search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze in Catalogna

La Cataluña tiene todo, la Catalogna ha tutto. Un paesaggio variegato, la vita frenetica, la cultura tra Dalì, Picasso, Gaudì, Mirò.

Barcellona è la capitale.

Sul Mediterraneo c'è la Costa Brava, molto famosa con ampie spiagge e il clima mite.

Prenotate ora la vostra casa vacanze in Catalogna con NOVASOL.

 

La Catalogna offre anche catene montuose, i Pirenei, nel nord, la formazione di Montserrat, i vulcani inattivi di Garrotxa, così come una vasta pianura al centro della regione.

Barcellona, la capitale dei catalani, attira moltissimi visitatori. Potete passeggiare tra le Ramblas, o rilassarvi al Parc Guell.

Nella rinomata cucina regionale spiccano soprattutto il pesce, piatti di riso, dolci tradizionali, come la crema catalana e il vino prodotto da una grande reputazione internazionale.

La casa o appartamento qui sempre offrono la base ideale per le vostre vacanze. Prenotate ora la vostra casa vacanze in Catalogna con NOVASOL.

Prenotando una casa vacanze in Spagna, noterete che la Catalogna ha una diversità geografica molto marcata, tenendo conto della superficie relativamente piccola del suo territorio. La geografia è condizionata dal litorale mediterraneo, con 580 km di costa, e dai grandi rilievi dei Pirenei a nord. L'orografia catalana presenta, a grandi tratti, tre unità morfostrutturali generali:

- i Pirenei: la formazione montagnosa che connette la Penisola Iberica con il territorio continentale europeo, situato nel nord della Catalogna;

- il Sistema Mediterraneo Catalano, o Serralades Costaneres Catalanes (Catene Costiere Catalane): una alternanza di rilievi e di pianure parallele alla costa mediterranea;

- la Depressione Centrale Catalana: una unità strutturale che configura il settore orientale della Valle dell'Ebro.

Se non avete ancora scelto la vostra casa vacanze Spagna non dimenticate la Catalonia e gli appartamenti Fuerteventura e gli appartamenti Costa del Sol Novasol.