Vacanze a Terracina

Una vacanza a Terracina, in Lazio

Terracina è una piacevole località balneare nel sud della regione Lazio, tra le grandi città di Roma e Napoli. Era un importante porto sulla via Appia romana e il sito di un grande tempio di Giove. Oggi la città moderna si estende sulla pianura sotto le colline, lungo un'ampia spiaggia sabbiosa che attira molti visitatori estivi. Parti alla scoperta di questa meravigliosa località e inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Terracina! Una vacanza a Terracina è davvero l’ideale per tutta la famiglia: con siti interessanti e attività per l’intrattenimento, una vacanza a Terracina sarà in grado di far divertire grandi e piccini!

Vacanze a Terracina

Cosa vedere durante la tua vacanza a Terracina?

La parte moderna di Terracina è estremamente piacevole, con ampi viali alberati che conducono alla spiaggia a ovest del porto. Il mare e la sabbia sono l'attrazione principale della città per molti dei suoi visitatori estivi. Parti alla scoperta di questa località sul Mar Tirreno prenotando ora la tua vacanza a Terracina! Ci sono anche traghetti partono dal porto per le Isole Pontine! Una vacanza a Terracina è davvero la soluzione perfetta per tutta la famiglia! Se sei affascinato da siti di interesse storico, tuttavia, dirigiti verso il Centro Storico, la parte vecchia della città. Parti alla scoperta della città di Terracina con una vacanza in Lazio! Il centro storico si raggiunge attraverso la salita che parte dalla stazione degli autobus! Il cuore del centro storico di Terracina è Piazza del Municipio, una graziosa piazza fatta di pietre e lastricati provenienti dal Foro Romano, dove potrai vedere la cattedrale cittadina, la sede del consiglio comunale e il museo archeologico. Nelle vicinanze si può anche vedere un antico tratto lastricato della Via Appia. Parti alla scoperta di questa ed altre attrazioni del Lazio, prenotando ora la tua vacanza a Terracina! La Cattedrale di Terracina fu costruita su un tempio romano dedicato ad Augusto ed è un affascinante edificio composto da una miscela di stili. Nota l'immagine della città sull'altare di destra! Parti alla scoperta delle bellezze locali con una vacanza a Terracina! Il piccolo Museo Civico contiene antiche sculture trovate nella zona e offre anche una selezione di guide e volantini in vendita, inclusa un'utile guida pieghevole al Tempio di Giove. Una vacanza a Terracina può soddisfare i bisogni ed i desideri di tutti! La città vecchia e i resti archeologici continuano attraverso l'arco lungo la cattedrale, dove sono esposte colonne intagliate e pareti a motivi geometrici. Più avanti, le tortuose strade medievali offrono una piacevole opportunità per passeggiare e scoprire negozi e ristoranti suggestivi. Parti alla scoperta di Terracina con una vacanza in Lazio! Altre rovine sono sparse nella parte alta e bassa della città, tutte da scoprire durante la tua vacanza a Terracina! Il sito più insolito e sorprendente di Terracina è il Tempio di Giove Anxur (l'antico nome volsciano della città). La parte principale del tempio è scomparsa, ma l'imponente base a volta è aperta al pubblico: nessun visitatore di Terracina dovrebbe perdere le splendide viste dell'affascinante sito in cima alla collina durante la tua vacanza a Terracina!

Cosa vedere durante la tua vacanza a Terracina?

Una vacanza a Terracina è davvero l’ideale per prendere il sole mentre si godono le limpide acque blu del mar Tirreno. Terracina è una di quelle spiagge sulle rive del Mar Tirreno, a due ore di macchina a sud di Roma. In estate, la popolazione di 45.000 persone raddoppia grazie ai turisti che vengono a godersi il mare, i frutti di mare freschi e le passeggiate sulle bellissime spiagge. Tutto questo in una vacanza a Terracina! Qui scoprirai anche una storia moderna di canali, un antico tempio, un'esperienza culinaria deliziosa e un luogo per distendersi e rilassarsi. All'estremità orientale della città, sotto il tempio sulla sua collina, c’è un monumento che mostra l'ingegneria e alla determinazione romana. Infatti, per migliorare il percorso della Via Appia (che in precedenza doveva dirigersi verso l'interno sulle colline), Traiano fece tagliare la scogliera per fare spazio alla strada. Il traffico continua ancora oltre questo taglio profondo 36 m nella roccia, conosciuto come il Pisco Montano; segni d'ascia e numeri romani indicano l'avanzamento dei lavoratori. Parti alla scoperta della storia e della tradizione degli antichi romani durante la tua vacanza a Terracina! Terracina è raggiungibile da Roma o da Napoli e può essere visitata come gita di un giorno da entrambe le città. La città ha una propria stazione ferroviaria su una linea di diramazione, ed è servita da un servizi ferroviari ogni giorno. Organizza ora la tua vacanza in Italia: tra un’enogastronomia da sogno, panorami mozzafiato e una storia antichissima avrai davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere dove trascorrere la tua prossima vacanza in Italia! Inizia ora a progettare la tua vacanza a Terracina: segui i nostri consigli e assicurati di inserire tutte le tue mete preferite nell’itinerario di viaggio della tua vacanza a Terracina!