Vacanze in Veneto
Una vacanza in Veneto, alla scoperta del nord Italia
La regione del Veneto è particolarmente famosa per grandi città come Venezia, Verona e Padova, assolutamente imperdibili durante la tua vacanza in Veneto! Ma oltre a queste frandi mete del turismo internazionale, una vacanza in Veneto può portarti alla scoperta di piccoli borghi e oasi naturali che ti faranno vivere un’esperienza unica ed indimenticabile! Tra ville nobiliari, castelli pittoreschi e grandi montagne, una vacanza in Veneto ti regalerà mille occasioni di intrattenimento e divertimento!

Cosa vedere durante la tua vacanza in Veneto?
Adagiato nel vero cuore dei magnifici Colli Euganei, il borgo di Arquà Petrarca accolse il famoso poeta negli ultimi anni della sua vita e oggi lo celebra con un museo a lui dedicato. Qui da non perdere anche l’Oratorio della Santissima Trinità, un vero spettacolo da godere durante la tua vacanza in Veneto. Tra le provincie di Vicenza e Treviso sorge il borgo medievale di Asolo, conosciuto anche come la “città dei cento orizzonti”, per la sua magnifica posizione panoramica. Gioiello di questa località è sicuramente la Rocca di Asolo, da cui è possibile godere di un’incredibile vista sui vitigni, borghi e sul magnifico Tempio di Canova a Possagno. Il comune di Bardolino è un concentrato di architettura religiosa: qui dalla Chiesa di San Zeno, al Monastero di San Colombano, potrai visitare alcune delle più affascinanti costruzioni del territorio! Bassano del Grappa è un’altra delle mete imperdibili della tua vacanza in Veneto: graziosa cittadina situata ai piedi del Monte Grappa, la località è famosa per il Ponte degli Alpini, considerato uno dei ponti di legno più interessanti d’Italia. Non perdetevi una passeggiata nel centro storico e lungo la sua via del tabacco! Tra i borghi più belli d’Italia si classifica sicuramente Borghetto sul Mincio, una suggestiva località sulle sponde del Mincio. I suoi mulini e il ponte Visconteo, situato tra le due rocche, rendono l’atmosfera particolarmente suggestiva e segnata dal tempo. La famosissima località di Murano è una meta da non perdere durante la tua vacanza in Veneto. Conosciuta come l’isola del fuochi, per via delle fornaci, Murano si trova a circa un chilometro di navigazione dalla stupenda Venezia, ed è famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro. Lungo la sua strada principale, anche conosciuta come “fondamenta dei vetrai” potrai acquistare i manufatti e assistere alla creazione di prestigiosi pezzi d’arte proprio davanti ai tuoi occhi! La vicina Burano è un arcobaleno di case, campielli e merletti. Coloratissima, conquista i suoi visitatori immediatamente. Qui potrai ammirare la tradizione locale del merletto, ma meritano di essere visitate durante la tua vacanza in Veneto anche le sue prestigiose pescherie. Castelfranco Veneto è invece nota per l’imponente Castello in mattoni rossi, che fu eretto nel 1195. Tra i luoghi di attrazione di questa località imperdibile durante la tua vacanza in Veneto c’è anche il Duomo, che custodisce la Pala di Castelfranco di Giorgione. A pochi chilometri da Padova sorge Cittadella, l’incantevole città murata di origini medievali: qui, grazie ad importanti lavori di restauro, durante la tua vacanza in Veneto potrai osservare la famosa cinta muraria di Cittadella! Il famosa Castello Brandolini si trova nella località di Cison di Valmarino: da non perdere il percorso delle Vie dell’Acqua, che dal centro storico porta fino alla località Valle di San Daniele.
Le grandi città: Venezia, Padova e Verona
Durante la tua vacanza in Veneto non potrai perdere l’occasione di visitare alcune tra le più affascinanti, ricche e suggestive città dell’intera Italia. Stiamo parlando di località che attraggono turisti da tutto il mondo, come Venezia, Padova e Verona. Venezia è di sicuro la prima meta che viene in mente quando si parla di una vacanza in Veneto: perditi tra le sue bellezze senza tempo e lasciati affascinare dall'opera meticolosa dei suoi artigiani! Padova è una città prettamente universitaria e molto animata! Ma conserva anche bellezza storiche ed architettoniche nelle quali ci si può imbattere semplicemente passeggiando tra le vie del centro storico. Verona per antonomasia la città dell’amore: durante la tua vacanza in Veneto non potrai davvero perdere l’occasione di visitare questa meta turistica, così piena di storia ma anche di divertimenti! Insomma, una vacanza in Veneto è davvero la soluzione giusta per i turisti che sognano una vacanza all’insegna del divertimento, ma con numerose occasioni di relax. La scoperta culturale poi possibile in queste mete è davvero straordinaria: sembra quasi di partire per un viaggio nel tempo, tra le affascinanti tracce del passato del nostro Paese. Inizia ora ad organizzare la tua vacanza in Veneto seguendo i nostri consigli! Scegli di vivere al meglio la tua vacanza in Italia e pianificala nei dettagli, così da non perdere nemmeno una delle tue mete preferite! Una vacanza in Veneto è perfetta per tutti i tipi di viaggiatori, grande all’ampio specchio di possibilità che questa regione straordinaria offre ai suoi visitatori!