search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Comisa

A ovest dell'isola di Vis si trova il porto di Comisa. Prenotando con NOVASOL una casa vacanze sull’isola di Vis potrete spostarvi di un e visitare Comisa. Raggiungere la vostra casa in affitto a Vis sarà facilissimo per voi, prendendo il traghetto da Spalato.

L'intera isola è collinare, e Comisa si trova ai piedi di una montagna alta 587 metri, che è anche una meta escursionistica perfetta per i visitatori della Dalmazia centrale. Dall'alto, offre una vista spettacolare.

Gli amanti della cultura, alloggiando in una casa in affitto in Croazia, potranno visitare gli interessanti edifici di Comisa. Sull'isola di Vis, nel 397 a.C., fu fondata la prima colonia greca sull’Adriatico orientale, dove i romani costruirono poi terme, templi, teatri e un forum. Alloggiando in un appartamento vacanze in Dalmazia potrete passeggiare e scoprire le tracce degli antichi.

 

L'insediamento di Comisa è stato istituito nel XII secolo, mentre la sua cittadella risale al lontano 1585.

L’isola ha cambiato potere molto spesso, nel corso della storia: tra il 1815 e il 1918, per esempio, era sotto gli Asburgo. Questi hanno stabilito proprio a Comisa una base per la loro flotta, che ha attirato feroci battaglie contro questa destinazione.

Nel 1944, la Jugoslavia ha costruito un aeroporto sull’isola di Vis, che fino al 1989 veniva chiamata “isola proibita”.

Ai giorni nostri, la popolazione dell’isola vive ancora principalmente di viticoltura e pesca, ma il settore del turismo è in aumento.

A Comisa e dintorni, potrete trovare numerose case vacanze in Dalmazia NOVASOL, poco distanti dalle meravigliose baie e spiagge, dove potrete rilassarvi e godervi la vostra vacanza al mare.

Nel centro della cittadina di Comisa si trova la bellissima Chiesa di S. Nicola, a cui potrete scattare tantissime belle foto ricordo.

San Nicola è il Santo Patrono dei Marinai: ogni 6 dicembre, giorno di questo Santo Patrono, viene dato fuoco ad una barca, con la speranza che una nuova barca possa riemergere dalle ceneri e condurre il suo equipaggio in ogni porto.

Comisa è anche il luogo di nascita di Ranko Marinkoviæ, importante scrittore croato che ha ispirato numerosi spettacoli teatrali.

Il centro della città Komiza è la bella chiesa di sv. Nikola rilievo, che è una grande opportunità foto per gli ospiti nella casa vacanze in Croazia. Il Sv. Nikola è il santo patrono dei marinai: il 6 dicembre una vecchia barca viene bruciato nella speranza della Chiesa di Komiza, dalle ceneri può emergere una nuova barca, la cassaforte conduce il suo equipaggio in tutti i porti.

Il luogo di nascita del più importante scrittore croato dopo la seconda guerra mondiale, Ranko Marinkoviæ, ha ispirato il suo grande figlio a numerosi spettacoli teatrali. A Comisa, potrete scoprire qualcosa di più riguardo questo scrittore e le sue opere.

NOVASOL dispone di un’ampia scelta di case vacanze in Dalmazia tra cui potrete prenotare il vostro appartamento in affitto sull’isola di Vis preferito, che soddisferà i vostri desideri e le vostre esigenze, e vi farà passare una vacanza perfetta sulle spiagge della Croazia.