search

Case vacanza a Montecorice

Case vacanza a Montecorice nel Cilento

Il comune di Montecorice comprende il territorio che si estende dalle pendici del Monte Stella fino al mar Tirreno; il centro abitato si concentra lungo un pendio in una conca del fianco destro della valle del torrente Roviscelli. Leggenda narra che il borgo si sia sviluppato intorno al monastero di Sant’Arcangelo, risalente al X secolo, e sia restato per molti anni (documentazioni attestate fino al 1669) solo un piccolo casale, conosciuto come “Mont’Acorice”. Le nostre case vacanza a Montecorice sono facilmente accessibili da ognuno dei maggiori centri d’interesse turistico del territorio: fornite di ogni confort e pensate per regalarti la vacanza che sogni e che meriti, le nostre case vacanza a Montecorice ti offriranno un soggiorno da favola!

Una casa vacanza a Montecorice, alla scoperta della frazione di Agnone

Situato tra pietrosi paesaggi collinari e il litorale bagnato dal limpidissimo mare, Agnone, la frazione più grande e più importante di Montecorice, conferma a prima vista il suo titolo di perla splendente della costa Cilentana. Fino alla fine dell’Ottocento, Agnone era economicamente incentrata sull’attività della pesca e sull’artigianato inequivocabilmente legato al mondo marinaro: in particolare, tradizionale è l’arte della lavorazione delle funi per la mitilicoltura e la salagione delle acciughe. Le nostre case vacanza in Campania ti permetteranno di vivere una vera esperienza locale, a stretto contatto con la tradizione e la cultura degli abitanti, come se anche tu fossi uno di loro. Infatti, le nostre case vacanza a Montecorice sono lontane da ogni restrizione di tempo o qualsiasi altro stress legato all’ alloggiare in una camera d’hotel, e in più offrono eleganti e lussuosi spazi pensati appositamente per il tuo relax. 

Un tuffo nella storia e nella tradizione di Montecorice

Nel suggestivo scenario del Palazzo Amoresano è stato allestito il “Museo della Civiltà Contadina per il Cilento”, promosso da iniziative locali volte alla riscoperta e alla rivalutazione della cultura e della religiosità contadina e dei sistemi di produzione di colture tipiche del posto, come il fico e l’ulivo. Le nostre case vacanza a Montecorice ti permetteranno di dedicarti alla scoperta della tradizione storica e culturale di questo gioiellino della costa campana senza limitazioni: di particolare interesse sono l’antico frantoio per la lavorazione delle olive e altri oggetti di uso comune del mondo contadino cilentano, testimonianza ancora viva della quotidianità e della vita dei nostri antenati. 

NOVASOL offre ai suoi clienti un ampio catalogo di case vacanza in tutta Italia! Prenotare è facilissimo: ti basterà selezionare i filtri di ricerca secondo le tue preferenze e disponibilità e direttamente da casa tua potrai iniziare a progettare il tuo prossimo viaggio con NOVASOL in una delle più belle case vacanza di Montecorice!