search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze alla Riviera di Zara

Zara è una delle più splendide città della Croazia nel nord della Dalmazia e risale al 9° secolo a.C. come insediamento illirico. L'arcipelago è un fenomeno unico, infatti è insolito che così tante isole esistono in un'area relativamente piccola. Le nostre case vacanza a Zara sono situate nella città di Zara e nei dintorni. Le gemme dell'Arcipelago sono le isole di Dugi Otok, Ugljan, Vir, e Pasman, ed offrono le tipiche bellezze di un arcipelago: numerosi luoghi nascosti, baie, spiagge dove si può trascorrere una giornata in pace idilliaca. Un appartamento per vacanze è l'ideale per coloro che cercano privacy e libertà. Un certo numero di isole dell'arcipelago di Zara sono disabitate ma si possono visitare con la barca e trovare numerosi paesaggi e ambienti ancora in forma naturale autentica senza alcuna influenza umana significativa. Dugi Otok, Ugljan, Pasman, Vir, Silba, Olib Molat, Premuda, ... ciascuna di esse è unica e nessuna può deludere. Inoltre, le spiagge di sabbia, le caratteristiche tipiche della macchia mediterranea, i sentieri escursionistici, le specialità tradizionali della regione dalmata, come il vino, il prosciutto, il formaggio e le olive, ma anche il relax e la pace di alcuni luoghi sono impagabili. Un appartamento per vacanze a Zara circondato da luoghi incantevoli vi consentirà un inizio unico di vacanza.

Sport, tempo libero e divertimento

Il lato esterno dell'arcipelago di Zara è rivolto verso il mare aperto e la visibilità è sempre eccellente. Potrete contemplare il mare dalla vostra casa per le vacanze a Zara e rilassarvi alla vista della fantastica costa dalmata. Di conseguenza, è una zona molto ricca di vita marina. Con le immersioni e la pesca sulle scogliere all'esterno dell'arcipelago, dalla superfice fino a 80 metri di profondità è possibile trovare cernie, anguille, ma anche squaletti. La vegetazione è anch'essa una nota rinomata dell'arcipeago: vari tipi di vegetazione mediterranea, a Razanac Paklenica si trova una riserva naturale. Una casa per vacanze in Dalmazia è la scelta giusta per avere la libertà di esplorare la natura di questa splendida regione! Le isole più grandi, come Ugljan, offrono una vasta gamma di attività sportive come basket, calcio, gite in motoscafo o jet ski, windsurf, sci nautico, parapendio e mountain bike. La tua casa vacanze a Zara sarà il tuo punto di partenza per praticare i tuoi sport. In questa regione si può effettuare un'attività particolare che è Škraping - Trekking su un terreno molto roccioso. Infine, consigliamo una gita in barca a vela che presenta al meglio la bellezza di questo ricco arcipelago. Vi ricordiamo che tra le nostre case vacanza a Zara vi sono numerose case con posto barca.

Tutte le città sulle isole dell'arcipelago hanno le loro proprie osterie e caffè che operano in particolare durante l'estate. Tenete presente che questa zona è ideale per vacanze in famiglia e vacanze sportive. Pesca e serate si svolgono durante tutta la stagione nelle città e nei villaggi, creando un mix di tradizione e attività turistiche.

Le spiagge

Questa è una regione ricca di piccole baie, isolotti e isole, grazie all'ottima offerta si possono visitare e godere la bellezza della sua sabbia, ghiaia e pietra. Dal vostro appartamento per vacanze a Zara potrete raggiungere comodamente in auto o a piedi le spiagge che la città e i suoi dintorni offrono. In particolare, le numerose spiagge di sabbia si trovano sull'isola di Pasman. Nelle isole non popolate, è possibile rilassarsi in un luogo appartato che offre la possibilità di evadere dalla vita urbana e quotidiana. La varietà e la diversità della costa permettono ad ogni visitatore di trovare il proprio pezzo di paradiso. Le nostre case per le vacanze in Croazia. possono essere selezionate in base alla distanza dal mare e potrete selezionare le spiagge di sabbia!

Cose da vedere

  • Nei dintorni della Riviera di Zadar: tre parchi nazionali, Paklenica, le cascate del Krka, i parchi naturali di Velebit e Telascica e le isole Incoronate (Kornati)
  • Chiesa di San Marco e la sua Cappella della Grecia come parte del patrimonio bizantino legato al periodo dei Veneziani
  • La Toreta conosciuta come la Torre d'Amore nell'isola di Silba
  • La fortezza veneziana del XVII secolo nel Golfo Kozjak Viru
  • L'antica basilica cristiana a Ugljan costruita nel V secolo
  • Sull'isola di Zverinac si trova uno dei più antichi mulini

Il Parco delle Isole Incoronate

 

Tra le nostre case per vacanze in Dalmazia offriamo sia una selezione di case per le vacanze a Zara sia appartamenti per le vacanze a Zara. 

 

  • L'isoletta Taljuric - di forma ovale è pericolosa per i natanti, perche è spesso coperta dal mare
  • L'isola di Piškera - una volta era il centro della vita pescatoria
  • Mala Proversa - passaggio poco profondo tra Dugi Otok e l'isola Katina. Nel mare sono visibili i resti dell'edificio romano lungo 90 metri che ai tempi dei romani era sopra il livello del mare
  • Uvala Špinuta - nella valle si vedono i resti del muro sottomarino della vecchia salina