search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Landes

Il Dipartimento di Landes non è molto grande, e non è ancora invaso dal turismo di massa. Qui c'è una selezione di casa vacanze NOVASOL che garantirà la perfetta riuscita delle vostre vacanze. Prenotate ora la vostra casa vacanze o l'appartamento per ferie NOVASOL.

Qualche cusiosità per spingervi a prenotare una casa vacanze Francia. Fra il 1789 e il 1850, il territorio era coperto (per circa il 60% del territorio complessivo) da Landes insufficientemente raccolte. Il nome del dipartimento fu scelto effettivamente da questa configurazione territoriale, sebbene la parte meridionale del dipartimento presentasse colline fertili, coltivate e ricche di boschi.

Con una casa vacanze Francia avrete l'occasione di vedere questo particolare territorio. Le Landes costituivano i pascoli per le greggi di ovini (nel 1850 ne venivano contati fra 900.000 e il milione). I pastori si muovevano su trampoli che permettevano loro spostarsi più agevolmente e con maggiore sicurezza nei territori paludosi.

Prima del 1857, quando fu istituita una legge per favorire la coltivazione dei territori delle Landes, il regime agronomo si basava sull'utilizzo libero dei territori municipali. Successivamente l'aspetto territoriale si modificò completamente favorendo un veloce sviluppo dell'economia. Scegliete una casa vacanze Francia, o gli appartamenti Cannes, gli appartamenti Nizza, i residence Costa Azzurra e tutti le altre case vacanza ed appartamenti vacanze offerti da Novasol in queste zone.

Il turismo è la principale fonte di ricchezza del dipartimento. Si concentra principalmente nelle zone costiere: parecchi surfisti infatti raggiungono le coste del dipartimento attratti dalle condizioni climatiche, che hanno fatto delle città costiere luogo di ritrovo degli amanti delle alte onde oceaniche. La casa vacanze Francia dei tuoi sogni ti sta aspettando.