search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze nei Pirenei Atlantici

 

Visitate questa incredibile zona prenotando una casa vacanze Francia. All'interno dell'Aquitania c'è il dipartimento dei Pirenei Atlantici, confinante con le città spagnole di Aragona e Navarra.

Il clima della zona è piuttosto mite con temperature non troppo calde.

Tra le attrattive turistiche, meritano sicuramente una visita la Maison basque e la Maison béarnaise.

Novasol non propone solo case vacanze Francia nei pirenei atlantici ma anche appartamenti Nizza, appartamenti Cannes e residence in Costa Azzurra, ma riteniamo che tra tutte le case vacanza Francia quelle nei pirenei atlantici meritino un approfondimento. Il dipartimento è stato creato dopo la Rivoluzione francese, il 4 marzo del 1790, in applicazione della legge del 22 dicembre del 1789, a partire dal territorio della provincia della Guienna. Inizialmente il nome del dipartimento era Basses-Pyrénées, fu modificato in Pirenei atlantici il 10 ottobre 1969.

Comprende due regioni storiche perfettamente differenziate fra di loro: il Béarn, che occupa tutta la parte orientale del dipartimento (circa il 63% del territorio ed il 60% della popolazione) e il Paese Basco francese, quella occidentale (con il restante 37% del territorio e il 40% di popolazione), formata dalle regioni di Bassa Navarra, Labourd, Soule. All'interno del bearnese sono rimaste due enclavi che raggruppano alcuni comuni degli Alti Pirenei (dipartimento facente parte del Midi-Pirenei): si tratta di un retaggio storico derivante dal Medio Evo, che è stato rispettato al momento della suddivisione territoriale dei dipartimenti. Prenota subito la tua casa vacanze Francia, dai uno sguardo anche agli appartamenti Nizza, agli appartamenti Cannes e ai residence Costa Azzurra.