Vacanze a San Candido

Una vacanza a San Candido, in Trentino Alto Adige

Una vacanza a San Candido è l’occasione perfetta per vivere esperienze indimenticabili nel magico paesaggio delle Dolomiti, riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città di San Candido delizia i suoi visitatori con il fascino della città, negozi lussuosi e numerosi monumenti ed esperienze imperdibili durante la tua vacanza a San Candido. I turisti attivi trovano opportunità sportive tutto l'anno e gli intenditori adoreranno tutto ciò che viene offerto nello splendido paesaggio delle Dolomiti. Parti alla scoperta di questa ed altre meravigliose mete durante la tua vacanza in Trentino Alto Adige!

Vacanze a San Candido

Cosa fare durante la tua vacanza a San Candido?

La collegiata di San Candido è l'edificio sacro più bello della regione alpina orientale. Da vedere in particolare il maestoso affresco romanico a cupola, lo speciale gruppo della crocifissione e la cripta profondamente simbolica. Non dimenticare di visitare il museo dell'abbazia durante la tua vacanza a San Candido! La Cappella Altötting e quella del Santo Sepolcro costruita da Georg Paprion sono due edifici sacri risalenti al tempo della Controriforma (XVII secolo). Ispirato dalla Cappella delle Grazie ad Altötting in Baviera e dalla Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme, queste chiese furono costruite nel 1632 e nel 1563. Parti alla scoperta di queste bellissime destinazioni durante la tua vacanza a San Candido! Dolomythos è un’esperienza imperdibile durante la tua vacanza a San Candido che ti avvicinerà al mondo delle Dolomiti! Il museo è perfetto per una vacanza a San Candido in famiglia! Gli amanti della musica non potrebbero perdere le settimane musicali di Gustav Mahler e anche partecipare al Festival dell'Alto Adige. È molto interessante seguire le orme di Gustav Mahler e visitare la casa in cui compose la sua musica durante i suoi soggiorni in Trentino Alto Adige. Inizia ora a progettare la tua vacanza a San Candido! I teatri di guerra nelle Dolomiti di Sesto sono di importanza storica: sul Monte Piano e sulla Croda Rossa i soldati hanno combattuto un'aspra guerra. Visita gli impressionanti musei all'aperto Monte Piano e Bellum Aquilarum e il cimitero di guerra Burg durante la tua vacanza a San Candido! Reinhold Messner, uno dei più famosi altoatesini, creò una catena di musei in montagna. Visita il MMM - Messner Mountain Museums a Brunico, sul Plan de Corones e sul Monte Rite durante la tua vacanza a San Candido! L'ex Predoi in Valle Aurina è un'esperienza per grandi e piccini, perfetta per la tua vacanza a San Candido in famiglia! Non dimenticare un'escursione attraverso il confine a Lienz, nel Tirolo orientale, in bicicletta o in treno o in auto. La città è davvero meravigliosa, con numerosi luoghi d'interesse e un attraente centro città: non perderla durante la tua vacanza a San Candido!

Visitare le Tre Cime di Lavaredo durante la tua vacanza a San Candido

Le Tre Cime di Lavaredo è una delle escursioni iconiche delle Dolomiti. Parti alla scoperta delle Dolomiti durante la tua vacanza a San Candido! Nel maestoso scenario offerto dalle Dolomiti sorgono tre enormi entità rocciose, circondate da panorami mozzafiato e, durante i mesi estivi, fiori di campo. Parti alla scoperta di questa bellezza del nord Italia, iniziando ora a progettare la tua vacanza a San Candido! Per quanto riguarda le escursioni, questa è un'escursione relativamente facile. Tre Cime è l'ideale per i bambini: organizza la tua vacanza a San Candido con tutta la famiglia! Se sei qui per una vacanza in famiglia e vuoi aggiungere un'escursione delle Dolomiti al tuo itinerario italiano, questo è un ottimo da considerare. Parti alla scoperta delle Dolomiti con una vacanza a San Candido! L'intero anello è lungo 10 km ed è prevalentemente pianeggiante. Il ciclo circonda i tre colossali pinnacoli che danno il nome a Tre Cime. L'escursione inizia al Rifugio Auronzo. Ci sono ampi parcheggi qui, ma possono riempirsi durante i mesi estivi più affollati! Gli autobus collegano anche il Rifugio Auronzo con Cortina d'Ampezzo e Dobbiaco. Organizza ora la tua vacanza a San Candido! Un ampio sentiero relativamente pianeggiante collega il Rifugio Auronzo con il Rifugio Lavaredo. Una volta in cima, i panorami cambiano, aprendosi a una vista della valle di fronte a Tre Cime, con le montagne delle Dolomiti che si estendono oltre. Non troppo lontano sorge il Rifugio Locatelli, la tua prossima tappa durante l’escursione! Inizia ora a progettare la tua vacanza a San Candido e includi una visita alle Tre Cime nel tuo itinerario di viaggio! Inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Italia: tra paesaggi naturali mozzafiato, un’enogastronomia che ti lascerà senza parole e una tradizione antichissima vorrai davvero che la tua vacanza a San Candido non finisca più! Parti alla scoperta di questa e altre meravigliose destinazioni nella regione del Trentino Alto Adige: organizza la tua vacanza a San Candido seguendo i nostri consigli! Assicurati di inserire tutte le tue destinazioni preferite nell’itinerario di viaggio della tua vacanza a San Candido!