search

Case vcanza a Rapallo

Case vacanza a Rapallo, in Liguria tra mare e collina


Situato dove le colline liguri incontrano il mare, Rapallo è un rinomato centro culturale e turistico poco distante da Genova. Le navi del porto si armonizzano con le tipiche case di pescatori nel Golfo del Tigullio, mentre il centro è caratterizzato da due corsi d’acqua, il Boate e il San Francesco. Le nostre case vacanza a Rapallo sono quindi la meta ideale per i viaggiatori che vorranno perdersi nella natura rigogliosa del territorio circostante, ammirare i dolci pendii che si tuffano nel mar Tirreno e passeggiare tra le costruzioni a picco sull’acqua che si specchiano tra le onde e si confondono tra rocce e scogli.


Una casa vacanza in Liguria, alla scoperta del suo patrimonio culturale


Il territorio su cui si erge Rapallo è abitato sin dal VII secolo a.C. ed è stato oggetto di conquiste e centro di importanti eventi storici fino a quando, alla fine dell’Ottocento, la costruzione della linea ferroviaria ha determinato una svolta importantissima per la città nel settore turistico e nella valorizzazione della riviera ligure. Il Castello sul Mare, chiamato anche “Castello Medievale” anche se risalente ad un’epoca più recente del medioevo, è sicuramente il simbolo per eccellenza della città: dichiarato Monumento Nazionale italiano dal Ministero dei Beni Culturale, il castello offre ai suoi visitatori tramonti d’altri tempi. Molte delle nostre case vacanza a Rapallo sono vicinissime al Castello e, quelle più lontane dal centro sono comunque facilmente accessibili dai maggiori centri d’interesse della città! Dotate di ogni confort, le case vacanza NOVASOL a Rapallo sono tutte diverse, ma una più bella dell’altra!


Tra spiagge e tradizione del posto, alloggiando comodamente in una casa vacanza NOVASOL a Rapallo


Per calarsi nell’autentica tradizione e vivere la vera esperienze ligure, non c’è occasione migliore di partecipare alle numerose feste paesane e farsi trasportare da un’atmosfera genuina e voglia di stare insieme. Gli amanti della bella stagione che decideranno di alloggiare in una delle nostre case vacanza a Rapallo, potranno prendere parte alla Festa della Madonna di Montallegro, girando per i mercatini che si estendono dal centro fino al lungo mare; per turisti che invece preferiscono viaggiare d’inverno, meta d’obbligo sono i mercatini di Natale a Castello e la Fiera di San Sebastiano, con bancarelle ricche di specialità culinarie e prodotti locali. Le case vacanza NOVASOL a Rapallo sono pensate per accogliere turisti di ogni stagione e per regalare loro la vacanza da sogno che meritano. 

La lista di case vacanza NOVASOL in Italia è lunghissima! Ma non temere: per prenotare la casa vacanza a Rapallo che più si addice ai tuoi desideri, ti basterà impostare i filtri di ricerca secondo le tue necessità e, comodamente da casa, iniziare a progettare la tua prossima vacanza in una delle bellissime case in affitto NOVASOL in Italia.