Vacanze a Merano

Una vacanza a Merano, in Trentino Alto Adige

Organizza ora la tua vacanza a Merano! Merano è una città termale situata a nord-ovest di Bolzano, nel nord Trentino-Alto Adige, a circa 350 metri sul livello del mare e tra le valli Venosta, Passiria e Adige. La città ha un aspetto più tedesco-austriaco che italiano, ed è un luogo piacevole noto soprattutto per le sue acque termali e trattamenti. Parti alla scoperta di Merano prenotando ora la tua vacanza in Trentino Alto Adige!

Vacanze a Merano

Cosa vedere durante una vacanza a Merano?

Organizza la tua vacanza a Merano! Il centro storico di Merano è un luogo tranquillo e piacevole da esplorare durante la tua vacanza a Merano, con colorati edifici arcuati dipinti a pastello che fiancheggiano le strade e la città è circondata in modo attraente da montagne rocciose e verdi vallate. La città ha un microclima mite che consente alle piante subtropicali di crescere e ad altre piante di prosperare. Lo si può vedere meglio nei grandi e meravigliosi giardini del castello di Trauttmansdorff. Parti alla scoperta di questa meravigliosa destinazione e della sua storia, prenotando ora la tua vacanza a Merano! Il fiume Passirio attraversa la città: è popolare e piacevole passeggiare lungo le rive del fiume - questo è uno dei modi migliori per godersi Merano, grazie ai giardini che costeggiano il fiume. La cosiddetta "passeggiata invernale" e la "passeggiata estiva" lungo il fiume portano a antichi ponti. Il centro storico di Merano comprende la parte dei portici che collega Piazza Duomo, Piazza del Grano e il quartiere Steinach, con le tre porte della città ancora conservate. Parti alla scoperta della storia di questa terra prenotando una vacanza a Merano! Oggi si ritiene che il centro dell’abitato sia il sito dell'antico insediamento romano chiamato "Castrum Maiense", che si trovava nell'attuale quartiere residenziale di "Maia Alta", dove sono stati rinvenuti resti risalenti all'epoca romana. Organizza la tua vacanza a Merano! La Via dei Portici fu costruita nel 13 ° secolo da Meinhard II, il Conte del Tirolo. Lunga circa 400 metri e si estende da Piazza Duomo a Piazza del Grano, è ad arco basso e sorretta da colonne di pietra. Le facciate degli edifici di questa strada risalgono a diversi periodi e al suo interno è possibile intravedere il piano tipico degli edifici con le loro scale, cortili e lucernari. La Cappella di Santa Barbara è dietro l'abside del Duomo ed è una struttura gotica con una cripta ottagonale al piano di sotto. All'interno della cappella, oltre ai soffitti a volta, vedrai l'altare in legno dipinto con finto marmo, con la pala raffigurante Santa Barbara, da un pittore locale chiamato Matthias Pussjäger (1654-1734). Organizza la tua vacanza a Merano! Piazza del Grano si trova in fondo a Via dei Portici e un tempo era il mercato di Merano. Nel 1310 fu fondato il Convento delle Clarisse: la chiesa dedicata al monastero di Santa Caterina era collegata a un ponte coperto a una campata che attraversava la Via delle Corsica. Oggi è possibile vedere il chiostro, con affreschi in stile gotico internazionale, staccato dall'antica chiesa. Inizia a progettare l’itinerario del tuo viaggio, prenotando una vacanza a Merano!

Cosa fare durante la tua vacanza a Merano?

Organizza una vacanza a Merano con tutta la famiglia! Il quartiere Steinach di Merano si trova intorno al Duomo, alla porta della Passiria e alla riva destra del fiume Passirio. La costruzione della città iniziò qui nel 13 ° secolo e alcuni edifici e palazzi conservano ancora il loro carattere originale. In particolare, il ponte in stile romano, costruito nel 17 ° secolo, collega il quartiere Steinach e la parte vecchia della città, con la passeggiata chiamata "Gilf" e il quartiere di "Maia Alta". Questo è il ponte più antico sul fiume Passirio. Non perdere l’occasione di organizzare la tua vacanza a Merano! La stessa Cattedrale di Merano è dedicata a San Nicola, patrono di commercianti, agricoltori e carter, ed è vicino al distretto commerciale, un tempo punto di raccolta e smistamento delle merci sia da nord che da sud. Inizia ad organizzare la tua vacanza a Merano! La costruzione della cattedrale di Merano iniziò nel 1302 e durò fino alla metà del XV secolo. È un grande edificio gotico a tre navate. All'esterno, il lato sud era riccamente decorato e assunse la funzione della facciata della chiesa principale. Organizza la tua vacanza a Merano! È anche la posizione di Merano ad essere molto attraente per i visitatori, sia per i castelli nelle vicinanze, sia per il facile accesso alle imponenti catene montuose che offre. Organizza la tua vacanza a Merano e scopri il paesaggio naturale della zona! Appena fuori lato Merano il castello di Trauttmansdorff è ora un museo del turismo locale e ha anche giardini molto pittoreschi da esplorare che scendono lungo il pendio della collina sotto il castello fino a un piccolo lago. Due parchi naturali (Parco Naturale Gruppo del Tessa e Parco Nazionale dello Stelvio) e la catena montuosa dell'Ortles sono tutti a portata di mano e offrono numerose opportunità per escursioni e altre attività all'aperto come la mountain bike. Organizza una vacanza a Merano all’insegna del relax e del divertimento! Durante la tua vacanza a Merano assicurati di assaggiare alcune delle specialità gastronomiche dell'Alto Adige, che offre vari piatti della tradizione tirolese e italiana. La scelta è molto varia, accattivanti tra loro sono lo speck, i formaggi, il pane fatto in casa, il "Weinsuppe" fatto con brodo di carne in crema e vino bianco, ravanelli e insalate croccanti. Un dolce locale tradizionale è lo strudel e in autunno si possono assaggiare "le castagne con il" vino novello ", una tradizione di lunga tradizione dell'Alto Adige. Organizza ora la tua vacanza in Italia