Vacanze a Taormina

Una vacanza a Taormina, in Sicilia

Scegli di regalarti una vacanza a Taormina! Su una terrazza rocciosa sul Mar Ionio, sulla costa orientale della Sicilia, Taormina non poteva chiedere uno scenario più bello. Durante la tua vacanza a Taormina avrai una vista sul mare e sui monti! Inoltre, l'Etna è incorniciata da case, fiori colorari e dal miglior teatro greco dell'isola. Scopri questa meravigliosa destinazione con una vacanza a Taormina! Le principali attrazioni turistiche di Taormina sono il suo antico anfiteatro e la qualità perfetta della città stessa. Ma c'è molto altro da vedere e da fare qui, che si tratti di ammirare gli splendidi interni della chiesa barocca, passeggiare per le sue strade e giardini, arrampicarsi fino al suo castello o scendere nelle spiagge sottostanti. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza a Taormina seguendo i nostri consigli!

Vacanze a Taormina

Cosa vedere durante la tua vacanza a Taormina?

Organizza la tua vacanza a Taormina! Il punto di riferimento più famoso di Taormina è il Teatro Greco, originariamente costruito nel III secolo a.C. sotto Ierone II di Siracusa. Parti alla scoperta della storia dell’isola prenotando la tua vacanza a Taormina! Sotto il dominio romano nel II secolo a.C., fu completamente ricostruito con tutte le caratteristiche di un teatro romano. La cavea perfettamente semicircolare si alza in posti a gradini con un diametro superiore di 109 metri, mentre il palco si erge sopra il livello dell'orchestra e il soppalco finemente decorato è così alto che i suoi lati confinano con le file di sedili superiori per creare uno spazio chiuso. Una lacuna fortuita nella parete del loft incornicia la vista più celebre di Taormina sulla campagna circostante fino all'Etna, che è stata immortalata in dipinti e fotografie come una delle più iconiche d'Italia. Parti alla scoperta di queste meraviglie, prenotando ora la tua vacanza in Sicilia! Per la maggior parte dei turisti, il più grande fascino di Taormina è la città stessa. Passeggiare per le sue strade è davvero un piacere perché sono fiancheggiate da edifici romantici e si aprono su terrazze con vista mozzafiato! Non perdere il paesaggio naturale dell’isola con una vacanza a Taormina! L'approccio è altrettanto avvincente: dalla strada costiera a Capo Taormina, Via Pirandello si snoda su per la montagna, passando per tombe bizantine sulla sinistra, il belvedere a destra e la funicolare per Mazzarò. Questa strada porta a Porta Messina, che, insieme all'adiacente Piazza Vittorio Emanuele, costituisce l'ingresso principale della città! Parti alla scoperta di questa destinazione unica, prenotando ora la tua vacanza a Taormina! Corso Umberto è la sua strada principale, e attraversa la città prima di finire a Porta Catania. L'intera strada, con le sue piazze e terrazze, i negozi e i caffè all'aperto sembra fatta apposta per passeggiare e fermarsi ad ammirare il panorama dell’ Etna e il mare. Passeggiare lungo Corso Umberto, navigare nei suoi negozi e fermarsi per un gelato, è una delle cose più popolari da fare durante la tua vacanza a Taormina. Piazza IX Aprile, che si trova lungo Corso Umberto, e si apre su una terrazza con una splendida vista sull’Etna e la sua baia. Questa piazza è dove inizia la parte più antica della città, contrassegnata da una torre quadrata in pietra.

Cosa fare durante la tua vacanza a Taormina?

Nel mare sotto Taormina c'è una piccola isola rocciosa con una riserva naturale, quasi collegata alla terraferma da una spiaggia sabbiosa. Potrai raggiungerla per percorrere i sentieri attorno al suo perimetro e goderti la vista dalle sue terrazze. Non perdere questa occasione unica durante la tua vacanza a Taormina! Lungo la costa sottostante Taormina si trovano calette e spiagge per il nuoto, raggiungibili con sentieri. C'è anche una funivia tra Taormina e la località balneare di Mazzarò, appena sotto la città. Appena a nord di Mazzarò ci sono le spiagge di Spisone, Mazzeo e Letojanni. Di fronte al Municipio, la strada si allarga in Piazza del Duomo, con la Cattedrale di San Nicola. Non perderla durante la tua vacanza a Taormina! Fondata nel 13 ° secolo e modificata più volte nei secoli XV e XVII, combina elementi medievali e più recenti. Parti alla scoperta di queste mete con una vacanza a Taormina! L'esterno non intonacato, con le sue merlature, è originale, mentre la porta principale barocca fu aggiunta nel 1636, nello stesso stile della fontana barocca del 1635 nel mezzo della piazza. L'interno è decorato con una serie di opere risalenti al XV e al XVI secolo, tra cui la Visitazione della Vergine Maria del XV secolo di Antonio Giuffrè e Madonna con Bambino e Santi di Antonello da Saliba, dipinta nel 1504. Corso Umberto, la strada principale di Taormina, termina alla porta della città del 1400, Porta Catania, decorata con lo stemma dell'Aragona. Accanto si erge il palazzo a tre piani Duca di Santo Stefano, costruito contemporaneamente a Porta Catania. Non perdere queste meraviglie durante la tua vacanza a Taormina! È facile da riconoscere grazie alle sue finestre gotiche, alle merlature a coda di pesce e ai dettagli in pietra nella parte superiore. I concerti si tengono nella Sala Grande e due sale espongono opere dello scultore Giuseppe Mazzullo! Parti alla scoperta dell’isola prenotando ora la tua vacanza a Taormina! Completato all'inizio del 1400, Palazzo Corvaia a Taormina ospitò le riunioni del Parlamento dei Nobili siciliani nel 1410. Il palazzo meglio conservato a Taormina, il palazzo incorpora una torre saracena del X secolo con una successiva tripla finestra sotto graziosi archi curvi. Parti alla scoperta di queste meraviglie durante la tua vacanza a Taormina! La chiesetta gotica di Sant'Agostino fu costruita nel 1448, dedicata a San Sebastiano, che si credeva avesse miracolosamente salvato la città dalla peste. Originariamente era un edificio tardo gotico in stile siciliano, fu sostanzialmente modificato intorno al 1700, aggiungendo il campanile e l'arco d'ingresso sostituiti con l'attuale ingresso. Solo la parte superiore dell'arco e la piccola rosetta sopra la porta rimangono della chiesa originale. Ora è usato come biblioteca pubblica. Il suo campanile è una piccola torre merlata e la porta fu aggiunta nel 1700. Inizia ora a progettare la tua vacanza in Italia!