search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanza nelle Alpi dell'alta Provenza

Il territorio delle Alpi dell'Alta Provenza è importante per attività economiche come turismo (sia d'estate che d'inverno grazie alla doppia stagionalità), produzione di energia idroelettrica e termoelettrica, agricoltura ed allevamento.

Tra le attività proposte ci sono gli sport invernali sulle montagne e il turismo estivo (culturale ed escursionistico).

Prenota ora la tua casa vacanze nelle Alpi dell'Alta Provenza con NOVASOL.

Scegliendo una casa vacanze in Provenza avrete la possibilità di visitare questa bellissima zonaIl territorio è nell'insieme montuoso e accidentato, con cime elevate che culminano con l'Aiguille de Chambeyron.

La zona degli altopiani, comunque ondulati e percorsi da vallate, occupa la parte sud-occidentale del dipartimento, tra le vallate dei fiumi Bléone e Verdon. Sono compresi gli altopiani di Valensole, di Puimichel e di Forcalquier, quest'ultimo compreso tra la catena del Luberon a sud e quella di Lure a nord.

La zona delle creste calcaree comprende la parte centrale del dipartimento, dove si susseguono le creste di Reynier e dei Dourbes e la Serre di Montdenier.

La zona dei massicci montuosi si articola intorno all'asse principale della catena dei Trois-Evêchés, alla quale si collegano le ripide montagne che serrano la valle dell'Ubaye (Parpaillon e Chambeyron) e più a sud i massicci di Cordoeil, di Chamatte, del Grande Coyer e della regione di Castellane.

Prenota una casa vacanze in Francia, scegli tra gli appartamenti Cannes, gli appartamenti Nizza e i residence Costa Azzurra per una vacanza da sogno.