search

Case vacanze a Trieste

Prenotate le nostre case vacanze a Trieste in Friuli Venezia Giulia

Capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, la città di Trieste ha una ricca storia. Durante una passeggiata attraverso la città, vedrete edifici risalenti all'impero austriaco. Trieste ha fatto parte dell'Impero austriaco tra il 1382 e il 1918 ed era un importante porto nel Mediterraneo. Dopo la fine della monarchia, Trieste appartenne anche alla Jugoslavia per diversi anni, prima del 1962, quando divenne capoluogo della regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia. Solo nel 1975 fu confermata l'affiliazione di Trieste all'Italia.
Con le nostre case vacanze a Trieste, potrete scoprire molto di più riguardo la storia di questa zona.

Attrazioni da non perdere dalla vostra casa vacanze a Trieste

Iniziate il vostro tour attraverso Trieste nel luogo che segna l'Unità d'Italia: la Piazza Unità d’Italia. Questa è la piazza principale e il centro della città, circondata da una serie di imponenti palazzi: Palazzo del Municipio, Palazzo del Lloyd Triestino, Palazzo Modello, Palazzo Pitteri, Hotel Duchi d'Aosta, Casa Stratti e Palazzo del Governo. Ci sono anche il medievale Castello di San Giusto, il Museo delle Armi e la Cattedrale di San Giusto, con il pavimento in mosaico del V secolo. Da San Giusto si può godere di una vista mozzafiato su Trieste, il porto e le montagne carsiche.
Prenotate una delle nostre case vacanze a Trieste per ammirare questi paesaggi da cartolina.

Cultura e cucina durante le vostre vacanze in una casa vacanze a Trieste

Il famoso Teatro Verdi è uno dei teatri più visitati d'Italia, che si trova vicino a Piazza d'Italia dell'Unità. Qui potrete essere spettatori di una fantastica opera o passeggiare al Borgo Teresiano lungo il Canal Grande fino alla Chiesa di Sant'Antonio Nuovo, dove potrete ammirare la bellissima architettura. Imperdibile anche il mercato contadino di Ponte Rosso, dove è possibile acquistare prodotti freschi e di qualità dai contadini circostanti del Friuli. Potrete anche assaporare la cucina ricca con una vera miscela di influenze, dalle tradizionali trattorie italiane ai ristoranti sloveni, serbi, greci ed ebrei.
Tra le nostre case vacanze in Italia, troverete sicuramente alloggi a Trieste in grado di soddisfare i vostri desideri, in ogni campo.

Case vacanze a Trieste, al Castello di Miramare

Il Castello di Miramare è un pezzo di storia austriaca situato su un promontorio vicino a Grignano (a circa 5 km da Trieste) e offre una splendida vista sul Mare Adriatico. Il Castello è circondato da un magnifico parco verde che potrete esplorare durante il vostro soggiorno nelle nostre case vacanze a Trieste. Ancora oggi, l'interno del castello custodisce i suoi mobili originali e tutto l'inventario è rimasto lo stesso del XIX secolo.
Con le nostre case vacanze in Friuli Venezia Giulia potrete esplorare l’affascinante città di Trieste, il Castello di Miramare e molto altro ancora. Prenotate subito sul nostro catalogo online per trovare l’alloggio perfetto per voi!