Vacanze a Sirolo

Una vacanza a Sirolo, nelle Marche

Seduta all'ombra di una montagna colossale, questa città è decorata con maestose strade antiche e spiagge tentacolari. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione con una vacanza a Sirolo! Scopri baie isolate e nuota nel calmo mare blu-verde che confina con la città, durante la tua vacanza a Sirolo. Passeggia per una città che è rimasta invariata per centinaia di anni e trascorri pomeriggi a guardare la gente dai caffè affascinanti. Tutto questo, durante la tua vacanza a Sirolo!

Vacanze a Sirolo

Cosa fare durante una vacanza a Sirolo?

Raggiungi questa bellissima e scegli quali visitare tra diverse spiagge idilliache durante la tua vacanza a Sirolo. A pochi passi dal centro della città, Spiaggia Urbani è un vero paradiso, tutto da scoprire durante la tua vacanza a Sirolo! Questa piccola baia curva è benedetta da uno sfondo di scogliere calcaree con la lussureggiante parete coperta di vigneti del Monte Conero in lontananza. Parti alla scoperta di Sirolo con una vacanza nelle Marche! Prendi il sole e nuota nell'acqua limpida o cammina verso nord per vedere la spiaggia che si estende intorno a un promontorio e scompare in lontananza. Sedie a sdraio sono disponibili per il noleggio e ci sono ottime zone per riposare, tra bar sulla spiaggia e ristoranti. Dopo una mattinata tranquilla passata al mare durante la tua vacanza a Sirolo, prosegui verso il centro storico. Graziose case e piazze medievali sono ancora qui e sono ora piene di gastronomie, gelaterie e caffetterie a conduzione familiare. Esplora questo labirinto di strade strette e passaggi o semplicemente fermati ad ammirare viste spettacolari sul luccicante Mare Adriatico durante la tua vacanza a Sirolo! Allontanati da questo sublime punto panoramico e dirigiti verso il Conero Golf Club, a 5 minuti di auto nell'entroterra. Questo percorso a 18 buche incastonato tra graziosi boschi renderà felici tutte le abilità, mentre la piscina è l'ideale per i non giocatori. Insomma, una vacanza a Sirolo è davvero l’ideale per un soggiorno in famiglia: una vacanza a Sirolo saprà soddisfare i bisogni di grandi e piccini! La città si trova sulla costa orientale dell'Italia, a 3 ore di auto da Roma. Sperimenta la vita tradizionale italiana con una vacanza a Sirolo! Sirolo e i dintorni di Ancona offrono luoghi ideali per tutti, con bellissime spiagge e calorosa ospitalità: inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Sirolo!

Cosa vedere nella Riviera del Conero durante la tua vacanza a Sirolo

La Riviera del Conero offre un soggiorno perfetto durante la tua vacanza a Sirolo! Oltre 20 km di costa e numerose spiagge con bandiera blu, sorge un promontorio a picco sul mare che dà origine a grotte, calette e insenature tra la roccia bianca e la vegetazione del Parco Regionale del Conero, dove fauna e flora si alternano a panorami mozzafiato. Parti alla scoperta di Sirolo con una vacanza nelle Marche! Rilassanti colline e caratteristici borghi medievali offrono l'opportunità di rilassarsi e di provare emozioni ed esperienze uniche in un itinerario sensoriale tra tradizioni, arte e sapori del passato. Tutto questo, con una vacanza a Sirolo! Attività all'aperto, sport, serate sotto le stelle ed eventi su misura per tutti i tipi di gusti: scegli ora una vacanza a Sirolo e parti alla scoperta delle terre del Conero. Un bellissimo parco regionale, un mare cristallino e dolci colline rendono la Riviera del Conero la meta ideale per gli amanti dello sport e della natura: organizza ora la tua vacanza a Sirolo! Un mare cristallino ideale da vivere attraverso lo sport: dal sup alla vela, dal kite-surf alle immersioni renderanno la tua vacanza a Sirolo un’esperienza unica ed indimenticabile! E poi percorsi di scoperta all'interno del Parco del Conero, da percorrere a piedi, in bici o a cavallo per godersi la natura e praticare sport faranno divertire tutta la famiglia durante la tua vacanza a Sirolo! Proseguendo nell'entroterra potrai incontrare altre riserve naturali che conservano una flora e una fauna uniche in tutta Europa come nel caso della Selva di Castelfidardo o dedicarti ancora a lunghe passeggiate a cavallo attraverso le colline marchigiane. Durante la tua vacanza a Sirolo assicurati di visitare Recanati, la città natale del poeta Giacomo Leopardi! Qui potrai visitare: Palazzo Leopardi e la biblioteca annessa, il Colle dell'Infinito e le rovine dell'antica torre di Sant'Agostino, che è stata fonte d'ispirazione per Passero Solitario. Questa meravigliosa cittadina il cui centro storico è circondato dalle mura della città risalenti al 1200 è anche sede di capolavori di Lorenzo Lotto, che possono essere ammirati a Villa Colloredo Mels e nella chiesa di San Domenico. Merita di essere visitata durante la tua vacanza a Sirolo anche la cattedrale di San Flaiano, con sarcofagi risalenti al 1400, tra cui quello di Papa Gregorio II. Fai un giro di Porto Recanati nell'antica colonia di Potentia e fai una passeggiata sul vivace lungomare! Insomma, una vacanza a Sirolo è davvero perfetta per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore: tra tradizioni uniche, paesaggi spettacolari e tanto buon cibo, non vorrai proprio che la tua vacanza a Sirolo finisca! Inizia ora a progettare la tua vacanza in Italia: segui i nostri consigli e assicurati di inserire tutte le tue mete preferite nell’itinerario di viaggio della tua vacanza a Sirolo!