search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanza in Costiera Amalfitana

Visitare la Campania da una casa vacanza in Costiera Amalfitana

Affacciata sul Mar Tirreno, la Costiera Amalfitana si estende nel Golfo di Salerno e comprende importanti centri come Pasitano, Ravello e ovviamente Amalfi. In un rincorrersi di vallate, promontori, calette e meravigliose spiagge, la Costiera Amalfitana si sviluppa in un ambiente unico, tutelato come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Prenota una casa vacanza in Costiera Amalfitana NOVASOL e parti alla scoperta di questa fantastica terra! 

Case vacanza in Costiera Amalfitana

Cosa visitare in Costiera Amalfitana?

Salerno è una splendida città che sorge sull'omonimo golfo del Mar Tirreno, tra la piana del Sele e il Cilento, nel punto in cui la Valle dell'Irno si apre sul mare: è d'obbligo passeggiare sul lungomare Triesta e visitare il Castello Medievale d'Arechi, che domani Salerno dall'alto. Vietri sul Mare è la culla della maiolica: non a caso la cupola della splendida chiesa si San Giovanni Battista e la facciata dell'Arciconfraternita dell'Annunziata e del Rosario sono ricoperte dal questa coloratissime ceramiche! I piccoli borghi di Cetara e Maiori sono tra i centri balneari più visitati per la loro sabbia fine! Tramonti è terra di maestri pizzaioli, mentre Minori è l'Eden della Costiera, per il suo clima ventilato e fresco! Ravello è un vero incanto della costiera, famoso per l'eleganza delle sue ville. Amalfi è la cittadina che dà il nome all'intera costiera: imperdibile il duomo di Sant'Andrea Apostolo, in stile arabo-siciliano, ricostruito in forme barocche! Dopo aver visitato la graziosa Praiano, si giunge a Positano, importante luogo di villeggiatura fin dall'epoca dell'impero romano. Infine Sorrento, la città dei giardini di agrumi che abbraccia il golfo di Napoli, punto perfetto di partenza per una gita nella stessa Napoli, a Capri, a Ischia oppure ad Ercolano e Pompei. 

Le case vacanza in Costiera Amalfitana NOVASOL

Le nostre case vacanza in Campania sono perfette per chi vuole partire alla scoperta e alla riscoperta del fantastico patrimonio italiano! Prenotando una casa vacanza in Costiera Amalfitana avrai l'occasione di visitare alcuni tra i più incantevoli paesaggi della Campania, tra un mare cristallino e zone verdi rigogliose! Essendo vicinissime ai maggiori centri di interesse della zona, le nostre case vacanza in Costiera Amalfitana ti permetteranno di raggiungere facilmente tutte le tue mete preferite! Cerchi una casa vacanza in Costiera Amalfitana grande abbastanza da ospitare l'intera famiglia e soddisfare i bisogni di tutti, anche dei più piccoli? Oppure sogni un appartamento privato in Costiera Amalfitana per un fuga romantica in dolce compagnia? Con NOVASOL, avrai l'imbarazzo della scelta!

Prenotare una casa vacanza in Italia con NOVASOL è semplicissimo: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito, permetterai a NOVASOL di selezionare per le case vacanza in Costiera Amalfitana che maggiormente rispecchiano le tue preferenze! Dai un'occhiata al catalogo di case vacanza in Costiera Amalfitana che NOVASOL ha selezionato proprio per te e scegli quella che fa al caso tuo! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio con NOVASOL, prenotando una delle nostre case vacanza in Costiera Amalfitana!