search

Case vacanza a Bologna

Bologna: la Dotta, la Grassa, la Rossa

Molte delle città italiane hanno un soprannome che ne ricorda l’origine culturale o storica; Bologna ne ha ben tre! Il primo, ‘la Dotta’, è dovuto alla presenza dell’università, che risale al 1088 e si classifica come la più antica del mondo occidentale; il secondo, ‘la Grassa’, fa riferimento alle delizie della cucina bolognese: un vero paradiso per il palato! Il terzo, ‘la Rossa’, richiama il suggestivo colore dei mattoni delle sue case, ma molti vedono un riferimento allo storico schieramento politico ‘rosso’ della città e alle ‘rosse’ aziende automobilistiche, Ferrari e Ducati. Parti alla scoperta dei segreti e dei misteri che questa città magica gelosamente custodisce: NOVASOL ti offre la possibilità di alloggiare in una delle nostre case vacanza a Bologna! Con NOVASOL, non sarai mai un semplice turista, ma avrai la vera opportunità di entrare a stretto contatto con gli abitanti e la cultura locale! 

Una casa vacanza nel centro di Bologna, per scoprirne i segreti

Se progetti una vacanza o una visita a Bologna, non potrai fare a meno di essere attirato da attrazioni di rilevanza turistica elevatissima, come: Piazza Maggiore, che ospita la celebre Fontana del Nettuno; la Basilica di San Petronio, l’ultima grande opera gotica realizzata in Italia, oltre ad essere la quinta chiesa più grande del mondo; la celebre Torre degli Asinelli, uno dei tratti distintivi del suo centro storico, il cui uso storico si lega ad una tradizione di mistero e magia! Con NOVASOL, potrai affittare un pratico appartamento in centro città, oppure, se preferisci, una confortevole villa in aperta campagna! NOVASOL offre una vasta scelta di case vacanza in Emilia-Romagna! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio: scegli una casa vacanza NOVASOL a Bologna!

Le specialità della cucina bolognese

Bologna vanta una lunga tradizione gastronomica che ogni anno attira numerosi turisti affezionati alla cucina locale o curiosi di provarla! Prima fra tutti, la gustosa mortadella che ha ormai fama internazionale; e ancora, i tortellini in brodo, le famose lasagne e l’immancabile ragù alla bolognese. Per un pasto veloce invece, non si potrà rinunciare alla deliziose tigelle e crescentine, da accompagnare con salumi e buon vino locale! Insomma, Bologna ne ha per tutti i gusti! Con una delle nostre casevacanza a Bologna, potrai decidere se fermarti a mangiare in uno dei prestigiosi ristoranti tipici della zona oppure passare a fare la spesa in una dei tanti mercati del centro e cucinare comodamente a casa. Non farti sfuggire l’occasione di alloggiare in una delle nostre case vacanza a Bologna! 

NOVASOL offre diverse casa vacanza in tutta Italia! Prenotare è semplice e veloce! Parti ora alla scoperta dell’Emilia-Romagna con una delle nostre case vacanza a Bologna!