Il nome Costa del Sol (Costa del Sole) per questa parte di territorio nella provincia di Malaga non è a caso: la zona gode di 320 giorni di sole l'anno.
Sole e mare non sono l'unica caratteristica: anche l'entroterra è ricco di paesaggi, i villaggi bianchi, le mura che raccontano storie d'altri tempi...
Ci sono belle spiagge di sabbia bianca. Le località più rinomate sono Malaga, Almeria, le città moresche di Siviglia, Cordoba, Granada e l'Alhambra.
La tradizione si mescola alla vita quotidiana tra feste, corride e concorsi canori.
I buongustai potranno godere di una favolosa cucina regionale, tra piatti di pesce e delizie di ogni tipo.
Scegliete uno degli appartamenti vacanze in Spagna. Grazie al clima particolarmente benigno (temperatura media annuale di 22 °C con oltre 300 giorni di sole all'anno) la Costa del Sol ha conosciuto uno straordinario sviluppo turistico a partire dagli anni cinquanta, quando giunsero i primi turisti dal Regno Unito, dalla Germania e dalla Scandinavia. La scoperta della vocazione turistica della regione, unita alla conseguente crescita economica e demografica, ha fatto sì che oggi la Costa del Sol sia una delle zone di soggiorno più rinomate a livello internazionale. Sparse lungo 150 km di costa, si trovano numerose e rinomate località, come Marbella, Torremolinos, Fuengirola, Estepona, Mijas, Benalmádena e Nerja, oltre alla capitale Málaga.
3.5
di 5
19 ott•4 notti
3.5
di 5
19 ott•4 notti
4.5
di 5
26 ott•5 notti
4.3
di 5
30 nov•4 notti
3.5
di 5
19 ott•4 notti
Paesi
Regioni
Le zone