Vacanze di Pasqua

La Pasqua segna l'arrivo dei giorni primaverili, il ritorno del sole ed è un momento prezioso dove ci circondiamo delle persone che amiamo. Ci sono tante possibilità di viaggiare e località da scoprire durante le vacanze pasquali. Lascia che NOVASOL ti guidi per aiutarti a pianificare le vacanze di Pasqua perfette per te  e la tua famiglia.

Ti stai chiedendo cosa stanno a significare le stelle? I nostri esperti usano questo metodo di classificazione per rendere chiara la qualità di ogni alloggio. Più sono le stelle, più comfort ci si può aspettare da un alloggio.
Clicca per attivare la carta

Weekend di Pasqua in famiglia

Affittare una casa per le vacanze di Pasqua e riunire l'intera famiglia sotto lo stesso tetto non è mai stato così facile!
Sarà l’occasione perfetta per rilassarvi insieme, assaporando piatti deliziosi, facendo attività divertenti e passeggiate nella natura. Bambini e grandi si divertiranno tutti insieme durante queste vacanze di Pasqua passate tutti insieme. 
Dopo la colazione, una bella passeggiata nei boschi o in spiaggia sarà l’occasione perfetta per passare del tempo con i membri della tua famiglia. Approfitta dell'aria fresca e del sole che inizia finalmente a mostrarsi durante questo periodo.
Il pranzo di Pasqua sarà poi il momento ideale per condividere altri momenti indimenticabili con la famiglia, ridere e scherzare, il tutto degustando i deliziosi piatti della vostra tradizione pasquale.

Da dove vengono le uova di Pasqua?

Si è scoperto che la tradizione delle uova al ritorno della primavera era già presente, in altre forme, nell'antichità.
I popoli egiziani, romani, gallici e persino mesopotamici decoravano già le loro uova.
L'uovo è sempre stato un segno di vita e di rinnovamento. Tra i cristiani, le uova che non potevano essere mangiate durante la Quaresima (il periodo di digiuno prima delle vacanze) e venivano quindi decorate a Pasqua. Decorare le uova è quindi sempre un momento clou durante le vacanze in famiglia di Pasqua. 
 

Vacanze di Pasqua in Italia

Il nostro Bel Paese è la destinazione perfetta per le vacanze di Pasqua! Che tu preferisca la montagna, il mare o la città, avrai una moltitudine di possibilità, sicuramente non troppo distanti da casa.
Un pic-nic sulle spiagge del Sud Italia o un pranzo atipico in un rifugio di montagna negli Appennini sono solo un paio di idee a cui potrete pensare per le vostre vacanze.
NOVASOL offre una vasta gamma di case vacanza in tutta Italia, in modo da poter rendere queste vacanze di Pasqua una grande avventura per le famiglie. Rivivi le tue tradizioni familiari in una nuova cornice. Vi aspettano bellissime passeggiate sulle spiagge, gare sulle piste da sci o gite in bicicletta in campagna.

vacanze di pasqua

Vacanze di Pasqua in una casa vacanze per gruppi

Molte famiglie approfittano delle vacanze di primavera per riunire tutta la famiglia.
NOVASOL offre anche affitti per grandi gruppi, come alloggi per 10 o 12 persone.
Alcuni potranno essere presenti per tutta la settimana di vacanze, altri potranno raggiungervi solo per il fine settimana di Pasqua, ma in una delle nostre case vacanze, tutti si sentiranno a casa.
Molte delle nostre case e ville in affitto offrono un ampio giardino in cui è possibile organizzare un torneo di calcio o i propri mini giochi olimpici. Per un soggiorno più lussuoso durante le tue vacanze di Pasqua, dai invece un'occhiata alle nostre case vacanza con piscina o jacuzzi. 

Come viene celebrata la Pasqua nel resto d'Europa?

Sapevi che i bambini finlandesi si travestono da streghe e bussano alla porta per la cioccolata nella domenica di Pasqua? O che dall'altra parte della manica non servono agnello, ma maiale? A quanto pare porta fortuna…
Sarà interessante scoprire le tradizioni pasquali degli altri paesi durante le vostre vacanze di Pasqua!

 
Case vacanze a Pasqua

NOVASOL offre una vasta gamma di case e appartamenti per vacanze in tutta Europa. I nostri affitti ti aspettano per prendere vita! Parti per una nuova avventura con NOVASOL con una casa vacanza a Pasqua! 

| Amministratore