search

Case vacanza a La Palma

La Palma è l'isola per gli amanti della natura, la più verde tra le Canarie, con più del 40% di territorio coperto da foreste.

Le spiagge sabbiose non sono assai frequenti, ma ci sono numerose calette con la tipica sabbia nera.

Attraverso le verdi vallate e i vulcani sono possibili molte escursioni di varia lunghezza.

Il clima ben si presta a curare malattie respiratorie e reumatiche.

Prenota ora la tua casa vacanze a La Palma con NOVASOL.

 

La gastronomia

La cucina delle Isole Canarie è di grande semplicità, ma deriva da una profonda esperienza. Numerosi sono i piatti a base di pesce cotto in diverse modalità. Per chi preferisse la carne ci sono anche ristoranti che servono manzo, agnello, coniglio, ecc. Non dimenticate di gustare anche i vini dell'isola.

Prenotate ora la vostra casa vacanze a La Palma e non dimenticate di gustare le specialità tipiche!

La Palma ospita un'enorme quantità di coltivazioni di banane (piccole) che impegnano la quasi totalità del settore agricolo, anche se tale coltivazione è destinata a diminuire a partire dal 2006 a causa della diminuzione dei finanziamenti dell'Unione Europea, che ha contribuito sino ad ora allo sviluppo di questa attività.

Fra le altre attività dell'isola vi è un crescendo del turismo anche se le spiagge sono poche e scomode da raggiungere. Il clima è ottimo, con temperature comprese fra 20 e 30 gradi durante tutto l'anno.

Grazie alle peculiarità del clima palmero, e in particolare al fatto che le nubi si formano in uno strato compreso tra 1 e 2 km di altezza, sulla sommità del Roque de los Muchachos (al di sopra delle nubi) si trova l'Osservatorio del Roque de Los Muchachos, un gruppo di telescopi di varie nazionalità gestito in comune dall'Instituto de Astrofísica de Canarias e dalle nazioni proprietarie dei telescopi. Tra essi si trova anche il Telescopio Nazionale Galileo, il maggiore telescopio ottico italiano.

Alloggiate insieme a NOVASOL in una delle nostre case vacanze in Spagna.