search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Buzet

Buzet è una piccola città in Istria che si trova vicino al confine con la Slovenia.

Questa affascinante città si trova al di sopra di una fertile valle su una piccola collina e offre una fantastica vista sul paesaggio dell'Istria. Affitta una casa vacanze a Buzet con NOVASOL, se desiderate alloggiare in una zona tranquilla durante la vostra vacanza con la persona amata, in famiglia o con gli amici.

Affitta una casa vacanze a Buzet

Un appartamento vacanze in Istria con NOVASOL vi farà sentire accolti e coccolati, come se foste a casa vostra. Sia che decidiate di viaggiare da soli, in coppia, con gli amici o con tutta la famiglia, in Istria, NOVASOL riuscirà sicuramente a trovare un alloggio che soddisfi le vostre aspettative ed esigenze.

Vi basterà personalizzare i criteri di ricerca nel nostro catalogo on-line e troverete facilmente la casa dei vostri sogni! Da ville con piscina, appartamenti, case che affacciano su mare… La nostra qualità è la base ideale per la vostra vacanza in Croazia.

Vacanze a Buzet

Buzet è una città fortezza sulla penisola istriana. Durante la vostra vacanza è possibile, vicino al centro storico della città, esplorare il pittoresco paesaggio circostante. Attraverso la valle del villaggio scorre il Mirna, il più grande fiume in Istria. Rendere la vostra vacanza ancora più emozionante organizzando un giro in bicicletta o una passeggiata attraverso la zona, per visitare le numerose attrazioni e i simpatici borghi medievali delle vicinanze.

Ad esempio, potrete fare un giro nella città di Hum, la più piccola città del mondo, o ad Opatija, città che si affaccia direttamente sul mare.

Buzet - la città del tartufo

Buzet è anche detta la Città del Tartufo , un riferimento alle foreste nella zona del fiume Quieto. Vi si trovano i tartufi istriani, che hanno dato il nome alla città e che si trovano solo qui.

Ogni anno, in settembre e ottobre, c’è il Festival del Tartufo, che inizia il secondo fine settimana di settembre. Durante il festival, viene preparata la cosiddetta frittata, in una padella larga diversi metri, un piatto di uova di 2000 uova e 10 kg di tartufi. Durante la vostra vacanza in Istria , non fatevi perdere questo spettacolo!

Questa zona, già abitata nell'età della pietra, fu fondata dai romani. Originariamente la città era chiamata Pinquentum. Dopo i Romani, questa zona passò di mano in mano a diverse popolazioni. In primo luogo, venne conquistata dai Longobardi, poi dai Bizantini dell'Impero Romano d'Oriente. Dopo il VII secolo, i croati che dominavano la regione sono stati espulsi dai Franchi. Dopo un lungo periodo di governo da parte della Chiesa, , il possesso della città passa a Venezia, nel XV secolo, fino alla fine del XVIII secolo, durante il quale la regione passa all’Austria, che governò fino alla fine della Prima Guerra Mondiale. L’Istria è poi diventata, prima italiana, durante la seconda guerra mondiale, sotto l'occupazione tedesca. Dopo la guerra, fece parte della Jugoslavia, fino a quando, nel 1991, è stata istituita la Repubblica di Croazia.

Affittando con NOVASOL una casa vacanze in Croazia, potrete scoprire molto di più riguardo la cultura di questa destinazione meravigliosa.