search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanza in Linguadoca-Rossiglione

La Languedoc-Roussillion è sicuramente una delle regioni europee più interessanti ed attraenti grazie alle sue bellezze naturali e storiche. Affacciata sul Mediterraneo, confina a sud con la Spagna ed a Est con la Provenza, a Nord con il Rodano e l’Alvernia. La sua posizione le garantisce un clima mite tipicamente mediterraneo con una media di 300 giorni di sole all’anno che insieme alla varietà di paesaggio fanno della Languedoc una meta ideale tutto l’anno, ecco perchè una casa vacanze Francia è l'ideale. Quattro delle cinque aree che compongono questa regione si affacciano sul Mediterraneo:Aude, Gard, Hérault, Pirenei-Orientali facendo si che ci siano circa 177 km di costa la maggior parte di spiagge di sabbia, ma anche superfici rocciose e lagune, gli “étang”, dove ci sono riserve naturali di straordinaria bellezza come nei Parchi naturali della Camargue e Cevennes.(non dimenticate gli appartamenti Cannes, i residence Costa Azzurra e gli appartamenti Nizza. La sua ricchezza culturale e artistica, le città d’arte e siti archeologici sono la preziosa eredità storica di questa regione. Alcuni esempi di città di particolare interesse sono Carcassonne, spettacolare esempio di città medievale divenuta insieme a numerosi altri siti della regione parte del patrimonio dell’UNESCO. Montpelliervivace cittadina universitaria, Nîmes e Narbonne città romaniche, Toulouse il centro storico della Languedoc.

Prenota ora la tua casa vacanze in Francia con NOVASOL.
 

Eventi in Linguadoca-Rossiglione

Con una casa vacanze in Linguadoca-Rossiglione potrete assistere ai seguenti eventi.

  • Il Festival di Carcassone si svolge generalmente da giugno a luglio e si tiene nel teatro all’aperto della bellissima città medievale. Si tratta di un festival della musica che spazia dalla musica classica, al pop e jazz e ma è anche un festival del teatro e danza.
  • Il Festival di Fecos si svolge in pieno inverno a Limoux. Inizia a gennaio e dura quasi due mesi ed è sicuramente la festa più lunga che si svolge in Francia. Le origini non sono certe ma sicuramente risalgono al periodo medievale. Si tratta di un vero e proprio Carnevale in maschera, denominato Fecos dal nome delle tipiche danze locali.

 

Novasol dispone di una vasta gamma di casa vacanze in Francia, non ti resta che scegliere la tua e rendere unica la tua vacanza.