Case vacanze a Menorca

Minorka

Case vacanze a Menorca

Menorca è un'isola di dimensione molto più piccole della sua sorella maggiore, l'isola di Maiorca, e offre un'esperienza di vacanza incredibilmente più tranquilla e meno affollata. Nonostante sia meno turistica, vi assicuriamo che è un vero concentrato di bellezza. Non perdete questa occasione per affittare una delle nostre case vacanze in Spagna su una delle Isole Baleari perfettamente conservate. A Menorca, potrete godervi i raggi del sole che brillano sulle onde di un mare con acque limpide, città con il fascino ambientale, ma anche paesaggi meravigliosi che mescolano sottili colline verdi e spiagge sabbiose. Con una linea costiera di 216 km si può anche riposare in una località balneare e pianificare passeggiate romantiche o escursioni sportive lungo la costa. Sia che il vostro viaggio sia accompagnato da amici o familiari, Menorca è una meta ideale per benessere, attivitò e divertimento. Con NOVASOL, trovare l'alloggio dei vostri sogni sarà facilissimo, e potrete preparare i vostri bagagli per Menorca!

Case vacanze a Menorca, paradiso naturale

Per testimoniare la ricchezza dei paesaggi naturali di Menorca, così come la sua fauna selvatica e la sua flora molto sviluppata e variegata, l'isola fa parte del patrimonio UNESCO. Questa destinazione è registrata come riserva di biosfera dal 1993. Quindi, per un ritorno alla natura e al verde, sotto il sole, affittate velocemente una casa vacanze a Menorca. È un paradiso per i visitatori dell'isola, che possono godere di magnifici panorami composti da ulivi selvatici, pini e profumati rosmarini. Mentre ci si avventura attraverso questo magnifico sfondo, si avrà anche la possibilità di osservare per esempio gli avvoltoi o le grandi tartarughe. Tutto con un clima eccezionale e vicino alle spiagge, per rinfrescarvi!

Appartamenti vacanze a Menorca: cultura e cucina

L'isola di Menorca è piena di deliziose sorprese culinarie: abbondanti frutti di mare, gustosi formaggi locali, salsicce regionali e verdure coltivate sull'isola stessa. Durante il vostro soggiorno in Spagna, potrete scoprire una gastronomia composta da prodotti freschi, locali e stagionali! Dopo un pomeriggio soleggiato o un'escursione culturale, concedetevi un piatto di aragosta cucinato nella padella, la specialità di firma degli chef di Menorca. La leggenda narra anche che la capitale dell'isola, Mahon, è il luogo di nascita della maionese (originariamente chiamata "Mahon")! Fai una sosta e scopri le persone locali, la loro tradizione e il loro patrimonio. Immergetevi nell'atmosfera del porto trafficato, fate shopping e una pausa per un gelato. Poi proseguite per il museo di Menorca e la sua magnifica cattedrale gotica. Con NOVASOL, selezionate e prenotate oggi la casa vacanze a Menorca di vostra scelta. Quest'ultima sarà il punto di partenza perfetto per le vostre escursioni gourmet e varie escursioni culturali.

Affitti per le vacanze in Menorca e attività

Affittando la vostra casa vacanza a Menorca, vi verranno proposti molti hobby e attività ricreative per occupare il vostro soggiorno. Grazie alla sua posizione nel Mar Mediterraneo e nelle sue acque temperate, nuotare e molte attività acquatiche sono le principali attrazioni per la maggior parte dei visitatori. Ogni sport è adattato all'età e al livello, per consentire ai bambini di praticare corsi di vela o catamarano a scuola, per esempio. La baia di Fornells è molto popolare per i giovani perché offre una spianata d'acqua per imparare in modo sicuro.I più grandi potranno provare altri sport fisici come lo sci nautico, il wakeboard o la pagaia. Gli appassionati di emozioni forti possono provare una sessione di jet ski o paracadutismo. Le acque turchesi della spiaggia di Cala Macarelleta vi daranno il benvenuto per un pomeriggio a rilassarvi al sole. Sia che stiate cercando qualcosa di speciale o meno, troverete anche bar, café e ristoranti per deliziare i vostri gusti!Se preferite il comfort della vostra casa vacanze a Menorca, sappiate che è possibile prenotare una casa attrezzata con una piscina. Con gli amici e in privato, potrete organizzare un torneo di polo e un barbecue ai bordi della piscina per divertirvi.Preferite delle attività immersi nella natura? Sull'isola di Menorca, molti sentieri segnalati formano sentieri per esplorare le coste di questo porto naturale ben conservato. A piedi, in bicicletta o anche a cavallo, scegliete con quale mezzo volete scoprire l'isola di Menorca, nelle Isole Baleari.Prenotate subito con NOVASOL!