Lanzarote è nota come la Svizzera delle Canarie per via delle sue caratterische. È la più bella tra le isole che compongono l'arcipelago.
4.3
di 5
4 gen•4 notti
4.3
di 5
6 gen•6 notti
4.3
di 5
4 gen•4 notti
4.3
di 5
6 gen•6 notti
4.3
di 5
4 gen•4 notti
4.3
di 5
6 gen•6 notti
Un'isola alla moda con moltissima atmosfera
Le spiagge bianche e nere su tutte le coste
Acque cristalline e romantiche baie
Un clima sempre molto soleggiato
Numerose strutture sportive per varie attività (surf, immersioni, tennis, golf, ecc)
Spiagge adatte anche ai bambini
Luoghi affascinanti
Cibi e vini gustosi e rinomati
Tradizioni e cultura molto radicati
Un'isola pulita, ordinata e tranquilla.
Si particolare nota è la sua agricoltura che dona una grandissima varietà di prodotti tipici:
Una parte dell'isola è caratterizzata dalla coltivazione di vigne molto particolari. Le Geria sono dei piccoli muretti circolari preparati dall'uomo per proteggere le piante dal vento, dove viene scavata una buca e sul fondo delle quali cresce la vite che produce l'eccellente vino malvasia. Sopra questi campi l'agricoltore stende una fine cappa di cenere vulcanica che assorbendo la rugiada notturna, procura il grado di umidità necessario alle piante.
Si possono degustare molti prodotti tropicali in queste isole, dalla frutta esotica, come papaya, avocado, mango e platano (banane tropicali) fino alla grande varietà di succhi di frutta tropicali e tanti altri prodotti tipici, come il miele di palma, la marmellata di cactus, la crema di banane tropicali, ed anche le papas arrugadas (patate tipiche delle Canarie, bollite in acqua salata e servite con salsa all'aglio e yogurt o piccante).
Ampiamente coltivata anche l'aloe vera che in passato era considerata sacra dagli indigeni Guanci. La pianta è sfruttata per molti scopi: il succo è usato come bevanda energetica, ricostituente, inoltre i derivati sono usati per la loro azione lenitiva e nella cosmesi.
Prenotate con NOVASOL una casa per vacanze in Spagna per scoprire le isole canarie.