Vacanze a Cervia

Una vacanza a Cervia, in Emilia Romagna

Organizza la tua vacanza a Cervia! Una delle località balneari più famose dell’Italia Adriatica è sicuramente Cervia, città che offre molto più che sabbia e sole. Ha una storia antica, è vicino alla storica Ravenna e ha una vivace vita notturna durante i frenetici mesi estivi. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione, prenotando ora la tua vacanza a Cervia! Conosciuta come per il suo mare fantastico, la spiaggia di Cervia è ampia e lunga e immensamente popolare. Scegli un bagno e lasciati coccolare da terme, piscine e bar mentre ti rilassi sull'Adriatico durante la tua vacanza a Cervia!

Vacanze a Cervia

Cosa vedere durante la tua vacanza a Cervia?

Cervia esiste da migliaia di anni. Le attrazioni storiche includono la Cattedrale di Santa Maria Assunta del XVIII secolo e la Torre di San Michele, mentre la Piazza Garibaldi del XIX secolo è il luogo ideale per sedersi con un caffè. Parti alla scoperta delle meraviglie di Cervia con una vacanza in Emilia Romagna! Durante la tua vacanza a Cervia potrai anche visitare i suoi dintorni! Ravenna era un tempo il centro dell'Italia post-romana ed è stupenda. Da non perdere i meravigliosi mosaici di chiese come la Basilica di San Vitale. Puoi allontanarti facilmente dalla folla della spiaggia nel Parco Naturale o perderti nei boschi di La Pineta. Parti alla scoperta del suo paesaggio naturale con una vacanza a Cervia! L'Emilia Romagna è uno dei centri culinari italiani, dando vita al parmigiano e al prosciutto crudo. Provali tutti durante la tua vacanza a Cervia! Parti alla scoperta delle meravigliose mete che una vacanza a Cervia può offrire! Cattedrale barocca cattolica romana, la Cattedrale Santa Maria Assunta è l'antica sede della diocesi di Cervia. Commissionata nel 1699 dal vescovo Francesco Riccamonti, la chiesa fu progettata dall'architetto Francesco Fontana. Adiacente al palazzo vescovile e al campanile, la cattedrale fu costruita a forma di croce latina con sei cappelle. Le pale d'altare comprendono la Madonna, San Giuseppe e Gesù. L'altare è scolpito in marmo dalla chiesa di San Domenico a Forlì e presenta le statue della Madonna dell'Assunta tra i santi Nicola e Bartolomeo, progettata da Giovanni Barbiani. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione, prenotando ora la tua vacanza a Cervia! Il Museo del Sale di Cervia, noto per i suoi depositi di sale, rende omaggio alla città il cui nome deriva dal latino acervus, che significa mucchio. Situato in un magazzino del 17 ° secolo, il museo ospita la Salina di Camillone, che comprende dieci bacini da cui è stato estratto il sale della città. La galleria, che ha aperto il 2004, esplora la storia e la cultura dell'estrazione del sale nella regione e offre laboratori didattici per bambini e visite guidate per tutta la famiglia. Non perdere questa e altre meravigliose mete durante la tua vacanza a Cervia! 

Cosa fare durante la tua vacanza a Cervia?

Organizza la tua vacanza a Cervia! Tradizionalmente una località tranquilla sulla costa centrale italiana, Cervia è una destinazione che attira migliaia di visitatori ogni estate per godersi i suoi 10 km di spiagge sabbiose e il clima temperato della costa adriatica. La popolazione della città quasi triplica durante i mesi estivi, innescando un'energica atmosfera da spiaggia per mescolarsi con la tradizionale fondazione della città un tempo medievale. Parti alla scoperta di questa destinazione unica con una vacanza a Cervia! Immergiti nella ricca storia della zona visitando la sua gamma di strutture architettoniche storiche, tra cui la bellissima cattedrale del 18 ° secolo. Se preferisci stare all'aperto, esplora le diverse coste della zona delimitata da foreste di pini. Parti alla scoperta delle meravigliose destinazioni raggiungibili durante la tua vacanza a Cervia! Costruita nel 1691 per volere del conte Michelangelo Maffei, la Torre San Michele, che si basa su un disegno di Michelangelo Buonarroti, era originariamente pensata per difendere la città dai Saraceni e dai Turchi. Prende il nome da San Michele Arcangelo e ha varie aperture e finestre che in precedenza consentivano l'uso di armi contro gli invasori, offre visite guidate e viste mozzafiato. Parti alla scoperta della sua storia, con una vacanza a Cervia! Situato nella piazza principale di Cervia, il Palazzo Comunale funge da municipio. Un edificio sbalorditivo ma minimalista costruito tra il 1702 e il 1712, il palazzo fu progettato dall'architetto Francesco Fontana. Attualmente ospita preziose opere d'arte, tra cui dipinti dell'artista milanese Giuseppe Palanti. In mostra anche le opere del pittore Maceo Casadei e le fotografie di Sante Crepaldi. Non perdere l’occasione di visitare le meraviglie di questa località, con una vacanza a Cervia! Nel cuore della città, Piazza Garibaldi, il centro politico e spirituale di Cervia, ospita il Palazzo Comunale e la Cattedrale. Risalente al 1697, la piazza fu costruita con ciottoli del fiume. Al centro della piazza si trova una fontana che fu eretta nel 1882 come pozzo d'acqua per i residenti locali. Progettato dall'architetto Aleotti, è costruito in ghisa e diviso in due vasche di marmo con quattro beccucci d'acqua. Parti alla scoperta delle meravigliose destinazioni di una vacanza in Italia: organizza ora l’itinerario di viaggio della tua prossima vacanza a Cervia seguendo i nostri consigli!