neto, dal confine settentrionale della Basilicata e dallo sperone roccioso che si erge oltre la pianura alluvionale del fiume Laos. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Praia a Mare! Praia a Mare ha mantenuto per secoli le abitudini, i costumi e le tradizioni di questa terra: organizza ora la tua vacanza a Praia a Mare! L'etimologia è incerta sebbene richiami il traffico di merci e uomini che avveniva lungo la costa tirrenica nei tempi antichi: probabilmente deriva da Plaga Sclavorum, la spiaggia degli Sclavonians, o Plaga Slavorum, che è la spiaggia degli Slavi. Per secoli l'economia locale si è basata su attività agricole: artigianato, commercio, industria (il villaggio era il fulcro delle industrie tessili locali) e il turismo ha cambiato lo scenario economico della città solo recentemente. In seguito allo sviluppo urbano dell'area promossa dalle costruzioni stradali e dall'aumento del traffico ferroviario, non fu più un distretto costiero di Aieta e divenne una città indipendente. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Italia: parti alla scoperta delle bellezze del nostro Paese! Tra tradizioni antichissime, un paesaggio mozzafiato e bellissime costruzioni avrai davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere quale meta visitare prima! Regalati la tua vacanza a Praia a Mare!