search

Case vacanze in Molise

Alla scoperta del Molise

Il Molise è una piccola regione del centro-sud Italia, incastonata tra Puglia, Campania, Lazio e Abruzzo e lambita ad est dal mar Adriatico. Si tratta dell’unica regione italiana creata in seguito al frazionamento di una regione preesistente – l’antica Abruzzi e Molise – divisa in due nel 1963. Il Molise divenne così la ventesima regione del Paese. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il Molise presenta un territorio tutto da scoprire: un vero e proprio concentrato di paesaggi differenti, tra mare e montagna e città di immenso interesse storico e culturale. 

Case vacanza in Molise

Le nostre case vacanza in Molise sono perfette per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore: sogni una casa in montagna, al mare oppure in una delle stupende cittadine del Molise? Nessun problema: grazie allo standard di qualità NOVASOL, la tua meravigliosa vacanza sarà assicurata! Dotate di ogni comfort e pensate proprio per il tuo relax, le nostre case vacanza NOVASOL ti regaleranno una vacanza da sogno, unica ed indimenticabile! Tra piscine, terrazze con vista e giardini meravigliosi, avrai davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere in quale delle nostre case vacanza in Molise vorrai alloggiare durante il tuo prossimo viaggio in questa terra fantastica! Le nostre case vacanza in Molise sono pronte ad accogliere grandi e piccini: le nostre strutture sono altamente attrezzate per soddisfare ogni tuo desiderio e intervenire per qualsiasi esigenza! 

Dai un’occhiata alle nostre schede in modo da organizzare al meglio il tuo soggiorno in una delle nostre case vacanza in Molise!

Dal punto di vista ambientale, la regione è principalmente divisa tra montagna e collina, mentre sono molto rare le pianure. La fascia costiera del Molise è di dimensioni moderate, ma deliziosa: il mar Adriatico bagna ben 38km di litorale, caratterizzato da spiagge basse e sabbiose; all’altezza di Termoli, tra bellissime spiagge e lidi, si apre un piccolo porto artificiale che accoglie le barche dei pescatori e dei turisti. Spingendosi alla scoperta dell’interno, monti, colli, villeggi e interessantissime isole etniche arberesche e croate si aprono all’orizzonte. Tra rilievi e ambienti più aspri, si fanno strada la piana di Bojano, di Larino e di Vanafro, di grande interesse turistico. 

Qui la possibilità di trascorrere una vacanza all’aperto, a contatto con ambienti incontaminati e affascinanti si fa realtà: oltre al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, verdeggiano ampie zone boschive, ricche di fauna e flora e numerose oasi WWF. Gli amanti di piste da sci troveranno meravigliose strutture ad accoglierli: tra percorsi panoramici ed adrenalinici, le località più gettonate sono Pescopennataro, Pietrabbondante, Vastogirardi e San Pietro Avellana!

La cucina del Molise è estremamente varia e gustosa, dominata dalla presenza di un olio gustoso che nel 2003 ha guadagnato il riconoscimento DOP: molti paesi della zona fanno infatti parte della Città dell’Olio. Da assaggiare assolutamente anche il pane locale preparato con patate o la pasta fresca senza uova, che prende il nome di Cavatelli

Per farsi un’idea del calore del popolo locale basta partecipare in una delle numerose manifestazioni che si organizzano nel corso dell’anno nelle varie località della regione! Tra le più suggestive: le Traglie di Jelsi, le Corse dei Carri, la Carrese di San Pardo e Larino, i Misteri di Campobasso e la ‘Ndocciata ad Agnone!

Prenotare una casa vacanza in Italia è davvero semplice: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito permetterai a NOVASOL di selezionare per te le migliori occasioni di casa vacanza in Molise. Dai un’occhiata al nostro catalogo e scegli la tua casa vacanza in Molise preferita!