search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze in Dordogna

 

Vacanze in Dordogna

La Dordogna ha numerose valli fluviali, la cui più bella è sicuramente quella da Souillac a Limeul. Le acque della Dordogna sono pulite e favorevoli alla balneazione, con molte spiagge e zone idonee anche ai bambini. La gita in canoa lungo il fiume, adatta per tutta la famiglia, è sicuramente un'attività di cui tenere conto.

Prenota ora la tua casa vacanze in Dordogna con NOVASOL.

Il dipartimento della Dordogna è stato creato dopo la Rivoluzione francese, il 4 marzo del 1790, in applicazione della legge del 22 dicembre del 1789, a partire dal territorio della provincia di Périgord.

Le principali città, oltre al capoluogo Périgueux, sono Bergerac, Nontron, Sarlat-la-Canéda, Montpon-Ménestérol e Terrasson-la-Villedieu.

Il territorio della Dordogna ospita più di un migliaio di castelli molto interessanti da un punto di vista storico e turistico. I più famosi sono Castelnaud-la-Chapelle, Commarque, Monbazillac, Castello di Beynac a Beynac-et-Cazenac, Herm, Bourdeilles, Biron, Giardini Marqueyssac, Milandes, residenza di Joséphine Baker.

Una casa vacanze Francia in questa zona vi permetterà di visitare le numerose grotte che la valle di Vézère raccoglie: Lascaux, Font de Gaume e Combarelles (a Les Eyzies), La Roque-Saint-Christophe, Rouffignac et Cro-Magnon. La Dordogna è famosa presso gli antropologi per possedere numerose vestigia delle civiltà umane preistoriche.

Questa zona è ricca culturalmente, e lo noterete con una casa vacanze Novasol. A partire dalla valle di Cro-Magnon, che ha dato il nome a un Homo sapiens, fino alle Grotte di Lascaux, che conservano tali e tante pitture rupestri sulla volta da essere note come La Cappella Sistina della preistoria, questa regione è stata una delle zone preferite dall'umanità primitiva in Europa.

Non perdetevi l'ossasione di visitare queste zone, prenotando una casa vacanze Francia e non dimenticatevi degli apaprtamenti Cannes, gli appartamenti Nizza e i residence Costa Azzurra.