Vacanze a Monopoli

Una vacanza a Monopoli, in Puglia

Organizza ora la tua vacanza a Monopoli! Monopoli ha avuto una grande crescita turistica negli ultimi anni. Monopoli è una destinazione da sogno, dove passeggiare per il bellissimo porticciolo, guardare le barche cullate dal mare, i pescatori sistemano le reti e una moltitudine di pesci che sguazzano nell'acqua blu. Ma puoi anche prendere un ottimo gelato o semplicemente rilassarti fuori guardando le persone che passano. Monopoli è una città per tutte le età e offre di tutto, dai siti storici alle attrazioni culturali, dalle spiagge alla vita notturna. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione durante la tua vacanza a Monopoli!

Vacanze a Monopoli

Cosa vedere durante una vacanza a Monopoli?

Organizza ora l’itinerario di viaggio della tua vacanza a Monopoli seguendo i nostri consigli! Il tratto di costa intorno a Monopoli è semplicemente bellissimo. L'acqua cristallina si scaglia contro le scogliere e scivola in splendide grotte marine. Il modo migliore per godere di questa incredibile meraviglia della natura è prendere parte a un tour in barca. Organizza ora la tua vacanza a Monopoli! Lungo la costa e tra le scogliere rocciose, ci sono molte belle insenature. Prenota una vacanza a Monopoli e inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Puglia! Il porto è una delle zone più pittoresche di Monopoli, con la sua vita marittima e il faro che offre una vista meravigliosa. Il momento migliore per venire qui è al tramonto quando puoi goderti la splendida vista del sole e del mare e passeggiare sul lungomare. Organizza la tua vacanza a Monopoli durante la stagione estiva! Il centro storico di Monopoli è un pittoresco groviglio di stretti vicoli pieni di negozi, ristoranti e bar. La sera molti giovani vengono qui nelle vivaci discoteche. Nella zona a sud del centro storico sorge l'imponente Cattedrale di Monopoli, tradizionalmente legata al culto della Madonna della Madia. Ciò che cattura gli occhi è la facciata della chiesa, con eleganti decorazioni, colonne e pergamene che creano ombre ed effetti contrastanti. Nella chiesa ci sono pietre rosse, gialle, bianche e verdi che creano impressioni cromatiche. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione, organizzando ora la tua vacanza a Monopoli! È impossibile organizzare una vacanza a Monopoli senza ammirare il suo castello che sorge sul promontorio più sporgente del centro storico, la posizione più strategica per la difesa della città e del porto. Dalla torre del castello si gode una bellissima vista della città. Non perdere nessuna di queste meravigliose destinazioni durante la tua vacanza a Monopoli! Il maestoso Palazzo Palmieri si trova nel cuore del centro storico. È costruito come un tipico palazzo napoletano, in stile tardo barocco ispirato ai palazzi di Lecce. Il palazzo è costituito da una serie di sale che circondano il patio interno. La sala più importante è la galleria che ospita spesso collezioni d'arte.

Cosa fare durante la tua vacanza a Monopoli?

Organizza ora la tua vacanza a Monopoli! Anche il centro storico di Monopoli è piacevolmente meno turistico. Monopoli, in Puglia - il tacco dello stivale italiano, è stato abitato dal 500 a.C. e in realtà prende il nome dalla prima città greca che fu fondata qui "Monos Polis" che significa città unica. E la città ha ancora quella sensazione speciale e difficile da trovare che è sbiadita da così tante altre città italiane che finiscono sulle principali rotte turistiche. Organizza ora la tua vacanza a Monopoli e parti alla scoperta della città e dei suoi dintorni! Questa è ancora una città portuale. Un po' come una Napoli tranquilla e completamente fronte mare. Come molte altre città in questa parte della Puglia, il centro storico di Monopoli è costruito in pietra bianca e punteggiato da altri edifici dipinti di bianco, che contrasta perfettamente con il cielo azzurro della Puglia. Organizza la tua vacanza in Puglia! Dietro quasi ogni angolo, sembra esserci anche una chiesa di pietra. Ma il migliore e il più tranquillo di tutti i posti da visitare durante la tua vacanza a Monopoli è il porto. Qui puoi venire a passeggiare sul lungomare, guardare le semplici barche che si muovono mentre arriva la marea e fermarti ad ammirare il lavoro manuale dei pescatori che riparano le reti. Organizza la tua vacanza a Monopoli! Monopoli è una base perfetta per esplorare la zona a sud di Bari in Puglia. Offre una pausa tranquilla dai centri affollati di altre città e ha proprietà sul mare e molte piazze e ristoranti tranquilli. Tuttavia, ci sono alcuni siti che dovresti essere sicuro di vedere durante la tua vacanza a Monopoli. Costruito su un promontorio che si protende nel mare, il Castello di Carlo V fu costruito nel 1525 come parte delle fortificazioni intorno a Monopoli. Nel corso dei secoli, l'unico edificio a cinque lati si collegava alla città e alla fine veniva usato come prigione. Organizza la tua vacanza a Monopoli! Le tradizionali barche blu e rosse utilizzate in questa parte della Puglia sono conosciute come gozzo. Le barche avevano tradizionalmente i remi e venivano usate per pescare lungo la costa. Oggi le barche vengono utilizzate dai pescatori nelle acque poco profonde vicine per catturare polpi e altri pesci locali. Parti alla scoperta di questa ed altre meraviglie, durante la tua vacanza in Italia!