search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze nella Penisola di Peljesac

La Penisola di Peljesac, Sabbioncello in italiano, si trova nelle propaggini meridionali della Croazia, vicina alla foce del fiume Narenta (Neretva in croato). Importanti sono le città di Stagno, Sabbioncello e Trappano, dove hanno sede le principali attività economiche, culturali e sportive/di svago.

 

Prenota ora la tua casa vacanze nella Penisola di Peljesac con NOVASOL. Troverai molte soluzioni tra le case vacanza in Dalmazia.

 

La Penisola è una realtà molto variegata composta da spiagge, golfi, insenature, isolette come anche foreste, bosche e zone più rocciose. La Penisola è molto conosciuta per le bellissime spiagge di sabbia e di ghiaia che la contraddistiguono, tra le quali ricordiamo: Vodice, Mirice, Duba, Prapratno e molto altre ugualmente incantevoli! Tra le case vacanza in Dalmazia, una casa per vacanze a Peljesac è la soluzione ideale per rilassarsi con famiglia ed amici senza essere limitati dagli orari della strutture di massa.

Nella penisola le attività più praticate sono la viticoltura, la raccolta delle olive e la produzione di olio di oliva. La pesca è un'altra attività molto produttiva come altrettanto importante è il turismo. Si può arrivare a Peljesac da Korcula, Mljet e Ploce. Una casa per vacanze a Peljesac è il giusto compromesso tra non rinunciare ai propri confort e la natura. Tra le città da visitare nella penisola vi sono: Orebic, Ston, Trpanj e Viganj. Una casa per vacanze nella penisola Peljesac vi offre la possibilità di visitare le città della penisola e vivere la natura incontaminata dell'isola. Tra le case vacanza in Dalmazia potrete trovare sul sito della NOVASOL una casa vacanze nella penisola di Peljesac.

Tra le città della penisola di Peljesac nominiamo Orebic, la più grande che si trova nella parte sud-ovest della penisola, ed arriva fino ai piedi del Monte San Ilija. Nella città sono famosi il Museo dei marinai, la grande spiaggia di sabbia della baia di Trstenica e le feste con notti di folklore durante l'estate. Una casa vacanze a Peljesac nella città di Orebic vi consentirà di vivere un'estate di attività ed al tempo stesso di relax.

Un'altra cittadina, chiamata città di sale, è Ston dove si trova il muro più lungo d'Europa. L'attività più importante della città è la viticoltura e la produzione di vino. Nella cittadine di Ston ci sono testimonianze lasciate dalla Repubblica di Venezia come il Palazzo Ducale. Viganj, è un villaggio che è stato soprannominato giardino botanico perchè è ricco di fiori che i viaggiatori portavano dai loro viaggi. Una casa vacanza a Peljesac nelle vicinanze di Ston o Viganj potrà essere una sistemazione strategica per visitare l'intera penisola.

Tra le case vacanza in Croazia potrai trovare una vasta scelta di case vacanza in Dalmazia che potranno fare al caso vostro. NOVASOL offre un'ampia scelta di case vacanza sulla penisola di Peljesac.