Vacanze a Catania

Una vacanza a Catania, in Sicilia!

Una vacanza a Catania è davvero adatta ad ogni tipo di viaggio e di viaggiatore! Essendo la seconda città più grande dell'isola italiana di Sicilia, Catania è un importante centro economico e turistico per il paese ed è in realtà la settima metropoli più grande per area. Catania si trova sulla costa orientale della Sicilia, direttamente tra Pachino a sud e Messina a nord. Questa città fu originariamente fondata come colonia greca nei tempi antichi e da allora ha subito l’influenza di numerosi imperi e culture tra cui i Cartaginesi, la Repubblica Romana, gli Ostrogoti e alla fine divenne parte del Regno d'Italia. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione e della sua storia, prenotando ora la tua vacanza a Catania! Durante il periodo rinascimentale, Catania era una delle città più influenti del paese ed era conosciuta per la sua ricca cultura, arte e storia. Oggi, Catania conserva gran parte del suo patrimonio e offre una miriade di strutture e musei interessanti come la Basilica di Sant'Agata e il Museo Civici. Inoltre, questa affascinante città siciliana si trova nelle immediate vicinanze del leggendario Monte Etna e offre numerose escursioni giornaliere ed escursioni all'aperto. Organizza ora la tua vacanza a Catania: segui i nostri suggerimenti e assicurati di inserire tutte le tue mete preferite nell’itinerario di viaggio della tua vacanza a Catania! Organizza la tua vacanza a Catania con tutta la famiglia: una vacanza a Catania saprà soddisfare i bisogni e i desideri di grandi e piccini!

Vacanze a Catania

Cosa fare durante la tua vacanza a Catania?

Durante la tua vacanza a Catania non potrai proprio perdere la Cattedrale Sant'Agata. La Cattedrale di Catania è una struttura semplicemente meravigliosa ed è un capolavoro di architettura normanna e barocca. Situata nel centro della città vecchia, la cattedrale si trova nell'autoproclamata Piazza Del Duomo ed è nelle immediate vicinanze di molte altre attrazioni. Parti alla scoperta di questa meravigliosa meta, prenotando ora la tua vacanza a Catania! Inoltre, non potrai perdere il Castello Ursine durante la tua vacanza a Catania: il castello Ursino è una reliquia del 13 ° secolo ed è stato costruito come parte del Regno di Sicilia dall'imperatore Federico II. Oggi il castello si trova in condizioni eccezionali e tutte e quattro le sue torri e mura originali rimangono ancora senza danni; inoltre, i resti delle mura circostanti sono visibili anche nel parco del castello. Organizza la tua vacanza in Sicilia e parti alla scoperta delle meraviglie di questa fantastica regione italiana! Ma la Sicilia ha anche un paesaggio naturale fantastico: durante la tua vacanza a Catania non perdere il Monte Etna! Catania si trova praticamente all'ombra dell'immenso Monte Etna e questo vulcano attivo è una delle principali attrazioni turistiche della Sicilia. L'Etna vanta un'altezza di 3329 m ed è considerato il vulcano attivo più alto d'Europa. 

Cosa fare durante la tua vacanza a Catania?

Una vacanza a Catania è davvero perfetta per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore! Inizia ora a progettare l’itinerario di viaggio della tua vacanza a Catania! Durante la tua vacanza a Catania, non puoi lasciarti scappare l'occasione di scalare l'Etna e assistere da vicino alla sua caldera spalancata. Altra tappa imperdibile dell’itinerario di viaggio della tua vacanza in Sicilia è il Monastero dei Benedettini! Questo complesso monastico benedettino si trova nel centro di Catania ed è uno dei più importanti e grandi esempi del suo genere in Europa. Elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, questo monastero è un meraviglioso pezzo di architettura ed è stato originariamente fondato nel 1558. Essendo una fusione di molti stili, il complesso è un sito interessante e notevoli strutture includono il chiostro in marmo, la sala rossa e il Basilica di San Nicolò. Parti alla scoperta della storia e della cultura siciliana durante la tua vacanza a Catania! Imperdibile durante la tua vacanza a Catania è Piazza Del Duomo: come piazza principale di Catania, Piazza Del Duomo ha molto da offrire in termini di attrazioni. Situata nel cuore della città vicino all'area portuale, questa piazza centrale è un luogo di ritrovo regolare per la gente del posto e un luogo turistico eccezionale. Al centro della piazza si trova la meravigliosa Fontana Dell'Elefante, la Fontana Dell'Amenano, la Cattedrale di Catania e il Palazzo degli Elefanti. Piazza Del Duomo è il luogo ideale per iniziare un tour a piedi di Catania, e da qui ti trovi in prossimità di molte delle principali attrazioni. Parti alla scoperta di questa meravigliosa città durante la tua vacanza a Catania! Inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Italia: scegli di regalarti un soggiorno nel nostro fantastico Paese e goditi tutto il paesaggio e la tradizione che sono un Paese come il nostro può offrire! Una vacanza a Catania è davvero perfetta per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore: segui i nostri consigli e inizia ora a progettare una vacanza a Catania unica ed indimenticabile!