search

Case vacanze a Imperia

La Liguria è famosa per il suo paesaggio costiero unico e le magnifiche montagne, ma la regione ha anche molto da offrire in termini di storia culturale. Prenotate una casa vacanze in Liguria per scoprire la provincia di Imperia. È la più occidentale delle quattro province liguri, al confine con la Francia e la regione Piemonte. Con una casa vacanze a Imperia avrete il punto di partenza ideale per esplorare le due città principali della provincia: la stessa Imperia, con 42.000 abitanti e capoluogo di provincia, e Sanremo, con 56.000 abitanti e conosciuta per il suo festival della musica.

La località balneare di Sanremo, al centro di un'ampia baia, ha un clima piacevole anche durante la stagione invernale. L'edificio più famoso della città è il casinò, presente dal 1905, mentre altre attrazioni includono, oltre a numerose ville lussuose, gli scavi archeologici del teatro antico e bagni termali, così come la città medievale sul fiume Roia e la Cattedrale dell'Assunta.

La città di Imperia, sulla cosiddetta Riviera di Ponente, ha preso il nome dal fiume Impero, che divide i quartieri di Porto Maurizio e Oneglia. Con la vostra casa vacanze a Imperia potrete scoprire di più sulla storia dei quartieri rivali che sono diventati popolari solo con la loro unione, nel 1923.

Imperia ha mantenuto il fascino di una tipica città di mare come uno dei più grandi centri per l'olio d'oliva, ma ha sviluppato anche un'attrazione turistica: il centro della città è uno dei più grandi porti turistici, mentre il Cineforum di Imperia invita ogni primavera al Video Festival di Imperia.

Gli amanti della cultura che alloggeranno in una casa vacanze a Imperia, potranno scoprire le bellezze della Porto Maurizio: la vecchia città sulla collina Parasio, che è stata fondata nel 1365, il Monastero di Santa Chiara, nonché la più grande chiesa in Liguria la Basilica di San Maurizio nel XVIII secolo.

Nel quartiere di Oneglia si trova Villa Grock, l'ex residenza riccamente ristrutturata del famoso artista-clown Grock. Gli amanti della natura potranno ammirare i bellissimi giardini dalla loro casa vacanze a Imperia con NOVASOL.

Tra i più famosi luoghi della provincia nell'entroterra di Imperia si trovano anche Dolceacqua, con l'imponente Castello Doria, la città termale di Pigna e Rocchetta Nervina con piccoli laghi, l'osservatorio a Perinaldo e Pieve di Teco con i tipici portici.

Grazie a NOVASOL e alle sue case vacanze in Italia, potrete scoprire le bellezze di questa destinazione, ma anche rilassarvi e godervi della vostra meritata vacanza, in  un alloggio che vi farà sentire come a casa vostra. Prenotate subito con NOVASOL!